Persone fantastiche

Complimenti Spirito Libero, credo proprio che non abbiano nulla da invidiare a noi che ci reputiamo normali, anzi, sono sicuramente migliori di noi e credo proprio che a volte dovremmo prendere esempio da loro............ciao
 
nel 1990 ebbi la presunzione di comportarmi un po come nel film "qualcuno volo sul nido del cuculo" quando jack nicholson portò alcuni diversamente abili a pescare una scena meravigliosa di un capolavoro della filmografia che anticipò di molti anni quello che poi è diventato il termine attuale diversamente abili in quanto evidenziò un approccio diverso ad un'attività ricreativa come la pesca anche da parte di persone allora definite diabolicamente handicappate. ebbene avevo 20 anni e provai ad organizzare una gara con i cani da ferma a fianco del quale ogni conduttore avrebbe avuto un bambino down. non riuscii ad organizzarla presi tante di quelle critiche che ancora oggi penso sia stata la peggiore idea della mia vita ma anche il mio più grande rimpianto.
 
Ho avuto mio zio ( fratello di mio papà) affetto dalla sindrome di Down e ci ho vissuto assieme per 29 anni , e devo dire che sono persone di una umanità fantastica, e di un affetto quasi morboso ( nel senso che sono gelosi delle persone a cui vogliono bene) ho bellissimi ricordi di lui,ogni volta che tornavo da caccia era sempre il primo a venire a vedere cosa avessi preso e a svuotare il carniere........ purtroppo un pomeriggio di maggio, tornando dal lavoro vedo un'ambulanza davanti a casa mia.Stavano caricando mio zio Francesco.....il cuore aveva ceduto e in un secondo se ne andato..........aveva 48 anni.....ne sono trascorsi più di 15 da quel giorno e mi manca ancora tanto.......

Ciao, Marco.
 
caro mario,ho il piacere di avere a che fare con persone cosi fantastiche avendone una ragazza in famiglia di 22 anni,essendone a stretto contatto,a volte rimango strabiliato dalle cose amorevoli che ci allietano la giornata,nel loro handicap sono superiori a noi cosidetti normali,a questo punto non saprei dire chi e l,anormale.cioa grazie x aver fatto partecipare anche loro al forum grazie mille amico mio.....
 
Quattro anni fa, ebbi notizia che un mio caro amico e la sua signora, erano stati avvisati al 4° mese di gravidanza, dell'attesa di un bimbo speciale; gli telefonai subito per dirgli che, dopo la sorpresa iniziale, si sarebbero scoperti genitori felici, assieme al primogenito, di vivere affianco ad un ragazzo che sarebbe stato più affettuoso, generoso e tenero del normale, anche in ragione delle maggiori attenzioni che avrebbe ricevuto dai suoi cari. Oggi quella famiglia è come l'avevo immaginata, tutta stretta attorno al piccolo Eduardo, a cominciare dal suo fratello più grande, protettivo ed affezionato oltre ogni pensiero, consapevole che il suo fratellino, con quel cromosoma in più, ha una marcia in più nel catalizzare l'unione dei suoi cari.
Dici bene Pier , persone fantastiche!
 
Il mio vicino ha un figlio "speciale"..ha purtroppo questa sindrome ma ha un comportamento da SIGNORE!!! merito della madre che l ha educato in maniera esemplare!!!!
Ha avuto grandi problemi di salute affrontati con gran coraggio umilta'ed un ottimismo da far invidia!!!!
Ora lei e' venuta a mancare per un brutto male.. la mia paura e' che lui la segua molto presto. Vivevano in piena simbiosi.
Gianfranco non ti arrendere perche' ti vogliamo bene
 
altro chè se sono speciali...il mio primo incontro con loro lo ebbi a 14 anni noi suonavamo in un complessino in una festa organizzata per loro...già allora mi commossero
...tra l'altro domneica scorsa ho partecipato ad un ristoro in loro onore...sono grandi grandi grandi...[eusa_clap.gif]
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto