Fringuello si fringuello no.

Buoni da mangiare,belli da ascoltare......quanta ricerche per trovarne uno con un bel finale.....purtroppo credo che resteranno un bel ricordo,non reinseriscono neanche lo storno,figuriamoci el "savato"
 
Confermo: anche dalle mie parti di fringuelli ne volano tanti. Culinariamente parlando poi, i vecchi estimatori raccontavano di quanto sò 'bboni nel sugo...
FRINGUELLO? YES, PLEASE!
 
Se mi ridanno il fringuello lascio tutto il resto!!!!.......
FRINGUELLO SSSIIIiiiiiiiIIIIII..!!!!!!!!!!!!
 

frosone65

Utente Registrato
Messaggi
1,152
Punteggio reazioni
23
Punti
138
amicidel forum,vorrei capire perche il fringuello e specie particolarmenteprotetta, nelle mie zone ne ho a centinaia,forse anchemigliaia,addirittura si sono stabiliti riproducendosi a volonta,nelperiodo di caccia ne ho voli numerosissimi,ovunque fringuelli,ma nonsolo anche molte peppole,come fanno a stabilire che è un animale invia di estinzione,se rimangono a casa seduti,in poltrona a farstatistiche x sentito dire dai signori di strasburgo,chiedessero anoi cacciatori cosa realmente e in via di estinzione,noi che viviamoil territorio,e ce ne prendiamo cura sempre in qualsiasi condizzioneclimatica,ciao davide
dwarf.gif


-- - aggiornato - - -

dimenticavo......fringuellosiiiiiiiiiiiiii
 
Ultima modifica di un moderatore:
mah che dire?! secondo me dopo aver fatto un paio d'ore a tordi e sparare agli stessi e dopo veder passare fringuelli a iosa mi sembra di essere razzista nei confronti dei tordi, e mi vien da pensare:perchè ai tordi si e ai fringuelli no??saluti
 
Ricordo in gioventù dei rientri di fringuelli semplicemente favolosi. Attualmente, nelle zone dove vado saltuariamente a tordi ce ne sono moltissimi. Sarei favorevole alla reintroduzione del fringuello e dello storno nel calendario venatorio, servirebbe pure a ridurre la pressione sul tordo.
 
Ma quale salsiccia o sugo (quello lasciatelo x le ciabatte che si mangia il pistoiese)...la loro morte è un pentolino di coccio con tanto burro e qualche foglia di salvia...vi garantisco che si raggiunge la pace dei sensi :D

Ue Diego ona feta de polenta du o tri uselì on po' de loanghina col pucì e ole et se ta ciciet mia i dic....:)
(Una fetta di polenta,due o tre uccelli con la salsiccia e l'intingolo e ti lecchi le dita...)
Ciaoooo
 
Secondo me Fringuello no... non se ne vede nessuno in giro... è una specie in declino e va assolutamente salvaguardata. A meno che non siano quegli uccellini che vedo passare a milioni quando sono al passo per i tordi... Boh...! No ma non credo che siano loro..sono davvero milioni e milioni...altrimenti li avrebbero resi cacciabili di sicuro...!!!
 
Fringuello si...ottimo da mangiare....ottimo per i giovani cacciatori per fare noviziato sul tiro a volo....ottimo per i meno giovani cacciatori per caccia a fermo con richiami vivi....infatti non capisco perché non farli cacciare....50 l'anno in deroga a tutti (sono anni che non gli sparo per paura di multe ecc ecc)....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto