Jack70

Utente Registrato
Messaggi
4,065
Punteggio reazioni
14
Punti
138
Ragazzi, in attesa di tornare in patria e provare anche un po' di ricette nuove pOstate sul forum....cenetta stile arabo, devo dire niente male....
ImageUploadedByTapatalk1372871637.235806.jpg
ImageUploadedByTapatalk1372871659.312607.jpg
ImageUploadedByTapatalk1372871687.589430.jpg
Si mangia preferibilmente con le mani e....non si lascia nulla...
È infatti sono avanzati solo questi...
ImageUploadedByTapatalk1372871817.601094.jpg
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1372871759.629161.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1372871759.629161.jpg
    45 KB · Visite: 0
Mmmmhhh da provare sicuramente, dopo aver provato cinese e giapponese non vedo perchè no l'arabo.
Sinceramente le cucine orientali non mi piacciono granché...il cinese e il giapponese li tollero anche, se poi si va a finire su vietnamita, thailandese o peggio ancora indiano non mi piace proprio....l arabo e' molto più vicino alla nostra cultura culinaria mediterranea come sapori e modo di cucinare...

- - - Aggiornato - - -

Grande jack! domani mi tocca anche a me....insieme a un paio di colombi e al coniglio al vino bianco:)) buon appeee!!
Domani io ho invitato i miei vecchi e mio fratello e famiglia, faccio una super grigliata al fuoco di legna, polo e coniglio di quelli buoni, maiale e bistecca, poi vi giro le foto....buon appetito!!!

- - - Aggiornato - - -

che pastelle usate?
Ieri sera ho fatto una pastella leggerissima, farina 00 al 70% , amido di mais 30 % , sale e acqua gassata...quando friggo il pesce non uso pastella, lo passo solo nella farina...nel fritto ieri sera avevo messo anche un paio di pomodori verdi, sempre dell'orto, tagliati a fette, buonissimi...
 
Ho vissuto per diversi anni in Egitto , esattamente ad Alessandria e andavo matto per i Falafel che spesso accompagnavo con una bibita dal nome Spatis, una specie di cedrata.
Aesc(pane) e falafel ,mi cibavo solo di quelli , facendomi tutti i chioschi ambulanti almeno 3 4 volte al giorno.
I falafel non sono altro che delle polpette fritte cariche di spezie a base di legumi, io uscivo pazzo per per i falafel con le fave e con l'aggiunta di molto aglio.
Vedi l'allegato 41395

p.s
La pasticceria araba è sublime!!!

Per questo mi consigli il mandingo l'hai provato più volte sicuro stando in quei posti. Ti ringrazio del consiglio ma a me piace la fiiaa
 
jack avogliaaaaaaaa a mangiare arabo.... le 20 vergini le 'un ti toccanoooooo uguale!!:)))
Sieeeee...venti vergini...me ne basterebbe un paio, anche se non vergini, basta che siano poco usate...

- - - Aggiornato - - -

Oltre che alle vergini non ti tocca manco maiale........torna a casa Lessi ;).

Saluti
Il maiale no.....semmai si può vedere della mamma del maiale...;)
 
ok spiegaci almeno che sono,non riesco a capire tranne il telefonino e uno strano attrezzo nell'ultima foto?boh!!!!!!!!!!!!!!!!!
C'è un po' di tutto, insalata mista ( fattoush ) , un altra insalata con prezzemolo cipolla e pomodoro ( tabouleh ), involtini di pasta fritta con ripieno di formaggio, polpettine di carne di agnello, salsa di ceci ( ommos ) e un impasto a base di melanzana ( mouttabbal ) , salsicce ( di agnello ) con salsina, olive e nel vassoio un kebab di Carni miste ( pollo, agnello, costolette, manzo )...
lo strano attrezzo e' la canna per fumare la shisha mentre si mangia....

- - - Aggiornato - - -

dai retta a me lasciali stare gli arabi fatti una bella chianina alla brace e un bel bicchiere di chianti che loro "sanno una sega di mangia'"ahahahahah saluti
Eh, per la chianina bisogna aspettare il fine settimana che sono a casa...comunque la cucina araba in stile libanese non è male, e si avvicina abbastanza al nostro modo di mangiare...ovviamente niente salame, prosciutto e salsicce varie...
 
Ragazzi, finalmente..... Dopo tanti manicaretti arabi stasera mi sono fatto una super frittura di melanzane, zucchine e fiori di zucca.... Il tutto rigorosamente pescato nel mio orticello...
ImageUploadedByTapatalk1373057399.797546.jpg
ImageUploadedByTapatalk1373057426.444001.jpg
 
Scusa Jack, non so dove tu abbia provato il Vietnamita, ma per me è una delle meglio al mondo....dopo l'italiana....
 
Scusa Jack, non so dove tu abbia provato il Vietnamita, ma per me è una delle meglio al mondo....dopo l'italiana....
L'ho provata un paio di volte a hong kong, sempre seguendo un amico appassionato di cucina orientale in genere, e in ristoranti viet anche di buon livello, ma sinceramente non mi ha per nulla entusiasmato...tutte le cucine orientali mi piacciono poco, non amo le spezie che usano, odio la salsa di soia e quella di pesce ecc...per il resto ho sempre mangiato di tutto, dal serpente, coccodrillo, cavallette in Messico e Thailandia...non ho mai mangiato africano, se si esclude Marocco, Tunisia e Algeria dove si mangia benissimo...non sono di quelli che fuori da casa muoiono se non mangiano pasta e pizza, anzi fuori dall'Italia evito cucina italiana, ma di orientale mi piacciono solo le donne...;)
 
Ho vissuto per diversi anni in Egitto , esattamente ad Alessandria e andavo matto per i Falafel che spesso accompagnavo con una bibita dal nome Spatis, una specie di cedrata.
Aesc(pane) e falafel ,mi cibavo solo di quelli , facendomi tutti i chioschi ambulanti almeno 3 4 volte al giorno.
I falafel non sono altro che delle polpette fritte cariche di spezie a base di legumi, io uscivo pazzo per per i falafel con le fave e con l'aggiunta di molto aglio.
4335172727_549e664a2b_z.jpg

p.s
La pasticceria araba è sublime!!!
 
Ho vissuto per diversi anni in Egitto , esattamente ad Alessandria e andavo matto per i Falafel che spesso accompagnavo con una bibita dal nome Spatis, una specie di cedrata.
Aesc(pane) e falafel ,mi cibavo solo di quelli , facendomi tutti i chioschi ambulanti almeno 3 4 volte al giorno.
I falafel non sono altro che delle polpette fritte cariche di spezie a base di legumi, io uscivo pazzo per per i falafel con le fave e con l'aggiunta di molto aglio.
Vedi l'allegato 41395

p.s
La pasticceria araba è sublime!!!
Buonissimi i falafel, se cominci a mangiarne non ti puoi più fermare...i più comuni sono quelli con l'impasto di ceci e spezie, a me piace intingerli nelle salsine piccanti....si ritrovano in tutti i paesi del medio oriente, anche Israele...
io non sono ghiotto di dolci, ma nelle pasticcerie ti puoi sbizzarrire quanto vuoi con tutti quei dolcetti a base di pistacchio, mandorle, miele...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto