Cartucce senza bossolo, novità Orlandi.

se è mirato alla riduzione dell'inquinamento ben venga, ma all'atto pratico questo sistema spazzerebbe anni di progettazione di borre e assetti perchè pare che la borra sia dedicata...., poi sarei curioso di vederlo in un semiauto....
In maniera spicciola: una perfetta soluzione ad un problema inesistente (ecologico a parte)
IMHO
 
se è mirato alla riduzione dell'inquinamento ben venga, ma all'atto pratico questo sistema spazzerebbe anni di progettazione di borre e assetti perchè pare che la borra sia dedicata...., poi sarei curioso di vederlo in un semiauto....
In maniera spicciola: una perfetta soluzione ad un problema inesistente (ecologico a parte)
IMHO

Concordo ... l'impiego in un semiauto è tutto da vedere.
 
L'ho scritto in altra sede e mi ripeto:
Sicuramente va dato merito al lavoro di chi a perso tanto tempo per far funzionare una cosa del genere,ma io non ne ho capito l'utilità!
mi dispiace "massacrare" un prodotto appena uscito e frutto magari di tante ricerche, ma a me sembra l'inutilità fatta oggetto!
Sicuramente sono di difficile utilizzo in un automatico, il rischio di apertura del cartoncino e fuoriuscita di pallini nel tubo serbatoio o durante il riarmo senza una chiusura (che però manderebbe il tutto "a palla") è alto.
E comunque siamo sicuri che i petali del contenitore si aprano sempre?
Se,come credo, vanno sparate in un basculante e lo scopo è di inquinare meno credo che si sia solo peggiorata la cosa, in quanto si aumenta la quantità di plastica della borra (che è impossibile recuperare) diminuendo quella del bossolo che invece viene agevolmente ripreso anche in caso di estrattori automatici, quindi si lascia più plastica in campagna.
la camera di scoppio ed il bicchiere che contiene i pallini hanno un volume definito, quindi è di difficile adattabilità alle varie dosi e credo anche agli aggiustamenti di una singola dose, mentre cartucce bior o con contenitore sono out!
la coppetta che dovrebbe tenere i gas ben serrati mi sembra oltretutto molto rigida...funzionerà bene??
Spero di essere stato io a non aver capito lo scopo del prodotto!
 
si comporta forse come una dispersante ?? per il resto un pezzetto di bossolo c'è anche solo per contenere l' innesco allora se proprio si vuole fare qualcosa per l' inquinamento tanto vale tornare ai bossoli di cartone che se lasciati a terra dopo una o due pioggie resta solo il fondello, comunque sia il bossolo è fondamentale
 
E'la prima cosa che ho pensato...e nel semiautomatico?Pio mio Padre mi ha insegnato a raccogliere tutti i bossoli,sia in plastica che in cartone,che poi lo impone anche la legge.Non riesco a capire quelli che la cartuccia piena se la portano in giro e quella vuota,che pesa meno la lasciano a terra.....bah!
 
mi sembra na cagata comunque! ammesso e concesso e peggio di una dispersante a questo punto
 
se nel video usano un fucile basculante, non penso sia a caso, nel semiautomatico suppongo siano frequenti gli inceppamenti, ammesso e non concesso che sia possibile il caricamento del serbatoio...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto