Sabato Roma Nord.Piane del tevere.Trovate 3.Si aspetta il grosso e visto che Ezio ha notizie di una bella entrata a Civitavecchia,non tardera'ad arrivare!
 
Se gli amici pugliesi stanno incominciando a vederne qualcuna mi si riaccende la speranza che nella prox settimana si vedrà qualcuna anche qui..
cmq ieri solo 2 ed un solo incontro ma non incarnierata...
 
Domani faremo una passeggiata dopo un pò di riposo forzato, speriamo di vederne qualcuna, anche se tanti conoscenti sono disperati per la completa assenza di quaglie
 
Basilicata: Sabato 8 mentre domenica solo 4 ma erano quelle rimaste il Sabato, nella notte tra Sabato e Domenica non si è mosso nulla.
 
Ciao Francesco,io alla nascita dei miei tre " GEMELLINI" ho rinunciato a cinque o sei licenze di caccia. Tanti auguri.
 
Oggi, sulle colline di Caserta (300 metri slm), niente. Tirava un forte vento (anche durante la notte) quindi terreno secco. Luna piena e cielo sereno. Ma ..... Saluti
 
Acqua, acqua finalmente sulle stoppie e sui campi non ancora mietuti, crescerà la nuova erba che impedirà di bruciarle, ci saranno più vermi e lumache per le nostre quaglie.[2]
 
Il titolo richiama una discussione precedente sui venti favorevoli alla migrazione,siccome si parla di passo primaverile non credo che questo detto sia quello giusto un quanto credo che vada bene per la migrazione autunnale,è così?

(Sono un nuovo iscritto al forum)

No, è valido per la migrazione primaverile, cioè il passo, in autunno c'è il ripasso per il quale la regola del vento di levante favorevole allo spostamento è sempre valida ma non unica , vale sempre invece quella del ponente sfavorevole al ripasso.[2]
 
Salve a tutti... volevo chiedere qualche dritta ai miei concittadini casertani per domenica dove potrei trovare qualche quaglia...io essendo alla prima licenza di caccia conosco pochissimo posti...e non so come far fare qualche incontro al mio cucciolone... help meeee please... :eek:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto