Affilare il coltello da caccia

I coltelli affilati da Roberto se non ci stai attento ti fai male e ti tagli veramente anche solo appoggiando le dita.
Una goduria quando stai tagliando un pezzo di pane o del salame o della carne.
Tu lo appoggi e lui va da se, basta poca forza.
 
I coltelli affilati da Roberto se non ci stai attento ti fai male e ti tagli veramente anche solo appoggiando le dita.
Una goduria quando stai tagliando un pezzo di pane o del salame o della carne.
Tu lo appoggi e lui va da se, basta poca forza.


Con un buon coltello che taglia evita sempre di tagliare il pane.......il pane toglie il filo alla lama [29]
 
Ragazzi volevo dire:affilando il coltello con la pietra partendo dall'interno (lato manico) andando verso la punta con quale senso di rotazione (chi lo dà..si può anche non dare...) ?antiorario o orario?
 
Mio papà usa una tavoletta di legno e carta vetrata fine, vengono talmente bene che fanno la barba.
 
Ci sono in commercio dei piccoli arnesi a basso prezzo, dove da una parte ci sono due barrette in metallo per fare lo sgrosso e dall'altro lato le barrette sono in ceramica per affinare il filo della lama...funzionano benissimo, da quando uso quelli non ho più affilato con pietre e acciarini...
 
Io ho il mio affilatore personale MBX36


Ehhhh il grande Roberto......fine coltellinaio!Porca miseria non si riesce piu' a farlo collegare :-( !!!E' cmq sempre un "grande" che questo forum m'ha permesso di conoscere!Se dovessi leggere........torna Robe'....torna [spocht_2.gif]!Un saluto.
 
Da quello che so io si va sempre in un senso. Con la pietra non son sicuro se si facciano delle rotazioni.
Ci vorrebbe un esperto del settore. Se c'era Roberto sicuramente ti sapeva indicare meglio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto