io ne vado matto.....tanto che la mia pancia ha cominciato a somigliargli......[Trilly-77-24.gif]
 
Questi sono i drink pseudo-rinfrescanti che piace bere a me , magari in giardino con gli amici e vestito con ciabatte e pantaloncini...
pseudo-rinfrescanti perché si inizia a bere per rinfrescarsi e poi alla fine ci si alza caldi e mezzi tronchi....
perche come si dice dalle mie parti, non è il bere che da noia, ma è il ri-bere....aahahahahahah
buono,comunque....
 
Piu chè cocomero per la presenza dell'anguria il cocktail prende il nome dalla metamorfosi del palloncino utilizzato dalla stradale nel fare il test a chi ha avuto modo di dissedarsi con siffatta bevanda !!
 
Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
183
cocktail al cocomero.jpgNelle giornate più calde dell'estate, il cocomero anche detto anguria, ci aiuta con le sue qualità dissetanti e rinfrescanti.
Oltre a mangiarlo, possiamo farne un ottimo cocktail, aggiungendo lime, cetriolo e foglioline di menta fresca, per un effetto tonico.

  • Il cocktail al cocomero si può preparare anche nella versione analcolica, utilizzando acqua tonica al posto degli alcolici
[h=3]Per preparare il cocktail al cocomero si utilizza lo shaker e abbondante ghiaccio. Si può servire in coppe doppie o in bicchieri da bibita[/h]Ingredienti:

  • 3 parti di vodka
  • 1 parte Martini dry
  • 1 parte succo di cocomero
  • 1 parte succo di lime fresco
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 1/2 cetriolo
  • foglie di menta fresca per decorare
Attrezzi: Shaker, coppette doppie
Procedimento:

  • Per ottenere il succo di cocomero, frullate la polpa finemente e poi passatela attraverso un passino a maglie fitte. Fate lo stesso con il cetriolo, in modo di ricavare solo il succo.
  • Riempite per 1/3 lo shaker con il ghiaccio a cubetti, unite tutti gli ingredienti e shakerate bene.
  • Versate il cocktail al cocomero nelle coppe e decorate con piccole fettine di cocomero e foglie di menta.
  • Servite.
Per la versione analcolica, mescolate i succhi, unite l'acqua tonica, poco zucchero e una spruzzata di lime. Servite decorando allo stesso modo.
 
*dopo sonnellino pomeridiano .... con le persone a cui vuoi bene ..... ciabatte, pantaloncini, canottiera.... giardino, ombra.... panca, tavolino.... anguria tolta dal fondo di un pozzo o dalla cantina o da una bagnarola con acqua e ghiaccio..... fette grosse e morsi a piena bocca..... "sputando gli ossi" di lato.... dopo il ruttino di rito.... sciacquati le mani e la faccia alla fontana... non rimane che: un bagno al mare!

* estratto dal libro: "I sogni estivi di uno che vive a Varese"
 
ciao mario vedo che ti piace la cucina hahahahahahha

tieni presente che sono agricoltore di professione, la cucina di casa per quanto possibile è ancora contantadina, ho una moglie che cucina divinamente........e due

figli cuochi :p

come faccio a dimagrire?

in questi giorni stiamo raccogliendo angurie e meloni retinati .......quindi la sostanza non manca

un abbraccio Franco
 
mi dispiace non bevo assolutamente alcolici tranne quando sto' con gli amici,in linea di massima bevo un bicchiere di vino (il mio )a pasto,comunque ti postero alcune ricette di liquori che fanno nella mia zona tipo IL LIMONCELLO o crema di limoncello.........stai calmo
 
ciao mario vedo che ti piace la cucina hahahahahahha

tieni presente che sono agricoltore di professione, la cucina di casa per quanto possibile è ancora contantadina, ho una moglie che cucina divinamente........e due

figli cuochi :p

come faccio a dimagrire?

in questi giorni stiamo raccogliendo angurie e meloni retinati .......quindi la sostanza non manca

un abbraccio Franco
si avevo capito dal raduno a manfredonia dell'ottima persona che avevo di fronte visto le cose che ci hai fatto mangiare,e sono sicuro dell'ottimo mangiare contadino cosa che sta ritornando tantissimo di moda forse anche per effetto della crisi,molti stanno ritornando alle origini,apprezzando sempre di piu' che le cose fatte in casa sono ottime e anche economiche.per i funghi che cerchi tu devi aspettare a settembre dopo vari acquazzoni noi ne facciamo a quintali e ne faccio sempre una diecina di barattoli sott'olio piccante ossia con molto peperoncino dimmi sono questi ?russula.jpgquesti funghi fatti al forno o arrosto sono eccellenti ma non si deve esagerare nel mangiarli per la loro tossicita'......io ne mangio quattro o cinque per volta .
 
si avevo capito dal raduno a manfredonia dell'ottima persona che avevo di fronte visto le cose che ci hai fatto mangiare,e sono sicuro dell'ottimo mangiare contadino cosa che sta ritornando tantissimo di moda forse anche per effetto della crisi,molti stanno ritornando alle origini,apprezzando sempre di piu' che le cose fatte in casa sono ottime e anche economiche.per i funghi che cerchi tu devi aspettare a settembre dopo vari acquazzoni noi ne facciamo a quintali e ne faccio sempre una diecina di barattoli sott'olio piccante ossia con molto peperoncino dimmi sono questi ?Vedi l'allegato 40812questi funghi fatti al forno o arrosto sono eccellenti ma non si deve esagerare nel mangiarli per la loro tossicita'......io ne mangio quattro o cinque per volta .

Ciao Mario

si sono quelli, noi li facciamo arrostiti, sottolio, fritti, con la pasta e pomodorini ecc

noi li abbiamo sempre mangiati e in grande quantità, senza problemi

un abbraccio Franco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto