Esatto Simone, anche i valori sono ottimi. Buona velocità, sopra i 400 m/s e una pressione che non soffrirà quando verrà sparata, magari a beccacce, con clima umido e freddo.
Peccato che ho già caricato tempo fa una dose simile, ma con la GP, altrimenti questa la mettevo come seconda canna a beccacce!!!
 
Quoto in pieno


Mincio quale è la tua carica delle rosate con AL ?

Ciao Max...se non sbaglio gia te l'avevo data la dose,perché se ricordo avevi trovato dei problemi con questo propellente..avevi provato la classica 1,65x32.
Questa mia è con AL lotto sfuso del 2010 assemblata così 12/67 616 1,60x33 sg19 cf55,8mm
Sembra una dose "tosta"...credimi sono appunto 3 anni che la sparo e non fa feriti! Appena trovo i dati di banco li posto..evidentemente si tratta di un lotto poco piu progressivo
 
Due ottime rosate... anke la seconda! non so come mai dici ke non ti piace, am considerando ke è con pb 5, ha la stessa concentrazione della prima col 7

Si in effetti hai ragione te, considerando che è in pb5, è ovvio che ci siano meno pallini, ma anche in questo caso la distribuzione è ottima!
 
rosate eccellenti,visto che è per la beccaccia sarà una ottima seconda canna,come primo colpo è troppo stretta 25mt. cominciano ad essere tanti per la beccaccia
 
Posso dire la mia ? A me sembrano 2 rosate disegnate ad hoc. Probabilmente anzi certamente mi sbaglio in quanto chi scrive sarà persona degna di fiducia, ma io sfido chiunque a fare le medesime dosi ed ottenere rosate in quel modo.
 
Io non volevo essere come San Tommaso, ma appena ho letto l'articolo e visto le rosate, mi sembravano troppo belle...sembrano davvero disegnate, ma vorrei non pensarlo...
 
Anche a me sembrano molto troppo ben fatte,allora andiamo a rifarle e postare magari qualche nostra foto della rosata ,anche se credo che così non ci verranno mai,bisogna dire che quella dose a caccia funziona e anche molto bene ma riuscire a fare quelle rosate ma!!!!!
 
Si...però per me non è distribuita peggio! È semplicemente più "aperta" rispetto alla beretta...la Breda è ** e la beretta è *.
Comunque ho postato le foto per capire se quelle della discussione sono "veritiere"

Scusa ma la rosata della canna beretta qual'è? La prima e la seconda?
 
allora..ho postato due volte le rosate!
la prima e la seconda(le stesse)sono della beretta,che però è *.
la terza e la quarta(le stesse) sono della breda,che è invece una **.

- - - Aggiornato - - -

comunque la rosata della beretta è più concentrata(infatti è una stella)...la rosata invece della breda ,essendo una due stelle è leggermente meno concentrata,ma è distribuita bene ,secondo me! il cerchio è di soli 75cm di diametro e a 32mt la distribuzione della breda R secondo me è buona,per essere una due stelle!
 
Meglio di questo non sono riuscito a fare....una dose con A.L. e 33gr con piombo 7(non ricordo bene..forse 9?).
Distanza 32mt misurati..dimensioni placca 1mtx1mt. Le ho provate con due canne :una beretta 71cm full 10/10 e una Breda® 70 **. Come concentrazione non è male..certo la distribuzione di quelle che ha postato boban è troppo perfetta! Però con un assetto con borra in feltro e orlo tondo potrei migliorare la distribuzione anche delle mie rosate! Considerando inoltre che sono state sparate con una canna ***....
 
Meglio di questo non sono riuscito a fare....una dose con A.L. e 33gr con piombo 7(non ricordo bene..forse 9?).
Distanza 32mt misurati..dimensioni placca 1mtx1mt. Le ho provate con due canne :una beretta 71cm full 10/10 e una Breda® 70 **. Come concentrazione non è male..certo la distribuzione di quelle che ha postato boban è troppo perfetta! Però con un assetto con borra in feltro e orlo tondo potrei migliorare la distribuzione anche delle mie rosate! Considerando inoltre che sono state sparate con una canna ***....
Come rosata mi sembra migliore quella data dalla canna Beretta che dovrebbe essere la prima e seconda foto (uguali) e mi sembra che la rosata della Breda la 3 e la 4 (uguali) sia un po più concentrata ma distribuita peggio...
 
allora..ho postato due volte le rosate!
la prima e la seconda(le stesse)sono della beretta,che però è *.
la terza e la quarta(le stesse) sono della breda,che è invece una **.

- - - Aggiornato - - -

comunque la rosata della beretta è più concentrata(infatti è una stella)...la rosata invece della breda ,essendo una due stelle è leggermente meno concentrata,ma è distribuita bene ,secondo me! il cerchio è di soli 75cm di diametro e a 32mt la distribuzione della breda R secondo me è buona,per essere una due stelle!

Io da ignorate, mi sembrava più concetrata quella della breda...
 

boban

Utente Registrato
Registrato
20 Luglio 2007
Messaggi
5,995
Punteggio reazioni
18
Età
40
Località
Cagli PU
Ciao a tutti, mi è capitato tra le mani un giornale di settore con questa dose e le relative foto di rosata.
12/70 T3 plastica
DFS 616
MBx32
1,80x34
Couvette Gualandi mm 6,5 + feltro mm 16 + cartoncino mm 1
pb7 ramato e pb5 ramato
OT 64,00 su dischetto plastica Gualandi
In canna ha dato questi valori: 734/404
Sparata con un Benelli Comfort canna 65 **** ad una distanza di 25 metri con pb7 e a 32 metri con pb5.
Ecco le rosate, come vi smebrano???
Questa prima immagine si riferisce alla rosata da una distanza di 25 metri con pb7
Una beccaccia o un fagiano non hanno scampo!!!!!!!
Molto molto regolari!!!!!
 

Allegati

  • rosata_1.jpg
    rosata_1.jpg
    54 KB · Visite: 0
Si...però per me non è distribuita peggio! È semplicemente più "aperta" rispetto alla beretta...la Breda è ** e la beretta è *.
Comunque ho postato le foto per capire se quelle della discussione sono "veritiere"
 
Io da ignorate, mi sembrava più concetrata quella della breda...

ma che ignorante!?anzi!anche la breda è concentrata..però se guardi bene ha più pallini fuori dal cerchio di 75cm!....
secondo il mio personalissimo parere le beretta tendono a stringere e "innervosire" le rosate rispetto alle bredaR ,le quali distribuiscono con più omogeneità le rosate!....parere personale! scusate l' O.T.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto