Miei compagni di caccia hanno 2 ATC e mi dicono che hanno a disposizione 10 giornate di mobilità non 20

E' una cosa che ho sentito dire anch'io insieme ad altre opinioni contrastanti.
Ecco perché vorrei leggere il documento che specifica il tutto. Perché con il " sentito dire " non si sa a chi dar retta
 
salve ragazzi ,che invenzione questi ATC....sembra di giocare al Lotto ,e tutti gli anni cambia qualcosa ,allora se ho ben capito con tre ATC ,si può avere anche le venti giornate ,più il pacchetto Vagante di 5 giornate ,con mi sembra 26 euri di bollettino ?
Allora quest anno ho ATC LU 12 - ATC GR 8--ATC PI 15--più venti giornate ,più le 5 vagante Sono regolare ????
Ho speso 51+51+51+26 TOT 170 Eurini ma caccio tranquillo in quasi tutta la Toscana
PI 14 la danno fra qualche anno quando i cacciatori vecchi iniziano a morire ( non c'è storie non la danno più ,satura... satura... satura ...Booooo)
Se qualcuno mi da l ok quest 'anno faccio questo appalto qui....grazie e saluti dalla Versilia
 
salve ragazzi ,che invenzione questi ATC....sembra di giocare al Lotto ,e tutti gli anni cambia qualcosa ,allora se ho ben capito con tre ATC ,si può avere anche le venti giornate ,più il pacchetto Vagante di 5 giornate ,con mi sembra 26 euri di bollettino ?
Allora quest anno ho ATC LU 12 - ATC GR 8--ATC PI 15--più venti giornate ,più le 5 vagante Sono regolare ????
Ho speso 51+51+51+26 TOT 170 Eurini ma caccio tranquillo in quasi tutta la Toscana
PI 14 la danno fra qualche anno quando i cacciatori vecchi iniziano a morire ( non c'è storie non la danno più ,satura... satura... satura ...Booooo)
Se qualcuno mi da l ok quest 'anno faccio questo appalto qui....grazie e saluti dalla Versilia
Con tutti codesti atc non puoi andare in spagna
 
DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE 26 luglio 2011, n. 33/R Regolamento di attuazione della legge regionale 12 gennaio 1994, n. 3 (Recepimento della legge 11 febbraio 1992, n. 157 “Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio”).


Art. 15
Caccia in mobilità dei cacciatori toscani
(articolo 13 ter l.r. 3/1994)
1. Dal 1° ottobre al termine della stagione venatoria i cacciatori residenti in Toscana possono esercitare la caccia in mobilità al cinghiale in battuta e alla selvaggina migratoria da appostamento per un massimo di venti giornate in ATC diversi da quelli a cui risultano iscritti.


Art. 16
Mobilità dei cacciatori che hanno optato per
la caccia da appostamento fisso
(articolo 13 ter l.r. 3/1994)

1. I cacciatori che hanno optato per la caccia da appostamento fisso in via esclusiva possono esercitare tale attività in un ATC diverso da quello di residenza venatoria, senza necessità di provvedere ad ulteriori iscrizioni, a partire dal primo giorno utile di caccia.

3. I cacciatori di cui al comma 1 possono svolgere dieci giornate di caccia alla selvaggina migratoria da appostamento temporaneo negli ATC toscani a partire dal 1° ottobre. Le giornate di caccia in mobilità devono essere segnate sul tesserino venatorio regionale.

Ora è tutto chiaro:

Si può usufruire delle 20 giornate in mobilità indipendentemente dal numero di ATC.
Le 10 giornate in mobilità valgono per chi ha l'opzione da appostamento fisso.

Almeno fino a nuovo ordine....
 
Domanda:
se sono iscritto a più di 2 ATC ( non è il mio caso ) posso comunque usufruire delle 20 giornate di mobilità in cui posso cacciare la migratoria solo da appostamento in altri ATC ?

No, se sei iscritto a tre ATC (o più) puoi cacciare liberamente in quelli ma perdi la possibilità di andare in mobilità in altri..
ciao
 
Sei sicuro Francesco.......anch'io credevo fosse così invece mi dissero che non era vero niente, ma che avevi sempre a disposizione le giornate per la caccia alla migratoria da appostamento.
Però non ne sono certo.
 

ricciolo

Utente Registrato
Registrato
10 Settembre 2008
Messaggi
751
Punteggio reazioni
19
Località
Prato
Domanda:
se sono iscritto a più di 2 ATC ( non è il mio caso ) posso comunque usufruire delle 20 giornate di mobilità in cui posso cacciare la migratoria solo da appostamento in altri ATC ?
 
In un post di Settembre 2010 "Nicco " scriveva:

“Art. 26
Caccia in mobilità dei cacciatori toscani
1. Dal 1° ottobre al termine della stagione venatoria
i cacciatori residenti in Toscana e iscritti a un massimo
di due ATC sul territorio regionale possono esercitare la
caccia in mobilità al cinghiale in battuta e alla selvaggina
migratoria da appostamento per un massimo di venti
giornate in ATC della Toscana diversi da quelli a cui
sono iscritti senza l’utilizzo del sistema regionale di
prenotazione venatoria di cui all’articolo 30. ( non so questo articolo 26 a quale legge o attuazione si riferisce perché non veniva menzionato nessun riferimento )

29.7.2011 - BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE TOSCANA - N. 37 11 29/07/2011
Art. 15
Caccia in mobilità dei cacciatori toscani
(articolo 13 ter l.r. 3/1994)
1. Dal 1° ottobre al termine della stagione venatoria i cacciatori residenti in Toscana possono esercitare la caccia in mobilità al cinghiale in battuta e alla selvaggina migratoria da appostamento per un massimo di venti giornate in ATC diversi da quelli a cui risultano iscritti.

Come potete notare nel primo c'è specificato che le 20 giornate sono riservate a chi ha non più di 2 ATC, mentre nel bollettino seguente questa limitazione non c'è e sembrerebbe quindi che si possa beneficiare delle 20 giornate anche se si possiedono più ATC.
.. ma vorrei conferme.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto