Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

mettici anche un topo finto se lo trovi in commercio, come faccio io nel campo aperto bello grosso il topone vedrai i corvacci buttarsi in picchiata,io li martello da novembre a fine caccia.ma soprattutto sparaaaaaaaaaa
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Proprio per non perdere i giri con la caccia anche noi stamattina siamo usciti alla ricerca di qualche nocivo.....semplice il gioco con stampi e pelli + una giostrina ad ali aperte.....allo spollo viste una 30ina che sorvolavano provavano a curare e poi se ne andavano....forse la soluzione del bota va adottata anche qui da noi.....comunque cadute 4 cornacchie
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

mettici anche un topo finto se lo trovi in commercio, come faccio io nel campo aperto bello grosso il topone vedrai i corvacci buttarsi in picchiata,io li martello da novembre a fine caccia.ma soprattutto sparaaaaaaaaaa
Ciao Frosone 65,ma quali sono le tue zone di caccia?io caccio in quei posti domenica ero a cornacchie a Madone.....
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

non so zoccolina, guarda sabato provo a spegnerla appena curano, al massimo poi seguo l'altro consiglioe la metto a una ottantina di metri dal capanno, ho recuperato pure un po' di pelli, vi tengo aggiornati...
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Io le uso tutte e 2 dipende dalla situazione se c'è ne tante o poche ,il loro comportamento io preferisco il gufo perchè è bello vedere come arrivano arrabbiate.
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Ragazzi che piombo mi consigliate per il mio beretta s55 cal 20? Strozzature **** **
Grazie mille e fuoco a volontàà!!

7 in prima, sei in seconda.
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Be' sicuramente mimetismo, stampi almeno una decina, se vuoi.... un gufo in plastica( io lo adoro)poi un richiamo a bocca io ho un acrilico di colore blue preso da big hunter, poi la zona può essere di passaggio (Verso la pastura o verso il dormitoio) ma cambiare ogni volta anche spostarsi di 500 m ma farlo.... per la pelle di coniglio una volta messa a terra mettigli vicino due stampi magari con il becco che appoggia sulla pelle a simulare che stanno banchettando e non far mancare 3 stampi sui rami di una pianta ( sono le sentinelle) e poi tante ma tante cartucce e mi raccomando..... NON FARE PRIGIONIERI.


Quale metodo utilizzi per il gufo in plastica? Lo metti in mezzo altri altri stampi oppure lo utilizzi da solo?
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

proprio ieri ho ne ho trovate una 30 ina in pastura su un campo in cui è stato appena seminato il grano...le formiche hanno fatto dei mucchietti di semi vicino ai formicai...la fortuna è che il campo è vicinissimo a un fitto macchietto e potrei sparali da dentro di esso senza alcun problema e senza necessita di capanno....il problema è portarle li...se dovessi andare giu nel pomeriggio sarebbero di sicuro li...ma se ne andrebbero ancora prima di portarmi all interno della macchia....se porto con me 2 stampi che ho di cornacchie...pensate che potrebbero tornare vedendole???Ciaooo
Achille

Ciao oltre al gufo con la cornacchia morente hai utilizzato altro?
Stampi in penna richiami a bocca?
O semplicemente hai fatto il capanno in una zona di transito mettendo in evidenza il gufo?
Quando lo notavano venivano giù tutte oppure qualcuna era diffidente?
Grazie.
 
Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

provato oggi in un posticino dove ieri ho visto diverse grigie.....
giornata pessima, tutto chiuso e niente sole.
ghiacciata da urlo morale non si sono viste le cornacchie di ieri. zero passaggio
morale tre curate tre stese.
to. -3 grigie
ciao

Vai cecchino sei tutti noi!!!!
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

scusate ma dove si compra quel richiamo che dite voi? grazie e saluti.
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

aggiorno dopo una decina di gg senza pc!!!!
altre cinque sono rimaste stese tra gli stampi...
ciao
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

marco pure io ho le aste lunghe 2 e mezzo, ma la giostra la spengo, vengon troppo bene.Ho visto due sarsegne pure io in adige sabato.
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

dal punto legislativo fa parte della selvaggina migratoria a tutti gli effetti.Quindi vai tranquillo.
GRAZIE MILLE !!! domani mi attivo per recuperare un pò di stampi del "NEMICO". UN GROSSO IBAL PER DOMENICA !!!
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Flavio abbiamo anche tolto la giostra,ma evidentemente non era solo quello il motivo per cui non arrivavano a tiro...ciao Davide..
 
dopo una lunga assenza cause maggiori, che per me dura x tutta la primavera e oltre, oggi voglio ringraziare tre grandi amci che hanno reso possibile passar un weck insieme.
inizio ringraziando x la super ospitalità come sempre Luigi che riesce sempre a trovare una soluzione x tutto e mi tratta come un re!!!
lo ringrazio dalla sveglia della mattina fino alla sera che mi metto nel letto!!!
ringrazio anche l'amico Antonio sempre disponibile e che ci ha fatto assaporare panini unici degni del vero nome PANINO!!!!
li ringrazio anche xchè insieme sono riuscita a far si che ho passato due bellissimi weck in loro compagnia e per di più ad insidiare quel bel uccello che è la cornacchia al capanno!!
bravi a trovare le pasture e bravi anche a cercare di far i capanni nel miglior dei modi, nonostante la mia dittatura!!!!
li ringrazio anche per la pazienza e gli accomodamenti che mi hanno potuto dare, dopo le mie molteplici richieste........ma noi romagnoli siamo dentro prima cappannisti e poi cacciatori!!!!
ringrazio anche l'amico GIOVY che dall'alto dei suoi 2 metri e.... non ricordo quanto........ riusciva allargando solo le braccia a farmi da ombrello sopra alla testa. lo ringrazio anche per gli avvistamenti della corva con largo anticipo dati propio per avere questa testa che svetta 50cm sopra a tutti gli spini dei dintorni.
tutti questi fattori e della passione di 4 ragazzi.......in aggiunta a una tesa, siamo riusciti a far 2 weck veramente divertenti ricchi di emozioni soddisfazioni,risate e anche qualche morso nella lingua.....
con questo saluto tutti gli amici e arrivederci alla prossima stagione.....magari sempre a caccia delle astutissime corve che dal capanno tanto sono belle da insidiare!!!
un ibl a tutti ciao a presto!!!!
grazie grazie grazie....................................
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

brava zoccolina,alza un po il piombo,anche se è caldo son dure!! io ci vado diretto di 5
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

sta mattina prima cornacchiata invernale!!e col freddo ancora una volta mi trovo meglio...stampata di 5 cornacchie + pelle di lepre e 2 gazze a terra più una cornacchia e due gazze sugli alberi appena attorno al capanno fatto in mezzo agli arbusti.appena cominciato a fare chiaro ho sentito la prima grigia...un po' di moine col richiamo a bocca ed ecco le prime 2 che entrano nel gioco fanno i classici 2 giri di controllo e planano sugli stampi sicure...delle due una cade e l'altra se ne va...passano 15 minuri e via di moine di nuovo che ne entra un'altra...stesa di terza(si vede che quest'anno senza finchi ho sparato poco a volo!!)...poi è arrivata la nebbia a chiudere i giochi(appostandomi in zona di traccheggio la riduzione del movimento che questi uccelli hanno con la nebbia si fa sentire)...dopo un paio d'ore quando stavo ormai pensando che era tempo di raccattare tutto sento una gazza in avvicinamento...non la vedo...poi mi accorgo di un missile che scende in verticale dritto sopra gli stampi...un giro...ali chiuse...messa in pianta a una quindicina di metri da me...una botta e giù anche lei...poi mi son accorto che assieme a lei ce n'era un altra che però se n'è andata...e cosi ho deciso di chiudere tutto...le 5 curate sui 5 uccelli visti mi hanno dato una grossa soddisfazione però il tempo mi ha davvero fregato perchè nella zona c'è un dormitorio di almeno 20/30 soggetti che sta mattina si facevano sentire ma non si muovevano(devo migliorare il richiamo a bocca)...cmq giovedì si prova un altro posto e tra una quindicina di giorni tornerò a insidiare questo dormitorio...sperando in un esito migliore:)
 
Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Bella questa caccia!!!
Non è la stessa emozione che da una pavoncella che entra nel gioco ma comunque emozionante ed impegnativa!

Poi fanno un tonfo per terra le grigie … 😛😛😛
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Stamattina solo due grigie anche se potevano essere moooolte di più. Peccato per il carniere ridotto ma belle curate e bel divertimento u.u
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

preparate tutte le cartuccione x le scurnacchiate hihihihihi stampi pronti............ ;)
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

stamani solo nebbia....tanta,tanta nebbia gelida, non si è visto nulla

Ciao,Marco
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

appena rientrato 5 cornacchie ed una gazza pace all'anima loro, il problema e' stato che ne ho padellate troppe ed in piu' il fucile ha fatto cilecca 4/5 volte, purtroppo. con le mie 4 stampe e 1 ali rotanti vengono che e' una meraviglia. continuiamo cosi' ragazzi la guerra e' ancora lunga e loro sembrano sempre di piu'.
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

sabato con il mojo tortora venivano benissimo .domenica altro posto zero,una poiana a girato sopra piu volte
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto