FI – Maxisequestro in autostrada: quasi 400 implumi di Tordo provenienti dall’estero

Lorenzo mi dispiace il tuo tono inca**ereccio, puoi dire quello che vuoi e non sarò certamente io a dirti cosa è bene o peggio..Sono anche io cacciatore e come sai molto attaccato a questa caccia ed è per questo che cerco in ogni modo di tutelarla...

figurati se m' in***** con te........ma da ora in poi ti chiamero' san pecos da follonica!!!!!
 
Comunque queste sono cose che di certo non ci fanno bene porcaccia la miseria....

Si, sono d'accordo, ci fa male e sono cose da condannare a tutta forza.
Ma se permettono giustamente la forma di caccia da appostamento con l'uso di richiami vivi, e che la devi fare in via esclusiva, cioè non puoi praticare altre cacce . . . Ok mi sta bene tutto a posto, ma porca la miseria, perché chiudi i centri di cattura ? Perché quando una cosa funziona la devi bloccare ? Nella mia provincia, funzionava benissimo, i 2 roccoli che conosco avevano autorizzazione alla cattura, la gestione spettava e 2/3 commercianti che avevano l'obbligo di vendere sia maschi che femmine, senza cioè conoscerne il sesso, a prezzi fissi. 20 Euro i merli, 20 i bottacci, 25 i sasselli e 30 le cesene. In questo importo c'era compresa la provvigione spettante ai venditori.
Negli anni di buon passaggio ogni cacciatore aveva la possibilità di comperare quanti tordi voleva, mentre quando le catture erano sporadiche non ti davano più di un soggetto per razza, tenendo conto in primis delle richieste pervenute.
Sono 4 anni che non rilasciano più permessi di cattura ai roccoli e io dove cavolo devo comperare i tordi ? Devo andare per forza da quegli sciacalli che sono i commercianti a suon di centinaia di Euro. E questo non è un invito a delinquere ? E' evidente che se ci fosse ampia disponibilità, (come dovrebbe visto che ne autorizzi la caccia) non sarebbe sicuramente remunerativo contrabbandare questi uccelli, visto poi il prezzo medio di vendita che non basterebbe per coprire le spese e il rischio di finire in galera. Oddio . . . . . . cosa ho detto in galera !! (ma questo è un altro argomento).
Come vedi, anzi vedete, i discorsi sono tanti, ma quello che si legge è solo la punta dell'iceberg che ci mettono nel di dietro !! Del resto nessuno scrive o parla.
 
Sono d'accordo in tutto con te Tino... Il mio non era basso populismo per il reato in se stesso ma le problematiche che hai evidenziato purtroppo sono a causa di questo...In questi casi una parola è poca e due sono troppe...
 
Gaetano quando un articolo è confezionato con preconcetti....io diffido !!! Ci sono cifre false , io ho pagato i tordi adulti 40 auro cad. e non 100 e le femmine stavano 30 e quest'anno acquisto solo quest'ultime giovani ( quindi perchè eliminarle ? ). Quindi diffido. Che ci sia commercio illecito non lo metto in dubbio, ma sessazione, abbattimento delle femmine ed altre amenità che compaiono a destra e manca in vari articoli sparsi, mi sanno tanto di bufale da propinare ai media per spargere altra **** alla nostra categoria.
 
Non ci sbagliamo che tutto il contorno alla vicenda è fatto ad arte, montato in maniera perfetta. Mi spieghi come fanno a dire che poi verranno "tagliati" o che le femmine verrano soppresse ? Sono solo supposizioni denigratorie, come si vedono nelle arringhe in tribunale dei film. Deposizioni calunniose che indirizzano la giuria (in questo caso i lettori) verso un verdetto compiacente. SENZA CONTRADDITTORIO come sempre avviene nei giornali Italiani.


Comunque sia questi commerci voluti da alcuni e vietati per legge, buttano tanta ma tanta **** su tutti noi, saranno anche montati ad arte ma diamo addosso a chi cattura uccelli proibiti e li vende nei vari mercati ( vedi Napoli) e poi compriamo uccellini di nido da allevare a mano senza passare dai canoni tradizionali che oltretutto sono pure legali e quindi inattaccabili....lo vedi come ci si fa del male? Poi sul discorso del sessaggio ti ho gia' detto che e' ridicolo .....

- - - Aggiornato - - -

Gaetano quando un articolo è confezionato con preconcetti....io diffido !!! Ci sono cifre false , io ho pagato i tordi adulti 40 auro cad. e non 100 e le femmine stavano 30 e quest'anno acquisto solo quest'ultime giovani ( quindi perchè eliminarle ? ). Quindi diffido. Che ci sia commercio illecito non lo metto in dubbio, ma sessazione, abbattimento delle femmine ed altre amenità che compaiono a destra e manca in vari articoli sparsi, mi sanno tanto di bufale da propinare ai media per spargere altra **** alla nostra categoria.



Fabio da un discorso andiamo ad un altro, ma Tu sei sicuro che il venditore il cui numero tra' l'altro ti ho dato Io, ti abbia venduto i maschi e non le femmine, erano zirlini e pure le femmine zirlano, pure Io sono deciso a comprarli quest'anno ma ho dei dubbi sul fatto che a 30_40 euro mi vendano dei maschi e non delle femmine? Comunque sia le tengo per il passo e a febbraio le lascio andare via....
 
Comunque sia questi commerci voluti da alcuni e vietati per legge, buttano tanta ma tanta **** su tutti noi, saranno anche montati ad arte ma diamo addosso a chi cattura uccelli proibiti e li vende nei vari mercati ( vedi Napoli) e poi compriamo uccellini di nido da allevare a mano senza passare dai canoni tradizionali che oltretutto sono pure legali e quindi inattaccabili....lo vedi come ci si fa del male? Poi sul discorso del sessaggio ti ho gia' detto che e' ridicolo .....



- - - Aggiornato - - -





Fabio da un discorso andiamo ad un altro, ma Tu sei sicuro che il venditore il cui numero tra' l'altro ti ho dato Io, ti abbia venduto i maschi e non le femmine, erano zirlini e pure le femmine zirlano, pure Io sono deciso a comprarli quest'anno ma ho dei dubbi sul fatto che a 30_40 euro mi vendano dei maschi e non delle femmine? Comunque sia le tengo per il passo e a febbraio le lascio andare via....

Li ho ceduti a persona competente che mi ha confermato il sesso. Se li compri credo che non puoi liberarli, ma su questo potrebbero rispondere meglio gli amici del forum che utilizzano i vivi
 
Comunque quest'anno li prendo con Luca il mio collega tordarolo, e' dall'anno scorso che ne parliamo ne prendiamo 4 e vediamo come butta, tanto zirlano e basta e vanno benissimo.....a fine caccia si decidera' alle brutte mi faro' una voliera sul terrazzo....
 
D'accordissimo con Fabio, ci sarà anche il sequestro ma qui ci hanno ricamato sopra un vestito che per chi non sa niente di richiami vivi , legge e dice ...azz ma i cacciatori sono macellai !!!!...con tutta la disapprovazione del caso.....mai sentito in vita mia del taglio sotto pancia....
 
mauro ti conviene regalarli e l'anno dopo li ricompri. Ti sevono i giovani per quello che servono. Poi per me funzionano solo al passo. Se fai come ho fatto io il 10 novembre non li avevo più. Ora sono in una grande voliera dal mio amico. Sarebbe bello avere spazio per chiusarli, allora varrebbe la pena tenere i maschi e cacciarci tutto l'anno per chi si dedica principalmente a questa caccia
 
....avrebbero potuto affidarli a me, ne avrei sicuramente fatto miglior uso di quello che ne fara' la lipu, a questo punto spero che si divertiranno gli amici trentini che hanno i capanni nei pressi del posto dove verranno liberati gli uccelli.

.........ci fosse stato nessuno che abbia detto che se nel caso la legge 157 fosse applicata in giusta maniera e cioe' con le province che dovrebbero provvedere al rifornimento dei richiami tramite le catture e i roccoli, tutto questo commercio illegale non esisterebbe,
ma la lipu, prima fa' di tutto per far chiudere gli impianti di cattura e poi ricama ste belle figure.....
mi meraviglio che si continui a postare queste cose e che ci si scandalizzi tanto!!

- - - Aggiornato - - -

D'accordissimo con Fabio, ci sarà anche il sequestro ma qui ci hanno ricamato sopra un vestito che per chi non sa niente di richiami vivi , legge e dice ...azz ma i cacciatori sono macellai !!!!...con tutta la disapprovazione del caso.....mai sentito in vita mia del taglio sotto pancia....

ma va' la' giovy, che pensavi che prima gli insegnassero a parlare e poi si facessero dire se eran maschi o femmine?
 
Lory io per le lodole sempre saputo con la stazza , la misura delle ali e coda, per quello scritto sul taglio ti assicuro che non l'ho mai sentito dire....l'unico taglio che conoscono è quello delle femmine (umane) e ti dico che mi piace pure tanto !!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto