dipende anche da come lavora il cane...essendo da cerca e non ferma se allunga un pochino saranno tiri impegnativi quindi ci vuole un piombo abbastanza grande tipo 6 o 5..poi se invece lavora a corto va bene anche un piombo piu fino e magari anche in feltro..
 
Fossi in te io prenderei le Clever Mirage calibro 20 con 28 grammi, per il fagiano secondo me ti conviene piombo 7 in prima e 6 in seconda, metti magari anche che Tommy te lo vola un po' più lontano e magari il fagiano vola bene. Sennò potresti provare le Fiocchi Traditional con borra in feltro sempre piombo 7 e 6 con 28 grammi.
 

Giammi92

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
24 Gennaio 2011
Messaggi
1,879
Punteggio reazioni
3
Età
32
Località
RC
Ragazzi necessito di un consiglio! Che cartucce mi consigliate (per calibro 20 ) per la caccia al Fagiano col Cane da Cerca? Premetto che penso di utilizzarle con temperature calde tra i 18 e i 25 gradi e sparo con un 67 ****/***....non ho mai fatto questa caccia a la farò per la prima volta in azienda quindi sono abbastanza inesperto....è gradito qualunque consiglio!
 
Ciao Giammi, trattandosi di azienda non penso si abbia necessità di una cartuccia specifica tosta, ma di una normale cartuccia ke hai già. I tiri saranno vicini, la prima canna sarà a 15m, na buona bior pb8 e la seconda una cartuccia 28g pb 7,5... fosse stato tereno libero e inverno, con fagiani smalizziati ke tendono ad allungare, servivano cartucce un po piu toste...
IBAL e ne 'mmazzari tutti... ;)
 
nn le ho mai usate a fagiani. ma cosa ne pensate se usa le freshot ^?

In effetti hai proprio ragione, io stesso che le ho usate spesso le Cheddite non mi sono venute in mente per Giammi!

Giammi, potresti provare anche le Cheddite Drago calibro 20, 28 grammi con numerazione dal 7 al 5 (7 in prima e 6 in seconda canna secondo me potrebbero bastare)

Le Free Shots 33 grammi le ho sparate spesso a tordi con piombo 10. Anche le Drago 34 grammi con piombo 9 e le Tordo 32 grammi con piombo 11 e 10 per le allodole le uso!
 
ma ora??? Agrituristica?? 26 gr Cheddite free shots pb 7-8 // 28gr cheddite Jk6 pb 6-7...cmq dipende dove gli cacci...
ps oppure anche delle cartucce da tiro 28 gr 7 1/2 questo se vai ora in addestramento cani...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto