I carello indubbiamente avrà i suoi prò e contro!
ma bisogna anche guardare le diverse situazioni.
io cmq sono andato con un amico che ha il carello e ci siamo anche andati lontano, ma tutti sti granvomiti e cani storditi io non me ne sono accorto.
premettolui a il carrello da una vita, forse vuol anche dire come un guida!!!
come sempre!
ho visto cani che rimettevano anche dietro il bagagliaio di una punto normalissima!!!
quindi non getterei fango sul carrello.
xò ti dico il carrelo ti limità in moltissime manovre e spazi angusti, che in campagna ce ne sono parecchi!
io rimango ancora alla vecchia maniera cassetta dentro alla macchina x solo uso caccia!!
ciao
 
ovviamente le dimensioni saranno identiche... anche come altezza... al trasportino che ho in plastica dove vanno due cani di taglia grande...l'apertura non sarà così (penso di farla come giustamente ha detto vito) in alto e frontale..anche se quella in foto ovviamente è al lato opposto alla marmitta...cmq vediamo ..studierò qualche cosa...con tutto il bene che posso volere ai miei cani.. in macchina dopo una giornata a beccacce o in acquitrino puzzano e per questo non vorrei trasportarli in macchina come ho sempre fatto...cmq metto sempre prima il loro benessere quindi..se la cosa è impraticabile ci rinuncio;)
 
Ciao a tutti,
vorrei realizzare un trasportino sul gancio traino di un pajero d.i.d, qualcuno potrebbe gentilmente inviarmi delle foto di come è attaccato al gancio traino e/o ancora meglio delle indicazioni su come realizzarlo.
ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuterà.[allah.gif]
P.S: se qualcuno in Sicilia ne avesse uno da vendere usato mi contatti in privato che ci mettiamo d'accordo.[birra.gif]
 
Ho sentito dire che ci sono delle imbracature per cani da sistemare sul cofano anteriore dell'auto, con un po' d i addestramento si può anche insegnare al cane a pulire i vetri dai moscerini in estate e dagli schizzi di fango in inverno....:confused:
 
ciao Rudi,
55 euro e' un buon prezzo, la mia e' più grande ma l'ho pagata il doppio....
molti cani all'inizio hanno problemi in macchina, portala fuori più spesso che puoi...c'è anche un farmaco, si chiama cerenia, da somministrare prima dei viaggi, costa moltissimo ed è di difficile gestione...

Ho acquistato questo trasportino anche io(versione Bracco 100) pochi giorni fa, 95,00 euro..peccato per la mancanza dei comodi cassetti come nel ferplast..
 
personalmente non metterei mai un mio cane in un carrello o contenitore esterno all'abitacolo, detto questo, cani nei carrelli se ne vedono tutti giorni, intemperie o no, capisco i giovani che comprano auto piuttosto per "staccare" che per andare a caccia,
l'importante è fare di tutto per dare in massimo della sicurezza e del confort ai nosti "compagni" di caccia a quattro zampe e sottolineo "compagni di caccia" ............in bocca al cocker!!!!!!
 
Il problema è per chi,come me,ha una sola auto.
Dopo ogni giornata di caccia devo ripulire e profumare,con teli e telini tento di riparare il più possibile..ma è veramente una palla...ciao
 
Qui da me in sicilia è un sistema molto usato e pratico..viene usato su quasi la maggior parte dei fuoristrada...xò stai attento con le dimensioni xk' se esci oltre la ruota di scorta più del 10% della lunghezza della macchina sei fuorilegge..inoltre t do un piccolo consiglio la base della gabbia falla una decina di centimetri più alta di come sembra in foto così ke i cani non si becchino il gas di scarico della macchina..poi t consiglio di fare come dice vito cioè una gabbia di compensato k è più confortevole fissata su un telaio di ferro k garantisca stabilità per il resto secondo me può andare bene--
saluti,Alberto
Grazie dei consigli;)..l'unico del forum che mi ha dato parere positivo tutti gli altri hanno scagazzato la mia idea :)
 
Ragazzi, approfitto di questa discussione per chedervi se esistono case produttrici di trasportini su misura...Nella mia Fiat Bravo ho avuto modo di constatare che, purtroppo, il ferplast 100 non entra per 2/3 cm..Avrei bisogno di un trasportino per 3 cani intorno agli 85 cm di larghezza...grazie a quanti riusciranno ad aiutarmi
 
Lello è un buon modo di trasportare il cane, utilizzando il coibentato i cani, o il cane, non soffriranno il freddo in inverno o il caldo, e poi calcola ke se un cane rimane dentro la macchina il freddo c'è anke li... sinceramente lo trovo molto piu umano rispetto al carrello, anke se fatto specificatamente da qualke azienda per trasporto cani. L'unica cosa ke ti consiglio su cui informarti è relativa a montaggio ed omologazione
 
Ragazzi il problema non è la puzza del cane, perchè i miei cani li lavo ogni 20-30 giorni, gli lavo 2-3 volte al giorno, quindi sono super puliti. Il problema è nel trovare il modo di trasportare i miei cani e quelli dei miei compagni di caccia avendo a disposizione 3 posti non di più...
 
ovviamente le dimensioni saranno identiche... anche come altezza... al trasportino che ho in plastica dove vanno due cani di taglia grande...l'apertura non sarà così (penso di farla come giustamente ha detto vito) in alto e frontale..anche se quella in foto ovviamente è al lato opposto alla marmitta...cmq vediamo ..studierò qualche cosa...con tutto il bene che posso volere ai miei cani.. in macchina dopo una giornata a beccacce o in acquitrino puzzano e per questo non vorrei trasportarli in macchina come ho sempre fatto...cmq metto sempre prima il loro benessere quindi..se la cosa è impraticabile ci rinuncio;)
Quando torno dopo una giornata di caccia anch'io puzzo un po'....chissà cosa pensano i cani del mio odore...ahahahahahah
 
I carello indubbiamente avrà i suoi prò e contro!
ma bisogna anche guardare le diverse situazioni.
io cmq sono andato con un amico che ha il carello e ci siamo anche andati lontano, ma tutti sti granvomiti e cani storditi io non me ne sono accorto.
premettolui a il carrello da una vita, forse vuol anche dire come un guida!!!
come sempre!
ho visto cani che rimettevano anche dietro il bagagliaio di una punto normalissima!!!
quindi non getterei fango sul carrello.
xò ti dico il carrelo ti limità in moltissime manovre e spazi angusti, che in campagna ce ne sono parecchi!
io rimango ancora alla vecchia maniera cassetta dentro alla macchina x solo uso caccia!!
ciao
Sicuramente dipende anche a quanto i ani sono abituati a viaggiare nel carrello, e comunque ci sono in commercio ottimi carrelli specifici , ammortizzati e coibentati che arrivano a costare anche 4/5 mila euro, e sicuramente sono validi...ma a me non piacciono lo stesso...io ho una panda a metano e un Suzuki grand vitara ma quest'ultima e' diventata una tassa per cui vado con la panda....in entrambe entra lo stesso trasportino dove vanno comodamente 4 springer, però nella panda devo buttar giù i sedili posteriori, per cui si va in due con due cani a testa, se siamo in esubero si prende una macchina in più...

- - - Aggiornato - - -

La vecchia maniera andrebbe bene ,ma occhio ai verbali!
I cani vanno tenuti all'interno dell'abitacolo , ma divisi (rete metallica ...trasportino)
E' vietato il trasporto animali ,in questo caso cani, se non in condizioni di sicurezza per il conducente.
Giustissimo...il meticcio che ho in casa io abituato a venire in macchina con noi ama addirittura....guidare!!!! Però gli ho già detto che eventuali verbali li paga lei....[17]
 
Figurati....
O meglio ancora provar prima a far ricorso direttamente al comando così eviti il contributo unificato che dovrebbe essere circa 37 euro...

Se stanno così le cose ed al momento dell accertamento il cane sta li buono allora non c'è neppure motivo di prendere il verbale e quindi successivamente ricorrere presso il giudice di pace...ci si può opporre al verbale citando quello che tu hai postato...
grazie e a buon rendere... ;-)
 
Re: Trasporto cani...

Ho risolto acquistando un tasportino Bracco 100, basta smontarlo in due prima di metterlo in macchina, ma ci entra perfettamente...peccato che non sia dotato dei comodi cassetti sulla parte superiore come il ferplast...ma non si può avere tutto...grazie e
Riprendo questa vecchia discussione perché mi trovo nella tua stessa condizione.

La macchina è(o era) una bravo versione 2007?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Salve a tutti, è da un pò di tempo che stavo pensado di montare sul mio Pajero un gancio di traino e poi acquistare un carrello appendice per il trasporto cani, questo perchè più di una volta capita di essere 3 amici e dobbiamo andare con 2 macchine, perchè la macchina è 3porte e abbassando i sedili posteriori diventa a 2 posti. Ieri però parlando con alcuni amici mi hanno vivamente sconsigliato il carrello sia per un fattore economico, il tutto verrebbe a costare sui 3000€ (tra gancio-omologazione e carrello), e anche perchè, a detta loro, i cani dopo il viaggio erano spaesanti, scombussolati e pure cani grandi avevano rimesso. Loro mi hanno invece consigliato di montare sul gancio di traino stesso una gabbia porta cani che risulta essere molto più comoda, economica e inoltre i cani hanno la stessa ammortizzazione che hanno come quando sono dentro, in modo da non subire stress dal viaggio. Un esempio di gabbia è questa: trasportino-porta-cani-towbox-portatutto- towboxdog-direttamente-dalla-fabbrica voi avete mai visto o usato una cosa del genere?? cosa ve ne pare??
caro gaetano buongiorno, io con altri amici usiamo il carrello da molti anni e non abbiamo mai avuto problemi di questo genere, per quanto riguarda i cani che dopo il trasporto erano scombussolati......., be bisogna vedere quante ore sono stati rinchiusi nel carrello e che percorso hanno effettuato, capisci..... vero," se ti fai anche mezzora di strada sterrata con il carrello e normalissimo che i cani li vedi un po stressati." il mio parere, aggancia pure il carrello al fuoristrada, due, tre uscite e vedrai che i cani si abituano, poi il carrello vuol dire pulizia,igiene,comodita',e puoi affrontare tragitti piu' distanti del tuo solito. cordiali saluti gaetano.-il costo del gancio traino varia a seconda del fatto che si tratti di un gancio traino auto o un gancio traino camper e ovviamente che sia nuovo o usato, dal modello di auto e dal tipo di gancio che si vuole, se fisso o mobile. Il montaggio ha un costo vicino ai 120 euro, mentre il gancio traino nuovo indicativamente costa dai 175 euro, prezzo che include anche la centralina elettronica se necessaria, adatto alle utilitarie, fino ai 725 euro, adatto ai veicoli commerciali o ai camper poi ci sono i vari versamenti ;
Versamento euro 25,00 sul bollettino di conto corrente n.9001 tariffa motorizzazione;
Versamento euro 14,62 sul bollettino di conto corrente n.4028 imposta bollo. e poi dipende da te se acquistare un carrello usato o nuovo.- ciao gaetano.-
 
Questo e' il quesito che mi pongo anch'io, cioè la presunta e potenziale imprevedibilità del cane, che in ogni caso per quanto dichiarato tranquillo e non molestò per la guida potrebbe essere capace di qualsiasi mossa , perché alla fine non è che noi possiamo essere dentro alla testa del cane...e ti dico di più, il mio cane e' molto protettivo nei nostri confronti, soprattutto con mia figlia, per cui per quanto tranquillo in macchina potrebbe dimostrare di fronte ad un agente che si avvicina alla macchina atteggiamenti non dico aggressivi ma perlomeno di attenzione, per esempio abbaiando o ringhiando, tenendo un atteggiamento che non corrisponde a quello normale di tranquillità, e per questo potrebbe passare come non Pacifico...
comunque come dice Lorenzo, il c.d.s. E' pur sempre una legge scritta, e fino a prova contraria fa fede quella...di certo avere di fronte un accertatore / cacciatore e un altro non cacciatore potrebbe anche fare la differenza tra tornare a casa con un verbale o no...

Guarda io sono in Polizia Locale da circa 3 anni e ti posso assicurare che difficilmente uno si impunta a voler fare il verbale in caso di dubbio. Tieni però conto che ci sono nel C.d.S. oltre 200 articoli con tutti i vari commi per cui può invece darsi che l'operatore si condfonda o si ricordi male, però, di solito si ha con sè o il codice o meglio il prontuario (tipo codice commentato per le sanzioni) per cui si può invitare l'agente a controllare e, a questo punto, non vedo che interesse potrebbe avere a insistere che sia cacciatore o meno. Se vi può essere utile posso farvi anche la scansione della pagina del prontuario ma non saprei come pubblicarla.
Per quanto riguarda il fatto che l'agente possa dire che il cane è imprevedibile e potrebbe causare pericolo è una tesi assurda perchè puoi sanzionare solo su quello che accerti in quel momento e di persona. Cosa ne so che una persona si mette a parlare al cellulare quando riparte? Non per questo però la sanziono....
Se, contro ogni logica, il collega insistesse a voler scrivere la sanzione assolutamente bisogna far mettere nelle dichiarazioni che siano utili e attinenti e di cui abbiam già parlato, ricordando che le dichiarazioni, se attinenti, non sono una facoltà ma un diritto che, se negato, può portare alla nullità dell'atto.
 
personalmente non metterei mai un mio cane in un carrello o contenitore esterno all'abitacolo, detto questo, cani nei carrelli se ne vedono tutti giorni, intemperie o no, capisco i giovani che comprano auto piuttosto per "staccare" che per andare a caccia,
l'importante è fare di tutto per dare in massimo della sicurezza e del confort ai nosti "compagni" di caccia a quattro zampe e sottolineo "compagni di caccia" ............in bocca al cocker!!!!!!

Quando acquistai la macchina non avevo problemi di nulla perché tanto a caccia eravamo due persone (io e mio padre) poi per vari problemi mio papà non può più venire a caccia e io sono solo... per questo motivo mi trovo ad andare con altri amici e quindi è sorto il problema....
 
Guarda io sono in Polizia Locale da circa 3 anni e ti posso assicurare che difficilmente uno si impunta a voler fare il verbale in caso di dubbio. Tieni però conto che ci sono nel C.d.S. oltre 200 articoli con tutti i vari commi per cui può invece darsi che l'operatore si condfonda o si ricordi male, però, di solito si ha con sè o il codice o meglio il prontuario (tipo codice commentato per le sanzioni) per cui si può invitare l'agente a controllare e, a questo punto, non vedo che interesse potrebbe avere a insistere che sia cacciatore o meno. Se vi può essere utile posso farvi anche la scansione della pagina del prontuario ma non saprei come pubblicarla.
Per quanto riguarda il fatto che l'agente possa dire che il cane è imprevedibile e potrebbe causare pericolo è una tesi assurda perchè puoi sanzionare solo su quello che accerti in quel momento e di persona. Cosa ne so che una persona si mette a parlare al cellulare quando riparte? Non per questo però la sanziono....
Se, contro ogni logica, il collega insistesse a voler scrivere la sanzione assolutamente bisogna far mettere nelle dichiarazioni che siano utili e attinenti e di cui abbiam già parlato, ricordando che le dichiarazioni, se attinenti, non sono una facoltà ma un diritto che, se negato, può portare alla nullità dell'atto.
Se riuscissi anche a postare la pagina sarebbe ottimo....
grazie di nuovo per le precisazioni...
jack
 
ragazzi ecco come dovrebbe venire il mio trasportino...fine prox settimana porterò la macchina dal mio amico per finire l'opera...

trasportino.png
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto