Consiglio su benelli raffaello crio cal 12

Trova il modo di dare la giusta imbracciatura all'arma,
spara cartucce collaudate da te , freeshot ecc....... ti consiglio qualche caricamento a polvere S4 per il tempo umido.

Strozzatori 3 o 4 Stelle..........Non credo tu possa trovare arma migliore di quella in commercio.
 
è off topic il mio intervento..cmq per togliere quelle macchie allo strozzatore usa petrolio bianco lampante...lo lasci 5 min "in ammollo" e poi cn un panno asciutto togli qll macchie ...anche io ho il benelli raffaello e sparando molto la *** era carbonizzata...ora è cm nuova...prova;)..ps: nn lo vendere ke è un gran fucile;)
 
ciao guarda io 2 mesi mi sono regalato il crio del 20 , io non sono mancino ma come l'ho presi la domenica dopo essendoci già la caccia chiusa andai in riserva .( sè controlli nei miei messaggi trovi il giorno che sono andato in riserva ), non curandomi delle pieghe tutto contento la prima fucilata su pernice 3 colpi e 3 padelle una bestia bella partita sulla levata del cane a 10 mt morale sotto le scarpe , 2 bestia viva , 3 bestia morta di 3 botta , e qui ho detto haaaaa è la canna criogenica , con noi c'erà un noto armiere della mia zona mi dice fermati , scarica l'arma punta , io faccio come mi dice lui si mette a fianco e capisce subito è troppo dritto sto fucile per tè devi cambiare le 2 pieghe tiri troppo a sinistra e alto .
ho cambiato le pieghe ancora non l'ho provato ma si vede già come è cambiato in puntamento .
prova a cambiare le piastrine anche tè poi vedi
 

leolux

Utente Registrato
Registrato
22 Luglio 2007
Messaggi
838
Punteggio reazioni
0
Località
Napoli
Salve amici ,come da titolo posseggo dal 2004 questo fucile comprato all epoca nuovo .
Essendo sinistro volevo fare la piega a sn ma con mia sorpresa all interno dello scatolo non ci sono pieghe a sn e all epoca, non so se sia vero questo,mi dissero che non era possibile dare la piega a sn su questo fucile.
Altra cosa leggendo diverse discussioni da voi postate molti sono critici sulla canna crio ed effettivamente ho riscontrato anch'io degli alti e bassi di questa canna,ad esempio l anno scorso molti uccelli spiumavano e non cadevano quest'anno stranamente ho fatto dei tiri eccezionali cambiando cartucce freeshot senza contenitore e con strozzatore 4 stelle.forse devo cambiare strozzatori dopo tanto tempo ?
Ora sono indeciso se
1) prendo un montefeltro mancino e vendo questa?quanto posso ricavare dalla mia?
2)posso fare la piega a sn ma sopratutto posso migliorare la balistica con dei strozzatori diversi ?e quali?
Ci posto delle foto per un eventuale valutazione di mercato
ImageUploadedByTapatalk1370475673.314374.jpg
ImageUploadedByTapatalk1370475728.500620.jpg
 
per quanto riguarda le pieghe sinistre non saprei dirti ma una cosa la so certa, io ho acquistato nel 2006 un crio e dall'ora non l'ho lasciato più,con la canna mi trovo benissimo e secondo me è la migliore che c'è in commercio...poi se mi dici che gli animali se ne vanno facendo la passata io non la attribuirei alla canna ma alle cartucce , è una cosa che succede a tutti sia nei crio che con altri fucile....anche io l'anno scorso ho ricomprato uno strozzatore perchè dopo aver sparato migliaia di colpi l'avevo completamente bruciato...comunque intorno alle 1000 euro ce li puoi fare
 
il calcio si puo' deviare a sinistra... basta comprare le piastre adatte...
 
per quanto riguarda le pieghe sinistre non saprei dirti ma una cosa la so certa, io ho acquistato nel 2006 un crio e dall'ora non l'ho lasciato più,con la canna mi trovo benissimo e secondo me è la migliore che c'è in commercio...poi se mi dici che gli animali se ne vanno facendo la passata io non la attribuirei alla canna ma alle cartucce , è una cosa che succede a tutti sia nei crio che con altri fucile....anche io l'anno scorso ho ricomprato uno strozzatore perchè dopo aver sparato migliaia di colpi l'avevo completamente bruciato...comunque intorno alle 1000 euro ce li puoi fare

Concordo in pieno anche io non ho mai avuto problemi con la canna Crio, anzi. Ma al posto tuo valuterei la sostituzione con un'arma mancina.
Ciao Davide.
 
Ciao leolux....ma hai sparato 10 anni con un fucile contrario....??? più di qualche errore può essere dovuto anche a questo....le spiumate a volte sono dovute a qualche fucilata scarsa perchè il fucile è piegato male....gap che hai in parte colmato usando cartucce dispersanti.... ti porto la mia esperienza personale....anch'io sono mancino... ho un Raffaello 123 x destri deviato sinistro acquistato nel 1990....che si dica pure ma l'espulsione del bossolo non mi ha mai dato nessun problema...a suo tempo l'armiere che me lo ha venduto della piega non si è preoccupato più di tanto.... gli è bastato venderlo e io che ero poco più che maggiorenne e euforico fresco di licenza portarlo a casa.....ho cominciato a sparare ma niente da fare non mi ci trovavo...padelle e sopra padelle...anche un tiro facile come un "calcio di rigore" diventava difficile perchè poi diventa anche tutto un discorso psicologico "di testa".....torno dall'armiere e mi dice che sono giovane e che mi "devo fare"...che devo sparare...sparare...e sparare....vabbè sarà....!!! fatto stà che bel giorno stufo decido di andare a comprare un altro fucile da un altro armiere per vedere se la musica cambiava....nel frattempo l'altro mi aveva venduto anche un altra canna...tra l'altro magnum.....perchè forse era quella che non andava bene....e quella nuova mi avrebbe dato prestazioni diverse (alla fine solo al portafoglio) ....mi vende il fucile nuovo (solo la cassa avendo due canne) e parlando del più e del meno gli dico che lo prendevo perchè con quello che avevo non mi ci trovavo....mi ha detto portamelo a far vedere....detto fatto....controlla....mi fa alzare e abbassare un paio di volte il fucile e mi dice :"ma tu hai sparato tutti questi anni con questa piega..???...l'ha corretta non con gli spessori ma intervenendo sul calcio all'altezza della piega....risultato finale...fucile nuovo finito nell'armadietto blindato con canna magnum montata mai usato...il fucile vecchio mai più abbandonato e diventato una sicurezza....oramai ha reso facili anche i tiri più difficili.....se vuoi un consiglio con i tempi che corrono cambia la piega non cambiare il fucile...costa tutto molto ma molto meno....chiedo scusa se magari con questo discorso lungo ho annoiato qualcuno....buona giornata a tutti
 
Io ti consiglio di non venderlo,il tuo e' ormai un fucile testato,comprando il nuovo non sai a che cosa vai incontro,come dicevano prima compra una piastrina sx e usa una strozzatura 3 essendo media dovrebbe andar bene.
 
il crio come il tuo ed anche il mio NON possono esser fatti piegare per mancini! anche io l' ho scoperto poco dopo che lo comprai.pero me lo sono fatto da solo ed ho montato un gemini ported 4 stelle. il risultato è che quel fucile non lo do via nemmeno per tutto l' oro del mondo!
per piegarlo mancino devi limare o fresare l' interno del calcio per permettere al tubo che contiene la molla di riarmo di spostarsi all' interno del calcio stesso verso sx.
adesso è fresato ma solo verso dx ed in alto ed in basso per permetterti di cambiare piega.
poi devi modificare le piastrine che vanno nel calcio e naturalmente fresare il calcio dove accoppia con la cassa per farlo andare verso sx quando accoppi il calcio stesso alla cassa. ti metto un po di foto per spiegarmi meglio
 

Allegati

  • 2012-06-07 19.55.07.jpg
    2012-06-07 19.55.07.jpg
    48.5 KB · Visite: 0
  • 2012-06-07 20.03.29.jpg
    2012-06-07 20.03.29.jpg
    50.6 KB · Visite: 0
  • 2012-06-07 20.04.49.jpg
    2012-06-07 20.04.49.jpg
    41.1 KB · Visite: 0
  • 2012-06-07 20.05.21.jpg
    2012-06-07 20.05.21.jpg
    71.2 KB · Visite: 0
  • 2012-06-07 20.06.39.jpg
    2012-06-07 20.06.39.jpg
    92 KB · Visite: 0
il crio è un fucile che va capito che non permette troppi errori ha una rosata piuttosto stretta e con poca coda, se capisci questo e fai come me montaci un 4 stelle o cil sempre e sparaci vedrai che non te ne pentirai, la differenza di resa che trovi sta proprio nel fatto che se cogli pieno lavora in maniera eccellente se invece scarseggi pensi sia il fucile, poi se addirittura spari con un fucile dx allora proprio .quindi il calcio lo devi aggiustare poi vedrai che mi rammenterai.ti metto qualche altra foto
 

Allegati

  • 2012-06-07 20.03.50.jpg
    2012-06-07 20.03.50.jpg
    57 KB · Visite: 0
  • 2012-06-07 20.07.25.jpg
    2012-06-07 20.07.25.jpg
    90.8 KB · Visite: 0
  • 2012-06-07 19.56.03.jpg
    2012-06-07 19.56.03.jpg
    53.7 KB · Visite: 0
  • 2012-06-07 20.05.13.jpg
    2012-06-07 20.05.13.jpg
    69.9 KB · Visite: 0
  • 2012-06-07 19.53.13.jpg
    2012-06-07 19.53.13.jpg
    61.2 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto