Vi ringrazio ma non ho un grosso parco ricette,come un mio grande amico che mi manca tanto,vedro' di non sostituirlo ma in aspettativa mettero' qualche mia ricetta che facciamo qui nel GARGANISTAN....
 
Messaggi
12,463
Punteggio reazioni
484
Punti
183
Vi presento la “Lonza di maiale alla birra con senape in graniGli ingredienti per quattro persone sono:Lonza di maiale (850g)
2 Birre bionde (1.2l)
un vasetto Senape in grani
1/2 cucchiai di mascarpone
una cipolla e mezza
un gambo sedano
una carota

sale q.b.
pepe q.b.
pepe rosso 10/15 grani
curry q.b
Be, pronti cuochi via…Prendiamo la nostra mezza cipolla, la tritiamo a pezzi fini, e facciamo lo stesso con la carota e il sedano, adagiamo il trito in una terrina. Nella stessa terrina poniamo il nostro pezzo di carne cosparso di sale, pepe e curry. Innaffiamo il tutto con 66cl di birra, e aggiungiamo anche il pepe rosso, avvolgiamo la nostra terrina e lasciamo in frigo tutta la notte.Do una notte a riposo il nostra maiale sarà abbastanza ubriaco per farsi cucinare nel migliore dei modi.Mettiamo in una Pentola a pressione 3 cucchiai di Burro, e dell’olio, accendiamo il fuoco ad intensità molto bassa. Quando il burro sarà sciolto adagiamo la nostra Lonza nella nostra pentola, lo facciamo rosolare da entrambe i lati.Tritiamo la nostra cipolla e la adagiamo nella nostra pentola, quando sarà inbiondita e la carne sarà rololata da entrambe i lati aggiungiamo del pepe nero sulla carne.Una volta aggiunto il pepe andiamo a versare la birra che ha macerato la nostra carne con gli ingredienti lasciati nella nostra birra tutta la notte con la carne.Aggiustiamo di sale e chiudiamo la nostra pentola a pressione, il tempo di cottura della nostra lonza sarà di 35/40 minuti.Durate i primi 10 minuti dovrete avere il fornello a fiamma alta, nei restanti 25/30 minuti di cotturadovrete adoperare una fiamma media. N.B. “NON DIMENTICATEVI DI SCUOTERE CON DELICATEZZA LA PENTOLA PER NON FAR ATTACCARE LA CARNE”“Per vedere se la cottura della carne senza tagliarla potete adoperare uno stuzzicadenti, se il liquido che uscirà fuori sarà rosso la carne all’interno è cruda, se uscirà bianco la cottura è stata ottimale se non uscirà alcun liquido dalla carne avrete stracotto la carne”.Togliamo il pezzo di carne e adagiamolo e lo cospargiamo di senape, la restante senape la mettiamo nella pentola con il sugo di cottura, aggiungiamo un cuchiaio di mascarpone e dopo qualche minuto sul fuoco andiamo a frillare il nostro sughetto.Portiamo a bolliro il nostro sughetto e immergiamo la nostra lonza tagliata a pezzi di un dito di spessore.Ora non ci resta altro che impiattare e buon appetito.N.B. se vuoi un sughetto più denso e cremoso prendi 2 cucchiai di farina, la setacci e conuna frusta gira il composto, avrai un sughetto denso e cremoso.stessa procedura lo faccio col cinghiale e buon appetito saluti dal gargano.
 
Bella ricetta, mi piacciono maiale, senape e birra per cui il piatto finito e' sicuramente buonissimo....

- - - Aggiornato - - -

Complimenti per la ricetta della Lonza Ubriaca deve essere veramente ottima....ma che dire della maiala ubriaca...tutta un'altra cosa...
Saluti Bregoscia
La maiala ubriaca va senz'altro benissimo, purché non troppo ubriaca e ancora cosciente....[birra.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto