Passero Solitario

Smentito subito.

L’Oasi delle Passere Solitarie: in Toscana si cacciano ragazze nude


Eve_Angel-img8054-01-1_1_-39001.jpg
Mi è giunta notizia di un club molto particolare che è nato in una delle meravigliose vallate della Toscana. Mi sono informato meglio e sono riuscito a rintracciare l’ideatore e il gestore del club.

Qui di seguito troverete l’intervista rilasciata dal “simpatico” personaggio. Essendo un club privato e molto riservato chiamerò con un nome di fantasia il titolare di questo Club decisamente ricreativo.
Gentile Sig. Eros potrebbe spiegare meglio come è nata la sua idea e perché ha chiamato il Club l’Oasi delle passere solitarie?
Eros - Ma, vede, siccome avevo questi terreni boschivi dove mi divertivo con gli amici a fare i classici giochi di guerra con i fucili giocattolo a gas e mi sono detto che sarebbe stato molto più divertente se avessimo coinvolto anche delle ragazze… Così abbiamo ingaggiato e pagato alcune ragazze perché si nascondessero e noi avremmo dovuto trovarle. Solo nella mia oasi privata si può trovare tantissimi esemplari di bellissime passere solitarie da impallinare senza spargere neanche una goccia di sangue e un mio amico mi ha suggerito questo nome.
A quanto pare sembra una banale versione del nascondino che tutti hanno conosciuto da bambini. Mi può dire in che modo di differenzia il vostro tipo di divertimento?
Eros - Nel nostro caso la ragazza sono tutte in topless mimetico tranne una, la “principessa”, che è completamente nuda. In genere diamo 4 ore di tempo per portare avanti la caccia e vince chi riesce a colpire più ragazze. Chi riesce a trovare e a colpire la “principessa” vince una battuta di caccia gratuita.
Mi può dire quanto viene a costare uno “sport” di questo tipo?
Eros - Innanzitutto bisogna essere soci: la tessera annuale per entrare nel Club viene a costare 500 euro e viene rilasciata solo a persone senza nessun tipo di precedente penale. Ogni “battuta di caccia” comporta il pagamento di un gettone di presenza di 700 euro.


Ma non le sembra una cosa molto volgare trattare una donna come un animale?
Eros - Lo sarebbe se venissero trattate da animali… Ma è tutto un gioco e le garantisco che in realtà le donne sono quelle che si divertono di più… Alla fine delle 4 ore, comunque sia andata la caccia ci si ritrova tutti insieme intorno a un tavolo e si mangia a volontà. Il tutto offerto dalla casa.
Come riesce a trovare delle donne desiderose di fare un lavoro simile?
Eros - All’inizio ho iniziato a contattare le ragazze nei locali notturni, ma ora, grazie al passaparola, riesco a trovare molte ragazze disponibili senza fare troppa fatica.
Eve_Angel-img8054-07-1_1_-30424.jpg

Posso chiederle quanto guadagna una ragazza?
Eros - Ogni ragazza in topless guadagna 300 euro e quella nuda 400 euro. Per sole 4 ore di lavoro… Se pensate alle stagiste laureate che lavorano gratis, quelle si che vengono trattate peggio degli animali: agli animali domestici almeno viene garantito il mangiare e un posto dove dormire…
Non male direi… Comunque sul business della schiavitù moderna sotto forma di stage siamo pienamente d’accordo… Grazie del tempo che ci ha concesso e in bocca alla lupa!
 
Tu, solingo augellin, venuto a sera
Del viver che daranno a te le stelle,
Certo del tuo costume
Non ti dorrai; che di natura è frutto
Ogni vostra vaghezza.

peccato averne decantato il solo aspetto schivo e solitario e non aver detto di un uccello capace di verseggiare con una delle più belle melodie di canto in natura

Grazie coturnat per aver scritto alcuni versi di questa poesia famosa del Leopardi ...... mi fai ritornar indietro con il tempo sino ad arrivare a quei momenti scolastici dove proprio in questo periodo I PASSERI SOLITARI forse erano presenti.. La mia non è nostalgia è solo un ricordo di storia e di un periodo che ho vissuto della mia giovinezza ...per questo, mi permetto di rigraziarti e di inserirla integralmente..[thumbsup.gif]

Ciao Francesco

Il Passero Solitario


D'in su la vetta della torre antica,
Passero solitario, alla campagna
Cantando vai finchè non more il giorno;
Ed erra l'armonia per questa valle.
Primavera dintorno
Brilla nell'aria, e per li campi esulta,
Sì ch'a mirarla intenerisce il core.
Odi greggi belar, muggire armenti;
Gli altri augelli contenti, a gara insieme
Per lo libero ciel fan mille giri,
Pur festeggiando il lor tempo migliore:
Tu pensoso in disparte il tutto miri;
Non compagni, non voli,
Non ti cal d'allegria, schivi gli spassi;
Canti, e così trapassi
Dell'anno e di tua vita il più bel fiore.


Oimè, quanto somiglia
Al tuo costume il mio! Sollazzo e riso,
Della novella età dolce famiglia,
E te german di giovinezza, amore,
Sospiro acerbo de' provetti giorni,
Non curo, io non so come; anzi da loro
Quasi fuggo lontano;
Quasi romito, e strano
Al mio loco natio,
Passo del viver mio la primavera.
Questo giorno ch'omai cede la sera,
Festeggiar si costuma al nostro borgo.
Odi per lo sereno un suon di squilla,
Odi spesso un tonar di ferree canne,
Che rimbomba lontan di villa in villa.
Tutta vestita a festa
La gioventù del loco
Lascia le case, e per le vie si spande;
E mira ed è mirata, e in cor s'allegra
. Io solitario in questa
Rimota parte alla campagna uscendo,
Ogni diletto e gioco
Indugio in altro tempo: e intanto il guardo
Steso nell'aria aprica
Mi fere il Sol che tra lontani monti,
Dopo il giorno sereno,
Cadendo si dilegua, e par che dica
Che la beata gioventù vien meno.


Tu solingo augellin, venuto a sera
Del viver che daranno a te le stelle,
Certo del tuo costume
Non ti dorrai; che di natura è frutto
Ogni nostra vaghezza
A me, se di vecchiezza
La detestata soglia
Evitar non impetro,
Quando muti questi occhi all'altrui core,
E lor fia voto il mondo, e il dì futuro
Del dì presente più noioso e tetro,
Che parrà di tal voglia?
Che di quest'anni miei? Che di me stesso?
Ahi pentiromi, e spesso,
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,104
Punti
650
Si vede dalle vostre parti?
Qui da me è presente in buon numero non solo nel mio paese, sembra una specie in netta ripresa.
E' ormai parecchio tempo che osservo questa specie ma purtroppo non avendo l'attrezzatura adatta non sono mai riuscito a fotografarlo.
Passero Solitario
 
ragazzo qui ce ne sono un bel po .. nidifivano in casolari abbandonati e grotte , gli ho visto molte volte ora se ne vedono di meno xo qualcuno si vede sempre ...
 
x 4 anni consecutivi ha nidificato dentro una sala compressori con un rumore infernale incredibile....
 
È un visitatore estivo in Europa, si può incontrare in tutta Italia nel periodo della riproduzione, gradisce le zone di montagna al di sopra dei 300 metri s.l.m con pareti nude ed assolate, e le aree con vegetazione sparsa. Sverna in Africa a sud del Sahara.

Codirossone.jpg
 
Mai visto neanche io, spero che prima o poi che succeda. Del resto non ho mai visto neanche l'ortolano nè il venturone nè il codirossone ecc. ecc. Aumentati invece parecchio i codirossi, i codirossi spazzacamino, i rigogoli e i gruccioni..
 
dalle mie parti non si vede.Ho il ricordo di un soggetto che teneva mio padre in gabbia quando ero piccolo, il canto lo ricordo bene.Gli unici che ho visto son stati in Germania.
So per certo di una buona colonia nidificante a Bergamo.
 
il codirissone o merlo sassatile e' invece ben presente nelle nostre montagne.Pure di questo ricordo un soggetto che aveva mio padre,ne allevai due pullus quando ero bimbo, comprati da un caro amico allevatore a Treviso.Il canto e' piacevole, e' una via di mezzo tra un tordo e un merlo.Una delle anomalie della specie e' la doppia muta stagionale.Bellissimo.
 
Smentito subito.

L’Oasi delle Passere Solitarie: in Toscana si cacciano ragazze nude


Eve_Angel-img8054-01-1_1_-39001.jpg
Mi è giunta notizia di un club molto particolare che è nato in una delle meravigliose vallate della Toscana. Mi sono informato meglio e sono riuscito a rintracciare l’ideatore e il gestore del club.

Qui di seguito troverete l’intervista rilasciata dal “simpatico” personaggio. Essendo un club privato e molto riservato chiamerò con un nome di fantasia il titolare di questo Club decisamente ricreativo.
Gentile Sig. Eros potrebbe spiegare meglio come è nata la sua idea e perché ha chiamato il Club l’Oasi delle passere solitarie?
Eros - Ma, vede, siccome avevo questi terreni boschivi dove mi divertivo con gli amici a fare i classici giochi di guerra con i fucili giocattolo a gas e mi sono detto che sarebbe stato molto più divertente se avessimo coinvolto anche delle ragazze… Così abbiamo ingaggiato e pagato alcune ragazze perché si nascondessero e noi avremmo dovuto trovarle. Solo nella mia oasi privata si può trovare tantissimi esemplari di bellissime passere solitarie da impallinare senza spargere neanche una goccia di sangue e un mio amico mi ha suggerito questo nome.
A quanto pare sembra una banale versione del nascondino che tutti hanno conosciuto da bambini. Mi può dire in che modo di differenzia il vostro tipo di divertimento?
Eros - Nel nostro caso la ragazza sono tutte in topless mimetico tranne una, la “principessa”, che è completamente nuda. In genere diamo 4 ore di tempo per portare avanti la caccia e vince chi riesce a colpire più ragazze. Chi riesce a trovare e a colpire la “principessa” vince una battuta di caccia gratuita.
Mi può dire quanto viene a costare uno “sport” di questo tipo?
Eros - Innanzitutto bisogna essere soci: la tessera annuale per entrare nel Club viene a costare 500 euro e viene rilasciata solo a persone senza nessun tipo di precedente penale. Ogni “battuta di caccia” comporta il pagamento di un gettone di presenza di 700 euro.


Ma non le sembra una cosa molto volgare trattare una donna come un animale?
Eros - Lo sarebbe se venissero trattate da animali… Ma è tutto un gioco e le garantisco che in realtà le donne sono quelle che si divertono di più… Alla fine delle 4 ore, comunque sia andata la caccia ci si ritrova tutti insieme intorno a un tavolo e si mangia a volontà. Il tutto offerto dalla casa.
Come riesce a trovare delle donne desiderose di fare un lavoro simile?
Eros - All’inizio ho iniziato a contattare le ragazze nei locali notturni, ma ora, grazie al passaparola, riesco a trovare molte ragazze disponibili senza fare troppa fatica.
Eve_Angel-img8054-07-1_1_-30424.jpg

Posso chiederle quanto guadagna una ragazza?
Eros - Ogni ragazza in topless guadagna 300 euro e quella nuda 400 euro. Per sole 4 ore di lavoro… Se pensate alle stagiste laureate che lavorano gratis, quelle si che vengono trattate peggio degli animali: agli animali domestici almeno viene garantito il mangiare e un posto dove dormire…
Non male direi… Comunque sul business della schiavitù moderna sotto forma di stage siamo pienamente d’accordo… Grazie del tempo che ci ha concesso e in bocca alla lupa!
Mi sembra un meccanismo assai complicato per aggirare ostacoli di vario tipo e raggiungere il solito obbiettivo che tutti i quanti hanno immaginato....i prezzi ovviamente salgono di brutto...
ma non potrebbero semplicemente.....riaprire i casini?!?!?!?! [17]
 
Il magnifico colore blu cobalto del suo mantello lo rende subito riconoscibile tanto al suolo, dove zampetta in gran velocità, quanto nel volo, durante il quale sorveglia zone rocciose alla ricerca di qualche prelibato insetto. A dispetto di quanto narrato nei versi di due grandi poeti, il Monticola solitarius non è affatto foriero di tristezza e solitudine: al contrario, il suo canto è dolce e melodico. Spesso dimora negli anfratti di vecchi palazzi diroccati, in piccoli e remoti paesi dell’Italia meridionale, da cui domina il territorio sottostante: ecco allora che è possibile intravedere “il Passero solitario” disegnato dalla penna di Giacomo Leopardi…

Questa si che e' poesia..........a partire dal canto..........
 
Questo è un passero solitario, la foto non è un granché ma era lontano e la macchina non era un granché. L'ho fotografato dalla casa di mia figlia a Girona, come avevo scriPASSERO SOLITARIO.jpgtto in un precedente messaggio.
 
Quant'è che non ne vedo uno!!

Per tanti anni una coppia (non so se una o più che si sono susseguite) ha nidificato sulla torre del paese. Ora son parecchi anni che non li vedo più.
 
Il primo e l'ultimo che ho visto era su di una torre a Girona in Spagna dove abitava mia figlia. Era estate e cantava. Da qualche parte dovrei avere anche la foto che non era un granché perché era molto lontano.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto