Se ne fotte alla grande. Ho già provato. Poi quando ha finito di snusare tutto lo snusabile mi viene a cercare e piange. Stronza.

Ciao Pier, non so se intorno ai 4 mesi hai provato a nasconderti quando eri in campagna per poi chiamare il cane, questo esercizio di solito rafforza la chiamata, ora a 6 mesi è difficile proporlo, quello che può aiutarti è un esercizio diverso ma lo stesso efficace: vai in campagna con un amico, cane al guinzaglio, lascia il cane all'amico e allontanati il più possibile, chiama il cane e se tira il guinzaglio per raggiungerti dì all'amico di lasciarla andare, premiala quando arriva; se non dovesse ascoltare il richiamo, sarà il tuo amico a condurla da te, carezze e baci, riprova fin quando strattona per raggiungerti. solitamente funziona, abbiamo recuperato diversi cani duri di comprendonio in questo modo, prova, tentar non nuoce.

p.s: naturalmente quella della fucilata al setter era una bischerata, giusto?[3][2]
 
L'addestramento è fondamentale per fare un campione.
E io questo concetto l'ho fatto naturalmente mio, quindi con regole ferree e rifacendomi alla dottrina di Confucio eseguo l'addestramento alla cerca, consultando le tecniche riportate nei micidiali manuali segreti del KGB. Chiaramente il tutto viene eseguito in notturna, con la mascherina da Diabolik fornitami da LorenzoPT.

Si noti, nella foto sottostante, la maestosità del cane in ferma, assolutamente padrone della preda che ormai non ha alcuna via di scampo.

IMG_7583.jpg
 
Prerogativa dei Kurzhaar cuccioli, molto nevrili. Si calmerà col tempo o dopo aver avuto una cucciolata.Vedi l'allegato 37441 Questo è Attila a quasi tre mesi, un attimo di riposo, prima di distruggere Margot la volpina! E Tigro...il gatto! :mrgreen:

wolker, sarà una prerogativa dei Kurzhaar cuccioli, ma la mia è un bracco italiano! Dovrebbe essere educata!
 
L'addestramento è fondamentale per fare un campione.
E io questo concetto l'ho fatto naturalmente mio, quindi con regole ferree e rifacendomi alla dottrina di Confucio eseguo l'addestramento alla cerca, consultando le tecniche riportate nei micidiali manuali segreti del KGB. Chiaramente il tutto viene eseguito in notturna, con la mascherina da Diabolik fornitami da LorenzoPT.

Si noti, nella foto sottostante, la maestosità del cane in ferma, assolutamente padrone della preda che ormai non ha alcuna via di scampo.

Vedi l'allegato 37826



--------------------------------------------------------
[17]tremendoooooooooooooooooo.....Ma perchè non vai a zeling?[Trilly-77-24.gif]
Ecco a voi la bracca più felice del mondo!
 
Ciao Pier, non so se intorno ai 4 mesi hai provato a nasconderti quando eri in campagna per poi chiamare il cane, questo esercizio di solito rafforza la chiamata, ora a 6 mesi è difficile proporlo, quello che può aiutarti è un esercizio diverso ma lo stesso efficace: vai in campagna con un amico, cane al guinzaglio, lascia il cane all'amico e allontanati il più possibile, chiama il cane e se tira il guinzaglio per raggiungerti dì all'amico di lasciarla andare, premiala quando arriva; se non dovesse ascoltare il richiamo, sarà il tuo amico a condurla da te, carezze e baci, riprova fin quando strattona per raggiungerti. solitamente funziona, abbiamo recuperato diversi cani duri di comprendonio in questo modo, prova, tentar non nuoce.

p.s: naturalmente quella della fucilata al setter era una bischerata, giusto?[3][2]

Ok provo, grazie del consiglio.
Purtroppo no, non è una bischerata quella della fucilata. Si allontanava e faceva quello che gli pareva. Ma era un cane preso al canile già adulto. Per farlo tornare mi toccava sparare in terra a una decina di metri da lui. Sennò potevi passare la mattinata a corrergli dietro per riprenderlo e la maggior parte delle volte andava verso le strade.
 
Furba ,la ragazza!! Comunque il bracco ,va tenuto il più possibile a contatto con il padrone, razza particolare.
E farlo uscire per la sgambata quotidiana sempre!
vedrai che poco a poco( mi sembra già che ci sei) il feeling aumenterà sempre di più!
Di che genealogia e'? Non scrivere più di fucilate al setter, sono cose che non si dicono, e' penale!
 
Furba ,la ragazza!! Comunque il bracco ,va tenuto il più possibile a contatto con il padrone, razza particolare.
E farlo uscire per la sgambata quotidiana sempre!
vedrai che poco a poco( mi sembra già che ci sei) il feeling aumenterà sempre di più!
Di che genealogia e'? Non scrivere più di fucilate al setter, sono cose che non si dicono, e' penale!

La genealogia è tipo la mia, siamo figli del caso.
Il feeling è totale, ora è qui sotto di me che mi dorme sui piedi.
Il setter.... beh, 17 anni è stato con me. Il più grande amico che ho avuto in vita mia. Ho ancora la sua foto nel portafogli insieme a quelle dei figlioli.
 
L'addestramento è fondamentale per fare un campione.
E io questo concetto l'ho fatto naturalmente mio, quindi con regole ferree e rifacendomi alla dottrina di Confucio eseguo l'addestramento alla cerca, consultando le tecniche riportate nei micidiali manuali segreti del KGB. Chiaramente il tutto viene eseguito in notturna, con la mascherina da Diabolik fornitami da LorenzoPT.

Si noti, nella foto sottostante, la maestosità del cane in ferma, assolutamente padrone della preda che ormai non ha alcuna via di scampo.

Vedi l'allegato 37826

Ferma ...bellissima Pier,
ma stai attento che se continui a farle il "grattuggino"proprio lì...magari ti dà un bacio...........in bocca!
 
Aggiornamento.
Il problema dell'ubbedienza nel tornare quando chiamata sembra scemare piano piano. Ho preso la sana abitudine (fa meglio a me o al cane?) di portarla a fare una passeggiata nei prati, granturco, oliveto e un pezzetto di strada dopo cena, fino a che non abbuia. Nessun collare nè guinzaglio, libera. Ogni tanto la chiamo, lei viene, grattino dietro le orecchie e via andare a passo lento e rilassato. Se qualche volta non mi sta a sentire perchè troppo infoiata nel cercare qualcosa, le grido che me ne vado e faccio per andarmene, allora viene.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto