Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ieri causa pioggia rimasto a letto, e ci voleva davvero dopo tante levatacce, infatti ho dormito fino alle 10,30. Poi smesso di piovere e fatta giratina col cane a fagiani. Preso niente ma visto qualche tordo e una decina di colombi. ATC SI18 intorno alla città.
Stamattina a Siena non ha ancora smesso di piovere dalle 6,30 che mi sono svegliato ad ora - ovviamente non sono uscito. Non ci dà tregua accidenti!! Speriamo nel pomeriggio.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ieri atc Si 18, in giro col cane a stanziale, visti 2 branchi di colombi alle stelle di cui uno veramente enorme. Tordi praticamente assenti, meno male che s'è preso un fagiano.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

non mi piace mettere numeri ,ne foto dei carnieri non ho questa abitudine,questo posto dove vado fino all altranno ero solo come un cane, non trovavi un cacciatore per scambiare una parola prima del rientro neanche a pagarlo oro,quest'anno qualche pensionato forse sentendo sparare o conoscendolo prima di me non te le fa' piu' toccare se non arrivi presto.e'un posto dove come dici tu gianni quei 4o5 pezzi li tiri normalmente ma trovi spesso frequentandolo spessissimo giornate da 10 pezzi in su,come e' successo ieri ma me li sono dovuti strasudare perche' essendo occupato sono andato davanti a loro iu uno sporco
 
Stamani siamo andati a vedere un posto indicatoci da un conoscente; camminata di 45 minuti per arrivarci! visti diversi palombacci, tutti a coppie, probabilmente, intenzionati a fermarsi in loco per nidificare. Tordi andati. Ciao.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

rientrato adesso mattinata molto divertente 1 ° nn tanto freddo alba da cartolina fatti 12 tiri raccolti 10 tutti sasselli visto un branco di una trentina di cesene ma nn hanno curato minimamente i nostri richiami bello spettacolo veramente visti altri sasselli ma molto nervosi gabbie da applausi [thumbsup.gif] nonostante siamo al 22 di Dicembre
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Io domenica sono stato a Segni ed abbiamo girato tutto il giorno, con nuovi Amici veramente ok....ma piu di loro non ho visto!!!

Ma l' animali.....ma che cacchio de fine hanno fatto????

Booh ciao Massimo
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Si atc 18 i sasselli come le cesene nella zona del chianti senese sonp cometamente assenti da diversi anni
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

San Marino/Rimini... Ore 14 hanno incominciato a passare i primi fringuelli a piccoli branchetti abbastanza continuativi anche se non sono ancora assolutamente a regime di passo...in totale penso che ne avremo visti una 10 di varchi in 3 ore molti altissimi...Tordi????? Neanche l'ombra, Frosoni nemmeno...Colombi? Neppure...ma penso che entro domani o dopodomani li vedremo...almeno i colombi...i tordi prima del 14 da noi è difficile che passino..
Ciao Ragazzi e Occhio al Passo secondo me esplode in pochi giorni!! Domani si torna un po il pomeriggio nelle ore libere del lavoro

- - - Aggiornato - - -

stamattina finalmente abbiamo visto la presenza di tb entrati dal mare nella notte ..
cominciano diversi abbattimenti nei capanni limitrofi..
dajeeeee
Scusami...Eravate in appostamento con le gabbie??? o li hai visti di passo a gruppi???
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Zona rm2 collina fatti 4 tb di spollo passo inesistente visti solo 2 tordi
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Visti tantissimi tordi colombacci qualche merlo e qualche frosone, sabato e domenica in zona VT1 e VT2 si e' fatto carniere in tutta Italia.Fatto sabato 1 tordo e domenica 6 e 1 merlo. Mio fratello a LATINA fatti in cinque molti tordi.....ha detto che una cosa del genere non l aveva mai vista domenica e lunedi'.......impressionate passo.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Gr6 Stamattina fatte le prime Cesene e i primi sasselli in un posto inusuale per loro , sicuramente roba che si spostava . visti diverse volte i colombi ma tiravano di lungo Alt. 800 mt cerro
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

appennino tosco romagnolo fi4 primi avvistamenti di tb . dopo le 8 avvistati alcuni branchetti di colombi ed un gruppetto di frosoni
per sabato dovremmo essere pronti per il vero inizio di stagione
in bocca al lupo a tutti

ciao cioni ma dove cacci nella 4?
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ieri cacciata in solitario a colombi, giornata piuttosto scarsa qualche animale c'era però purtroppo curava pochissimo il gioco alla fine raccolti 5.
Ciao, Simone

- - - Aggiornato - - -

Ieri cacciata in solitario a colombi, giornata piuttosto scarsa qualche animale c'era però purtroppo curava pochissimo il gioco alla fine raccolti 5.
Ciao, Simone
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

giro col cane a becche partito di casa alle 8.30.
Visti miliioni di colombi, branchi paurosi uno dietro un altro bastava che alzassi gli occhi al celo. un vero spettacolo.
Visti anche 2 branchetti di sasselli di poche unità.
Becche 0
 
l'intersambio tra li9 e gr6 era una cosa che nn sapevo e che ne ho trovato conferma sul sito del vostro atc...
se ho capito bene 25 euro per 25 giornate di interscambio giusto??
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

gr7 il nulla ieri ed il nulla oggi.....ragazzi comincio ad essere preoccupato, se non arriva la tramontana quest'anno si piange........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto