Sarà buona questa esca per pescare?

Ese

Utente Registrato
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Oggi sono andato nell'orto e muovendo del composto ,mi sono affiorate una ingente quantità di larve che non hò mai visto,ora ve le descrivo, sembrano delle camole ma sono minimo 10 volte più grandi,vorrei sapere se si possono usare per pescare e che pesci si possono prendere, ringrazio in anticipo chi gentilmente mi risponde ciao. ESE
 
Domani ci provo a fotografarle, comunque è come se prendi una lente di ingrandimento potente e ingrandisci una camola del miele 10 volte . ciao
 
Ciao ho ben presente di che larve parli e ti dico con certezza che per le trote non valgono nulla; Per altri pesci non saprei ma io non ho mai preso niente neanche di altre specie.
Credo siano larve di maggiolino.
 
dalla descrizione credo siano dormienti... di solito crescono dove c'è materiale organico in decomposizione. Non ho mai sentito che vengano impiegati per pescare e io non li ho mai usati... anche in acqua dolce per la trota ad esempio meglio un bel lombrico. Comunque se li trovi schiacciali o alle piante dell'orto ci penseranno loro:)
ti inserisco un link... è questo il bacone?
 
Sono larve di maggiolino.
Non escludo che possano essere utili per la pesca di trote in fiume o in torrente, ma mi sembrano troppo fragili per essere innescate.

C'è solo una cosa da fare..provare!!!!!
 
Da ragazzino una volta mi è capitato di trovare una trota fario morta, era sui 700 grammi e in bocca aveva una larva in discussione.

Mai innescata un'esca del genere, nelle sorgenti d'acqua dove cerco i lombrichi per innescare mi capita spesso di trovare queste larve , ma sempre ignorate .....per me un lombrico è sempre un' eccellente esca da avere sempre dietro.
 
dalla descrizione credo siano dormienti... di solito crescono dove c'è materiale organico in decomposizione. Non ho mai sentito che vengano impiegati per pescare e io non li ho mai usati... anche in acqua dolce per la trota ad esempio meglio un bel lombrico. Comunque se li trovi schiacciali o alle piante dell'orto ci penseranno loro:)
ti inserisco un link... è questo il bacone?
Cantiacidi!
mi da ''sito nocivo''.... bloccato l'accesso da malawarebytes
pap
 
ragazzi avete provato mai con il grillo dalle ali azzurrine e senza pallini con solo galleggiantino piombato e tutto svolazzo a campotosto più di qualche trota e uscita insieme a svariati cavedani
 
Io pesco a fondo con corona di pallini e ami alla valsesiana fatti in casa con una speciale macchina inventata da mio papà, non ho mai usato il galleggiante se non le pochissime volte che sono andato in un lago. Però ho visto gente usare i grilli e funzionano.
 
Oggi sono andato nell'orto e muovendo del composto ,mi sono affiorate una ingente quantità di larve che non hò mai visto,ora ve le descrivo, sembrano delle camole ma sono minimo 10 volte più grandi,vorrei sapere se si possono usare per pescare e che pesci si possono prendere, ringrazio in anticipo chi gentilmente mi risponde ciao. ESE
I dormienti stanno generalmente dove c'è molta umidità, da noi si usano per barbi e cavedani, ma non sono enormi ,diciamo poco piu grandi delle camole del miele,e di colore scuro...se le larve sono molto grandi e di colore bianco, sono quelle del grillotalpa, che una volta che si saranno trasformate in insetto vero e proprio ti distruggeranno il tuo orticello....schiacciale !!!
 
Grilli, cavallette, ranini ... tutto va bene per le trote... basta che siano presenti nei pressi dell'acqua dove si pesca....
 
LO so per certo, non soin buone a nulla!!! Molto meglio il lombrico. Se ti abbocca una trota dev'essere proprio affamata tipo la trota del BIAFRA.

Ma che ne sai te di trote....:):)
Il lombrico è l'esca migliore solo con determinate condizioni dell'acqua.
Quello che conta è la presenza di quelle larve nei pressi dei corsi d'acqua dove si pesca, se ci sono e le trote son abituate a mangiarli, allora si potranno usare, col solo dubbio della possibilità di innescarle...
 
Esatto, in certe condizioni le trote selvatiche abboccano anche con le camole del miele, quelle larve trovate dal nostro amico saranno efficaci se nei pressi del fiume dove vuole andare a pescare sono presenti, in caso contrario conviene il lombrico o la camola.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto