Consiglio su nuovo acquisto carabina 30.06

Prima di decidere ti consiglio di provare la Remington, io ho due 742 una in 30.06 e una in 280 Remington e a parte il peso sono inarrestabili, la 280 sparava regolarmente con foglie fango ecc. dentro, quando mi sono messo a pulirla ci sono rimasto di stucco.
 
Browning bar long-track 30.06 e vai sul sicuro!..proprio ieri sono stato in armeria e l'armaiolo mi ha mostrato una browning k monta sulla bindella da battuta gli inserti in trizio verdi uno spettacolo..cmq anche la winchester SXR Vulcan è una bella carabina e tale e quale alla browning..sicuramente meno rifinita ma funziona bene..nelle armerie k frequento io la Vulcan 30.06 la danno sui 850-900 euro..

- - - Aggiornato - - -




browning long-track sui 1300 idem per la benelli Argo..
Saluti,Alberto
Devo dire che il prezzo e ottimo per la Vulcan ieri ho visto anche la argo e devo dire che mi piace la danno a 1100 euro,browning dalle mie parti non e' disponibile, solo su ordine.Grazie a tutti voi per l'aiuto per fine mese vorrei fare l'acquisto. Salute a tutti.
 
solo mirino di serie e vorrei usarla anche per caccia al cinghiale grazie per l'aiuto.
mi hanno consigliato questa e si aggira intorno ai 1000 euro,Carabina Winchester
SXR Vulcan.

Ciao,
cerchiamo di esser chiari, una bolt action la si usa alla caccia di selezione, arma estremamentre precisa che spara a notevoli distanze, e ci si spara in appoggio stabile con l'ausilio di un cannocchiale per distanze importanti dai 60 metri a 300 e passa.
Nel tuo mi sembra di capire che per gli usi che hai specificato, una carabina semiautomatica e' quello che ti ci vuole corredata da un punto rosso o un'ottica da battuta tipo 1-4x24 esempio Leupold / Meopta/ aimpoint/ Burris .
Calibro 30/06 o 308 win, quest'ultimo e quello dove troverai maggiore diffusione anche. nei poligoni quindi piu' provato e con piu' prove documentate sui vari tipi di palle o munizioni in commercio o ricaricate.
Sulla carabina in primis Browonig e a seguire Heckler & Koch, vanno benissimo anche usate per iniziare, ma a patto di provarle in poligono e fare una prova di rosata su bersaglio e' sufficiente a 50 metri,in appoggio per verificae se spara dritta, COSA FONDAMENTALE MAI COMPRARE UN'ARMA A CANNA RIGATA SENZA PROVARLA. Poi capirai cosa vuol dire , le differenze delle varie munizioni etc.

Buona fortuna
Roberto
 
Lascia perdere le RWS costano tantissimo ma alla fine io usandole non ho trovato grandi differenza con quelle meno costose..basta k lo colpivo il cinghiale cadeva sia con le RWS sia con le altre..cmq prova le winchester power point o silvertip da 180gr,le federal classic point da 180gr o le sellior&bellot palla SPCE sempre da 180gr..tutte ottime cartucce!!!...il mio amico ancora non si è deciso cmq t farò sapere..complimenti ottima decisione;)..beh la caccia al cinghiale per me è il top! la pratico con costanza da quando ho 10anni ma il primo incontro con questa forma di caccia l'ho avuta a 6 anni e sono rimasto stregato..provala e non la lascerai più.
saluti,Alberto
 
Gara di sagoma al cinghiale fisso e in movimento,mi pare che l'ottica a questo tipo di gare non e' prevista,se ne siete al corrente indicatemi anche i prezzi grazie.
Ragazzi intanto grazie a tutti per l'aiuto,io vorrei comprare una carabina che allo sparo non sia devastante ho provato oggi la winchester ma ho notato che da un rinculo notevole e quindi bisogna mirare 10 cm piu' in basso per fare centro,mi chiedevo se tutte le 30.06 sono cosi' o cambia da cartuccia a cartuccia.Scusate la mia ignoranza ma sto entrando ora nel mondo della carabina.Grazie a tutti.
 
X quanto io sia digiuno in merito a carabine,anima rigata ecc... Sento Cmq parlare molto bene della Benelli argo che possiede anche il mio amico e vicino di casa xche cinghialista...ho avuto modo di brandeggiarla e mi ha fatto una buona impressione così a vuoto ... Mi piace la doppia tacca di mira sparando a fermo su sagome l'ho trovata molto buona!...
Chiedo scusa x la spicciola terminologia ma ripeto essendo digiuno in materia posso solo riportare impressioni e sentiti dire da chi l'ha comperata!...
 
Complimenti per il tuo acquisto..hai preso una buonissima carabina...la carabina k hai preso si chiama argo comfortech ce l'ha un mio amico e si trova molto bene..ha avuto un pò di problemi all'inizio con le cartucce xk' secondo lui ce n'erano alcuni tipi con la quale si trovava male(ma secondo me padellava per carenza di centrite) e poi ha trovato la pace dei sensi con le RWS EVO da 184gr..
saluti,Alberto
 
Intanto dovresti vedere che tipo di arma rigata puo partecipare, se ci sono limiti di calibro, lunghezza di canna, puo utilizzare dot o cannocchiale o solo mire di serie e al massimo utilizzare la bindella tony sistem, quante cartucce e roba varia... io intanto per doppiare il secondo colpo ti consiglierei anke il minor calibro ammesso se a caccia non ce la porti
 
Intanto dovresti vedere che tipo di arma rigata puo partecipare, se ci sono limiti di calibro, lunghezza di canna, puo utilizzare dot o cannocchiale o solo mire di serie e al massimo utilizzare la bindella tony sistem, quante cartucce e roba varia... io intanto per doppiare il secondo colpo ti consiglierei anke il minor calibro ammesso se a caccia non ce la porti

solo mirino di serie e vorrei usarla anche per caccia al cinghiale grazie per l'aiuto.
mi hanno consigliato questa e si aggira intorno ai 1000 euro,Carabina Winchester
SXR Vulcan.
 
Ciao lione da ciò che ai scritto ho capito che ti serve una carabina per la caccia al cinghiale, allora prendi una semi automatica in cal. 308, per me le marche sono Benelli Argo (in promozione) oppure Browning Bar
 
Ciao lione da ciò che ai scritto ho capito che ti serve una carabina per la caccia al cinghiale, allora prendi una semi automatica in cal. 308, per me le marche sono Benelli Argo (in promozione) oppure Browning Bar
Ragazzi se cortesemente mi indicate anche i prezzi posso valutare la cosa piu' nel dettaglio.grazie
 
Grazie alberto sabato vado a provare non ho ancora preso le cartucce domani vedo se riesco a trovare le rws,il tuo amico ha comprato il fucile?cmq voglio farti sapere che ho deciso anche io dopo anni di pda sportivo di passare al pda caccia voglio provare la caccia al cinghiale.grazie di tutto a presto.
 
Browning bar long-track 30.06 e vai sul sicuro!..proprio ieri sono stato in armeria e l'armaiolo mi ha mostrato una browning k monta sulla bindella da battuta gli inserti in trizio verdi uno spettacolo..cmq anche la winchester SXR Vulcan è una bella carabina e tale e quale alla browning..sicuramente meno rifinita ma funziona bene..nelle armerie k frequento io la Vulcan 30.06 la danno sui 850-900 euro..

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi se cortesemente mi indicate anche i prezzi posso valutare la cosa piu' nel dettaglio.grazie
browning long-track sui 1300 idem per la benelli Argo..
Saluti,Alberto
 
Ragazzi grazie a tutti per l'aiuto alla fine ho comprato la benelli Argo tutta nera euro 1100,mi sembra che a primo impatto mi vada bene,devo provarla al campo.
Grazie a tutti voi per i consigli.
 
Ragazzi salve ho venduto la mia argo 30.06 prima serie ora sto scervellando x acquistare o una browning bar 2015 arancione mimetica molto bella o nuovamente una argo xò la voglio calibro 308 k mi consigliate? Grazie in anticipo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto