alessandro W.L.C

Utente Registrato
Messaggi
38
Punteggio reazioni
0
Punti
1
:confused: Ciao a tutti scrivo per conto di un amico che è al quanto dubbioso sul suo rinnovo del porto d'armi... vi spiego la sua situazione:il fratello del mio amico,una sera è stato fermato ad un posto di blocco dei carabinieri,ed era in possesso di uno spinello,a quel punto è stato portato in caserma e segnalato,ma NON SCHEDATO,solo segnalato e questo è successo circa un'anno fa,ora il mio amico è andato a fare il rinnovo ma molto dubbioso e **** per l'accaduto di suo fratello che ha paura che ci vada di mezzo lui!!qualcuno sa dirmi se gli rinnoveranno il porto d'armi!? mi sta martellando e io nn so dargli una risposta![smash.gif] attendo risposte urgenti!!!grazie a tutti quanti quelli che collaboreranno!
 
Se convivono nello stesso immobile è a rischio, altrimenti non ci sono problemi. Sono di quei casi dove comanda la discrezione del dirigente della questura.
 
Se. Stanno nello stesso nucleo familiare e molto difficile che gli sara rinnovato il porto d armi .. ci sono passaro anche io .. saluti

- - - Aggiornato - - -

Se stanno nella stessa casa nn glie lo rinnovano il porto d armi
 
Non fasciamoci la testa prima di romperla:una segnalazione alla prefettura NON è un precedente penale quindi dipende cosa i CC o la PS vadano a ricercare dai conviventi segnalati sulla richiesta di PdA, magari si limitano a guardare pendenze o precedenti penali e la segnalazione alla prefettura non viene considerata, se però è stato beccato con lo spinello proprio dalla stazione CC o PS dove verrà fatta la richiesta di PdA possono esserci dei problemi.
 
:confused: Ciao a tutti scrivo per conto di un amico che è al quanto dubbioso sul suo rinnovo del porto d'armi... Vi spiego la sua situazione:il fratello del mio amico,una sera è stato fermato ad un posto di blocco dei carabinieri,ed era in possesso di uno spinello,a quel punto è stato portato in caserma e segnalato,ma non schedato,solo segnalato e questo è successo circa un'anno fa,ora il mio amico è andato a fare il rinnovo ma molto dubbioso e **** per l'accaduto di suo fratello che ha paura che ci vada di mezzo lui!!qualcuno sa dirmi se gli rinnoveranno il porto d'armi!? Mi sta martellando e io nn so dargli una risposta![smash.gif] attendo risposte urgenti!!!grazie a tutti quanti quelli ke collaboreranno!
ciao credo che non ci siano problemi . Mi spiego la segnalazione non viene traferita alla procura ma rimane in caserma o ps .per un futuro rifermo dove in quel caso partirebbe una denunzia penale.cmq in bocca al lupo
 
se è stata fatta la sola segnalazione nn penso ci sia dei problemi.cosa ben diversa se c'è una denuncia e si vive sotto lo stesso tetto.comunque il rilascio è sempre subordinato alla discrezionalità del questore
 
bene grazie a tutti...spero di cuore che lo rinnovino...non si merita un annullamento!!è un bravissimo ragazzo e si puo dire che vive per la caccia,non ha altre passioni!!se gli levano quella non so come faccia!!
 
Per rilasciarti il porto d'armi la Questura controlla il casellario giudiziale (o giudiziario) quindi controlla sia dal punto di vista penale che civile, e controllano tutto, pensa che guardano anche i posti di controllo (posti di blocco), in compagnia di chi eri quando ti hanno fermato, se questi sono pregiudicati o no. Anche se ti hanno fermato con un pregiudicato possono NON darti il porto d'armi se lo ritengono opportuno. Sicuramente controlleranno i tuoi familiari fino ad un certo grado di parentela, ma comunque nei limiti della decenza. Non è il caso del tuo amico...:D
 
Non credo neppure io che abbia problemi comunque l'eventuale non rinnovo lo devono motivare e se gli contestano i fatti accaduti al fratello credo che la cosa migliore sarà quella di chiedere udienza al questore e spiegargli la situazione e rendendosi disponibile per sottoporsi ad analisi specifiche per dimostrare di non far uso di sostanze stupefacenti, comunque un campanello d'allarme sarà se ritardano a rinnovarglielo e a quel punto conviene informarsi e chiedere il motivo del ritardo ed eventualmente chiedere udienza.... questo è quello che credo,chiedo conferma ai più esperti di me. Comunque prima inizia il rinnovo meglio è cosi ha tempo per eventuali udienze o ricorsi.
Saluti Bregoscia
 
il possesso di un semplice spinello, comporta la segnalazione (ex art.75 DPR 309/90) alla Prefettura di residenza,dove il soggetto verrà convocato per sostenere un colloquio con degli specialisti.
tutto ciò non pregiudica il rinnovo di porto d'armi a familiari conviventi.
è anche vero che la segnalazione risulta a vita, quindi durante la procedura di rinnovo risulterà che il tuo amico ha un fratello che usa stupefacenti, quindi il tutto potrebbe portare ad un'allungamento dei tempi di rinnovo.
cordialmente egidio.
 
Per la sola segnalazione del fratello non ci sono problemi comunque dipende tutto dal questore.
Ora per una minima cosa non ti danno più il pda.
Io per un incidente ho rischiato forte di non averlo .....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto