Ottima iniziativa

bravi , non fatevi prendere per il culo come è successo qua da me ! c'hanno denunciato perchè in mezzo ai rifiuti c'era del amianto .
indovinate chi è stato ? ma alla fine hanno fatto una gran figura di ****.......
 
Dai, notizie che meritano,la ns categoria in tal senso secondo me non ha eguali.............bravi a tutti, anche magari ai cacciatori che non hanno la possibilita' di farsi notare con i mezzi attuali, ma che svolgono in tal senso un lavoro inestimabile, per me non siamo cosi' male..........:D
 

prete

Utente Registrato
Messaggi
16,791
Punteggio reazioni
329
Punti
183
Cacciatori nel bosco di Cutrofiano. Ma “armati” di sacchi per raccogliere i rifiuti
Alcuni amanti dell’attività venatoria del comune dell’entroterra salentino hanno ripulito il lago della Fanciulla e Bosco Bardoscia dai cumuli di immondizia sparsi nell’area verde. L’iniziativa rientra nelle giornate ecologiche previste dall’Atc di Lecce
CUTROFIANO – Sono spesso oggetto di contestazione e vittime del dissenso delle associazioni ambientaliste. Ma, questa volta, a tutelare l’ambiente ci hanno pensato proprio loro: i cacciatori. Un gruppo di Cutrofiano, infatti, nel corso della giornata di domenica, ha lasciato a casa i fucili e, invece di dedicare un’assolata giornata primaverile all’attività venatoria, si è “armato” di sacchi in plastica, ripulendo dai cumuli di rifiuti il Lago della Fanciulla e Bosco Bardoscia, nel territorio di Cutrofiano, arrivando a riempire decine di buste stracolme di immondizia dispersa nell’ambiente.
L’iniziativa è stata organizzata nell’ambito del progetto “Bosco bene comune”, promosso dall’Ambito territoriale di caccia della Provincia di Lecce. La finalità è quella di individuare un’area verde del proprio territorio comunale, tenuta in stato di abbandono o degrado. La “sfida” è quella di rimuovere il deposito di rifiuti, facendo attenzione alla raccolta differenziata: la condizione è che, per lo smaltimento, siano stati preventivamente presi accordi con la propria amministrazione comunale e con l’azienda convenzionata che effettua il servizio.
Avviato ad aprile, e previsto per tutto il mese di maggio, l’evento vedrà anche una serie di documentazioni fotografiche dei luoghi “bonificati” con i dati sulle caratteristiche ambientali dell’area verde. Tutto il materiale raccolto dai vari circoli della provincia convoglierà in una mostra, al termine della manifestazione ecologica.
 
alla faccia dei nostri cari animalo-ambientalisti.... ben fatto cosi si fa complimenti
 
Bravi ottimo lavoro !!!!cosi si combatte contro gli "imbecilli" che sono contro di noi, con i fatti e dimostrando che i veri amanti della natura siamo NOI !!!!
Saluti
 
A proposito di rifiuti: a Mira (VE) i cacciatori ne raccolgono 13 tonnellate


Il quotidiano La Nuova Venezia dà notizia di una straordinaria operazione di raccolta di rifiuti eseguita da un centinaio di volontari domenica scorsa nella Laguna veneta: 13 tonnellate tra frigoriferi, elettrodomestici di ogni tipo, plastica, ruote di auto e ogni altro genere di oggetti.

Ad organizzarla sono state le associazioni venatorie di Mira, l'Associazione pescatori Pensionati della Riviera del Brenta e del Miranese. Si sono serviti di un'ottantina di imbarcazioni messe a disposizione da cavanisti, cacciatori e pescatori e hanno setacciato tutto il territorio lagunare di Mira alla ricerca dell'immondizia portata dalla marea o abbandonata da persone totalmente irrispettose dell'ambiente. In tutto tre cassoni di spazzatura, stimabile in circa 13 tonnellate, è il bottino raccolto in 10 ore di lavoro.

"Manifestazioni di questo genere - spiega per le associazioni venatorie Piergiorgio Fassini - hanno l'unico interesse di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'unicità dell'ambiente lagunare e su quanto prezioso sia il suo rispetto. Viene da chiedersi: perchè invece di essere organizzata dai soliti ambientalisti la manifestazione è stata organizzata dalle associazioni venatorie?". Un'altra lezione di educazione ambientale impartita dai cacciatori.

 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto