JK6: Cheddite 34g. o RC 33g. ??????


  • Votanti
    51
le cheddite per me sono migliori,dalle nostre parti e' la cartuccia piu' venduta,vedi free shot......................................ciao padelloni
 
Ma tra tutte, quale prediligi? Qual'è a parer tuo la più costante con temperature sotto i 5°C?
Lascia perdere Gaetano che di cartucce (come di fucili) non ne capisce niente.
Per il passo ti consiglio le Fiocchi Tordo ma occhio che le cartucce commerciali e la Fiocchi in particolare non sono costanti tra un lotto di cartucce e un altro a volte ci passa il giorno e la notte, cambiano polvere innesco dosi ecc ecc
cartuccie buone per il freddo sono le clever standard con il fondello argentato sono una bomba arrivano molto lontano, e la mattina con il freddi sono buone anche le gp universal per lo spollo.
 
martino sono pugliese anche io e se posso darti un consiglio da amico lascia perdere le cartucce ke hai menzionato...
in puglia ci sono almeno 25 cartucce di marchi diversi che fanno davveo la differenza e che costano molto molto meno...
se vuoi te li posso pure descrivere tranquillamente , e poi penso che 34 grammi per un tordo giu' da noi siano eccessivi . anche perche' se becchi giornate come quest'anno che non sono state fredde per niente dopo una bella sparata allo spollo ti scoppia la spalla e la testa...
io la penso cosi poi magari mi sbaglio pure , ma nutro molt dubbi...
ciao
 
martino sono pugliese anche io e se posso darti un consiglio da amico lascia perdere le cartucce ke hai menzionato...
in puglia ci sono almeno 25 cartucce di marchi diversi che fanno davveo la differenza e che costano molto molto meno...
se vuoi te li posso pure descrivere tranquillamente , e poi penso che 34 grammi per un tordo giu' da noi siano eccessivi . anche perche' se becchi giornate come quest'anno che non sono state fredde per niente dopo una bella sparata allo spollo ti scoppia la spalla e la testa...
io la penso cosi poi magari mi sbaglio pure , ma nutro molt dubbi...
ciao

Se vuoi citarle, per me non c'è problema. Accetto consigli... :)
 
ti parlo delle cartucce che vanno con il freddo ( tramontana per intenderci) e che io personalmente ho quasi tutte sparato :

P73 di augusto palmarini piombo 10 32 grammi tipo 2(bossolo rosso) -

s4 piombo 10 32 grammi della vip bossolo verde tipo 2( caricate a san marzano) -

s4 dell'rc piombo 10 o 11 33 grammi bossolo verdino tipo 2 -

s4 dell'armeria do monaco piombo 10 32 grammi ( bossolo blu ) -

dispersante piombo 10 32 grammi bossolo verde tipo 1( armeria di martina franca , cartuccia devastante ) -

s4 bossolo bianco della vip tipo 2 piombo 10 32 grammi -

sipe dell'rc piombo 11 33 grammi bossolo giallo tipo 2 -

gp universal piombo 10 32 grammi delle baschieri e pellagri tipo 1 -

s4 e sipe caricata all'armeria di castellaneta ( il proprietario gianfranco e' una persona seria ed affidabile ed e' mio amico) -

winchester standar piombo 11 33 grammi bossolo rosso tipo 2 -

s4 caricata dall'armeria andrisano a taranto bossolo verde con strisce nere piombo 10 32 grammi -

ce ne sono altre che al momento non mi vengono in mente sinceramente... ma credo che queste bastino per crearti l'imbarazzo della scelta...
 
Ultima modifica:
le speed 34gr le sparo per tortore, tordi durante il passo e per rientri la mia cartuccia preferita nn amo cambiare spesso cartucce uso questa piu una 32gr per lo sblocco che purtroppo cambio nn trovando mai la preferita per colombi di passo36gr pb5 nobel sport
 
Ho capito certo ti troverai sicuramente bene a non cambiare spesso cartucce però c'è da dire che se si sparano 34 gr ai tordi x lepri o anatre dovremmo sparare 50 gr come minimo.....
 
Innanzitutto vi ringrazio per l'interesse ragazzi. In linea di massima comunque, si denota che, sino ad ora, il più di voi, predilige la polvere jk6 all'S4 con le basse temperatura, a prescindere dai grammi e dall'azienda.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto