Giro d'Italia 2013

Oggi dovranno soffrire parecchio i concorrenti visto anche le condizioni climatiche:

E' il giorno del classico "tappone" al Giro d'Italia 2013: tre GPM di prima categoria di cui uno, il passo Dello Stelvio, che con i suoi 2758m di altitudine rappresenterà la Cima Coppi.
Dopo la partenza da Ponte di legno subito salita verso il Gavia per poi scalare il lunghissimo Stelvio e scendere verso Coldrano. L'ascesa finale che porterà a Val Martello è davvero strenuante: oltre 22km con pendenze quasi sempre al di sopra dell'8%. La parte piu impegnativa sarà quella nei pressi del traguardo: negli ultimi tre chilometri si pedalerà infatti tra il 10% ed il 14%.
Il percorso odierno sembra disegnato apposta per un eventuale "azione d'altri tempi" portata avanti sin dai primi chilometri da qualche big pesanetemente attardato in classifica.




- - - Aggiornato - - -

Ecco la planimetria della tappa di oggi:
giro_2013_stage_19_ponte_di_legno-val_martello_profile.jpg
 
Nicola oggi a soffrire forse saranno solo gli organizzatori (una genialata pensare di fare il Tonale dopo che da almeno 3 giorni tutti i siti meteo, anche quelli amatoriali, davano neve sopra gli 800!!!!!!)...Tappa annullata.
 
mi stupisco ogni volta che qualcuno si stupisce di un caso di doping nel ciclismo....sarà che ormai lo guardo alla tv in modo disinteressato come se stessi guardando un incontro di wrestling, diciamo che è show..e preciso che mi diverto pure a guardarlo.
solo nel ciclismo si dopano................
 
LA CLASSIFICA GENERALE SEMPRE AGGIORNATA DEL GIRO D'ITALIA 2013
1Vincenzo NIBALIITAAST34:19:31
2Cadel EVANSAUSBMC+29
3Robert GESINKNEDBLA+1:15
4Bradley WIGGINSGBRSKY+1:16
5Michele SCARPONIITALAM+1:24
6Sergio Luis HENAO MONTOYACOLSKY+2:11
7Mauro SANTAMBROGIOITAVIN+2:43
8Przemyslaw NIEMIECPOLLAM+2:44
9Rigoberto URAN URANCOLSKY+2:49
10Tanel KANGERTESTAST+3:02
11Ryder HESJEDALCANGRS+3:11
12Wilco KELDERMANNEDBLA+3:26
13Benat INTXAUSTI ELORRIAGAESPMOV+3:36
14Samuel SANCHEZ GONZALEZESPEUS+3:43
15Domenico POZZOVIVOITAALM+4:05
16Rafal MAJKAPOLTST+4:09
17Ivan SANTAROMITAITABMC+4:50
18Rafael VALLS FERRIESPVCD+4:57
19Franco PELLIZOTTIITAAND+5:03
20Steven KRUIJSWIJKNEDBLA+5:09
 
Va a sorpresa al 24enne siciliano Salvatore Puccio la maglia rosa del Giro d'Italia 2013 dopo la seconda tappa, la suggestiva cronosquadre di Ischia.
A vincere è il Team Sky di Sir Bradley Wiggins che lascia con eleganza al giovane compagno di squadra la leadership della graduatoria facendolo tagliare per primo il traguardo.
La compagine britannica rifila 9" alla Movistar e 14" all'Astana di Vincenzo Nibali, piu pesante il ritardo della Garmin di Ryder Hesjedal (+25").
 
Concordo con voi, Paolini ottimo elemento con tanto futuro, occhio alle vecchie volpi sempre in agguato.......... Marco sei un ciclista appassionato se non ricordo male, in questa stanza devi dare il meglio come tutti gli appassionati..............

Una vittoria che sa di impresa quella di Luca Paolini, 36enne debuttante al Giro d'Italia; 5h:43':50'' è stato il tempo del corridore milanese del team Katusha, che era partito in volata solitaria a pochi kilometri dall'arrivo, quando iniziava la discesa.
Brutta giornata invece per Michele Scarponi, caduto (sebbene senza contatto) a poco dall'arrivo perdendo tantissimi secondi per la volata finale.
Dopo la vittoria di oggi, l'ambita Maglia rosa va proprio sulle spalle di Paolini.

1. Luca Paolini 5h:43':50''
2. Cadel Evans +16''
3. Ryder Hesjedal +16''
4. Mauro Santambrogio +16''
5. Samuel Sanchez Gonzalez +16''
6. Giampaolo Caruso +16''
7. Pieter Weening +16''
8. Bradley Wiggins +16''
9. Benat Intxausti Elorriaga +16''
10. Robert Gesink +16''
darei si il massimo,ma ho messo i piedi in casa adesso da stamattina alle 6,30........nn riesco a seguire nulla!!!
MARCO
 
Giornata riservata ai velocisti quella che vedrà la carovana muoversi da Mola di Bari a Margherita di Savoia, sesta tappa del Giro d'Italia 2013.Fino ad oggi le ruote veloci non hanno praticamente mai avuto modo di mettersi in luce e cosi la frazione odierna potrebbe vedere una foltissima ed agguerritissima schiera di concorrenti lottare per il successo.
 
Credo che in pochi lo potranno battere in volata................
Marco[/QUOTE

Credo proprio sia cosi' Marco, ho visto un attimino stasera e davvero e' potente...........

vediamo la classifica:
RankNameNat.TeamAge*Result
1Mark CAVENDISHGBROPQ283:56:03
2Elia VIVIANIITACAN24+0
3Matthew Harley GOSSAUSOGE27+0
4Nacer BOUHANNIFRAFDJ23+0
5Mattia GAVAZZIITAAND30+0
6Manuel BELLETTIITAALM28+0
7Davide APPOLLONIOITAALM24+0
8Giacomo NIZZOLOITARLT24+0
9Matti BRESCHELDENTST29+0
10Roberto FERRARIITALAM30+0
11Edwin Alcibiades AVILA VANEGASCOLCOL24+0
12Kenny DE HAESBELLTB29+0
DNSCheng JICHNARG26
 
sona alps, dai ret a muà
lascia stèr le tur e tuts le francais fan schif, pur le entrecotes, la lor puz sot le nas e i lor zidan del caz...
te lò scrit in pure francais !
hahahhahahhah sei forte.a me i francesi non piacciono ma in ogni caso il tour e' un' altra cosa rispetto a tute le altre corse.
 
... e a 200 metri dal traguardo dele Tre Cime di Lavaredo in mezzo alla bufera di NEVE spunta un GRANDE, un Genoano e...


..........;)....a parte Boselli secondo me, anche se e' stato un giro povero di campioni come si dice....., Nibali ha meritato senza dubbio, speriamo questo sport venga ripulito in modo totale............:


Lo storico arrivo alle Tre cime di Lavaredo non ha deluso nemmeno al Giro d'Italia 2013: tra monti innevati, una pioggia mista a neve copiosa per tutte le quasi sei ore della gara e l'entusiasmo della folla, a trionfare è stato Vincenzo Nibali, che a tre kilometri dal traguardo ha staccato il gruppo e raggiunto e superato gli inseguitori. Un'azione eroica quella del ciclista siciliano, che sotto una vera e propria bufera di neve ha affrontato un tratto di strada che in alcuni punti presenta una pendenza del 18%.
Nibali rafforza così anche la sua Maglia rosa: un altro tassello verso la vittoria finale del Giro.

1. Vincenzo Nibali 5h27'41''
2. Fabio Andres Duarte Arevalo +17''
3. Rigoberto Uran Uran +19''
4. Carlos Betancur Gomez +21''
5. Fabio Aru +44''
6. Franco Pelizotti +48''
7. Domenico Pozzovivo +54''
8. Damiano Caruso +58''
9. Darwin Atapuma Hurtado +1'00''
10. Rafal Majka +1'04''

- - - Aggiornato - - -

[h=2]Giro d’Italia 2013: Classifica Maglia Rosa dopo 18 tappe[/h]
Posizione
Corridore
Squadra
TEMPO/Distacco
1.​
Vincenzo Nibali​
Astana​
73:55:58​
2.​
Cadel Evans​
BMC​
+4′02″​
3.​
Rigoberto Uran Uran​
Sky​
+4′12″​
4.​
Michele Scarponi​
Lampre Merida​
+5′14″​
5.​
Przemyslaw Niemiec​
Lampre Merida​
+6′09″​
6.​
Rafal Majka​
Team Saxo Tinkoff​
+6′45″​
7.​
Carlos A. Betancur Gomez​
Ag2r La Mondiale​
+6′47″​
8.​
Mauro Santambrogio​
Vini Fantini​
+7′30″​
9.​
Beñat Intxausti Elorriaga​
Movistar​
+8′36″​
10.​
Samuel Sanchez Gonzalez​
Euskaltel Euskadi​
+9′34″





Ora Diego a te l'onore di chiudere l' ultima tappa di domani nella tua citta' .........:D...........tutta tua.​
 
GIRO D'ITALIA 201326/05/2013*-*CICLISMOBrescia ai piedi di Nibali, il Giro è suo
Cavendish show, vince l’ultima volataANSA
Vincenzo Nibali bacia il trofeo del 96° Giro d’Italia+**Nibali: “Cuore e sacrifici ecco che cos’è il nostro sport”


Lo Squalo festeggia il successo rosa.
L’inglese ancora re dello sprint: quinta vittoria in questa edizione.
Garzelli dice addio alle competizioniBRESCIA
Vincenzo Nibali (Astana) trionfa al Giro d’Italia. Il siciliano può festeggiare il successo nella 96ª edizione della corsa rosa che si è chiusa oggi con l’ultima tappa, 206 km da Riese Pio X a Brescia. È la prima volta di un siciliano sul gradino più alto del podio della corsa rosa. Secondo posto in classifica generale per il colombiano Uran, in ritardo di 4’43”, e terzo posto per l’australiano Evans, distanziato di 5’52”.*
*
Sul traguardo di Brescia Mark Cavendish si è confermato re della velocità, centrando il quinto successo in volata. L’inglese ha preceduto sul traguardo di via Fratelli Ugoni, a Brescia, tre italiani: Sacha Modolo (Bardiani), Elia Viviani (Cannondale) e Giacomo Nizzolo (Radioshack Leopard), che hanno preceduto lo sloveno Luka Mezgec (Argos-Shimano).*
*
Cavendish conclude un Giro da incorniciare: cinque sprint su cinque. Un en-plein in piena regola, nel giorno del trionfo di Vincenzo Nibali a Brescia. L’inglese volante è sempre più inarrestabile, imbattibile, tutto muscoli, potenza e lucida velocità. Ha scalato Alpi e Dolomiti, percorso terreni non proprio adatti a lui, faticato tanto, per presentarsi all’epilogo di Brescia e mettere il quinto sigillo sul 97/o Giro d’Italia di ciclismo. “Cannondale” aveva già vinto a Napoli, Margherita di Savoia, Treviso e Cherasco, ha fatto cinquina oggi a Brescia, sfruttando la quinta occasione si cinque, ma soprattutto aggiudicandosi la maglia rossa di leader della classifica a punti.*
*
L’ultima tappa, come previsto, è stata una specie di passerella, che gli organizzatori hanno allungato di nove chilometri, per via delle concomitanti elezioni comunali. Il gruppo ha scelto l’andatura turistica per attraversare ben cinque province e raggiungere la Lombardia dal Veneto, quindi affrontare il circuito finale, dove l’andatura è aumentata notevolmente, con le squadre dei velocisti pronte a preparare lo sprint per gli uomini-jet. Ha salutato il gruppo Stefano Garzelli, che ha annunciato il proprio ritiro al termine del Giro d’Italia. Al 40enne corridore è stato concesso di passare per primo sul traguardo di Brescia, al termine della prima tornata. Garzelli ha pure avuto il tempo per commuoversi e ringraziare quanti lo hanno scortato in questa sua ultima fatica sui pedali (come Luca Scinto). Era gregario di Pantani, oggi lascia con il groppo in gola.*
Si diceva della maglia rossa di Cavendish (che di questo Giro è stato la prima maglia rosa), tornato leader della classifica a punti, dopo i due exploit consecutivi di Nibali. Grande festa per la maglia azzurra della classifica degli scalatori conquistata da Stefano Pirazzi e quella bianca del miglior giovane indossata dal colombiano Carlos Alberto Betancur, che succede al connazionale Rigoberto Uran Uran, oggi ottimo secondo nella classifica generale. Il podio del Giro è stato quindi completato da un big come l’esperto australiano Cadel Evans, non un corridore qualunque*
*
 
Un saluto ai , in realtà pochissimi su MIGRA, appassionati di questo sport che con grande fatica , spero , si lascerà alle spalle l' incubo d....g ! Per quanto riguarda il giro ultime 2 tappe davvero esaltanti e che dimostrano che in quanto a percorsi non abbiamo nulla da invidiare a Tour e Vuelta anzi..........!Ora vi lascio xchè mi vado a GODERE la 5 tappa !
 
ultima chiamata per Nibali...
se vuole vincere cè solo un modo per farlo, attaccare al momento giusto Wiggins e Hesyedal sulle montagne e non (stile tirreno di quest'anno)
anche se nn mi piace tanto vedremo se il cambio di squadra gli ha fatto bene...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto