Come carichereste Voi la sipe, o anche la s4, per i colombacci per il periodo di settembre ed ottobre, quindi clima caldo calabrese 30°C ed anche oltre?
Grazie, ciao.
 
La Sipe, assieme all'S4, grazie alle sue prestazioni estremamente costati fra i diversi lotti, è una delle polveri maggiormente usate, da Nord a Sud dello stivale. Pensate che spesso viene impiegata anche per tarare le canne manometriche stesse.
E' una polvere che difficilmente si sbaglia a caricare, sia che si usino 29 grammi o anche 34 o 35.
Anche io la uso con grande soddisfazione, fino allo scorso anno quasi esclusivamente per la piccola migratoria con 32 grammi nella dose classica, da quest'anno la utilizzerò anche in prima canna a colombacci e beccacce con 34 grammi!!!!
 
Ho caricato per fare delle prove la seguente cartuccia
Bossolo fiocchi t4
Innesco 616
Polvere sipe gr.1,65
Borra sg 27
Piombo 7,5 gr.28
Chiusa 57,6
Qualcuno l'ha per caso provata.......
Magari avete anche prove di banco....
Grazie!
 
Ultima modifica:
Anche secondo me la sipe è una polvere fenomenale! oltre k universale.. xk' ci puoi fare dalle cartucce per la piccola migratoria con pb 11 alle cartucce a palla per il cinghiale..
 
io posso sparare anche con la terra al posto della polvere cadono ugualmente....mi è giunta voce che Laterina è stata un giornataccia e che ti ha perfino battuto il cucciolo padellone....mah ahahahahah
Si hai detto(ti hanno detto) la verita' peccato nn tu c'eri!!!!
Un abbraccio,MARCO
 
Io la stò caricando per il calibro 36/410, unico problema è che è molto vecchia, avrà almeno 20 anni, di solito come cambia nel tempo? devo aggiungerne un pizzico o toglierla?
 
Francesco mantieni le dosi normali io ne ho caricata di 40 anni con le solite dosi..se conservata bene rimane costante.casomai quella vecchia era un po più progressiva

Un saluto
 
Qualcuno ha le dosi per calibro 20 piccola migratoria
Ho usato,e continuo ad usare con successo:
Bossolo T2/70 inn cx 1000
Borra LB6 con sugh da 16mm+1 cart cal bianco cal 28
Stellare a 59,8
SIPE- 1,15x26 pb 10 eccellente almeno nel mio lotto,ma essendo una polvere molto stabile da lotto a lotto,nn dovresti incontrare problemi particolari
MARCO
 
Io la stò caricando per il calibro 36/410, unico problema è che è molto vecchia, avrà almeno 20 anni, di solito come cambia nel tempo? devo aggiungerne un pizzico o toglierla?
la sipe nel tempo non ha ottenuti grandi cambiamenti a parte quel leggero aumento di progressivita in cal 36 che dose usi?per me devi partire sempre da quella di partenza io ho ottenuti buoni risultati con la sipe vecchia in cal 36 e 12g e piombo 11 chiusura stellare saluti luca
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto