Si possono tenere fagiani per uso personale?

da un mio amico sono riuscito a reperire alcune uova di fagiano comprate in un negozio che ha un allevamento,
visto che possiedo un incubatrice e il posto dove potrei tenerli, solo per il gusto di averli,non per immetterli sul territorio...
vorrei sapere se è possibile o serve un autorizzazione particolare?
grazie in anticipo...

Se ti vuoi mettere in regola ecco cosa devi fare.
http://www.provincia.pistoia.it/SPO...Modulistica/SANallevamentoanimali01082003.pdf

Ciao Alberto...:D
 
Certo che puoi, se sono per uso personale. Ma se ti beccano a spacciarli ai giardinetti finisci al gabbio. Occhio però anche al troppo uso personale perchè finisci per diventare dipendente e poi ti serve la comunità. Non esiste che scrivi: smetto quando voglio.
 

Amma85

Utente Registrato
Registrato
10 Giugno 2012
Messaggi
164
Punteggio reazioni
0
Località
collodi
da un mio amico sono riuscito a reperire alcune uova di fagiano comprate in un negozio che ha un allevamento,
visto che possiedo un incubatrice e il posto dove potrei tenerli, solo per il gusto di averli,non per immetterli sul territorio...
vorrei sapere se è possibile o serve un autorizzazione particolare?
grazie in anticipo...
 
Credo di si, qua da noi negli agriverdi fanno le offerte che con X kg di mangime ti danno i pulcini di varie specie, oltre ai soliti polli, papere, oche puoi scegliere anche fagiani, starne e pernici.
 
Certo che puoi....almeno da me con una domanda in provincia ti autorizzano a detenerli per uso diciamo domestico alimentare,ti viene rilasciata la documentazione che attesta la detenzione degli animali e in un'eventuale controllo sei in regola,informati magari da Te è diverso...sai l'Italia dei mille perchè...
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto