Scusate se mi tolgo dal disorso doppietta, io ho da poco acquistato un sovrapposto Beretta Silver Pigeon in 410, canne da 71 strozzatori intercambiabili (5 in dotazione) monogrillo selettivo, in valigetta euro 1300,00 un Beretta è pur sempre un Beretta!
Fabry
 
Doppiette, purtroppo una era mia! La scorsa stagione fra la caccia al passo e il resto nei miei capanni con il Silver Pigeon ho sparato più di 1500 cartucce il fucile non ha mai fatto una piega, considera che in un paio di occasioni era talmente bollente che stentava ad aprirsi. Il lato negativo alla fine della fiera è stato il costo delle cartucce.
Fabry

E raccontaci un po della doppietta yildiz cosa hai rilevato di problematiche?
 
La Sabatti ha messo suò mercato una doppietta .410 con bascula dedicata e con un prezzo di listino accessibile di circa 1.500,00€!
Per rispondere alla domanda iniziale, ritengo che il prezzo sopra la media è dovuto un pò alla moda ed un pò al fatto che le ditte ne producono in numero limitato e ciò fa lievitare i costi.
Molto interessante! Mi sapresti dire il modello e dove eventualmente possa trovare informazioni su quest'arma?
 
Ciao Vito, mi riferiscono che queste armi dopo pochi colpi si rovinano le chiusure. È vero?
Ciao Mauro, a chi te lo ha detto ciò digli che Vito ha detto che non capisce un c..xo, avrò sparato qualche migliaio di cartucce ed è come nuovo, se poi come molti caricano cartucce con grammature del 28 nel 410 è normale che le chiusure saltino come anche su fucili più blasonati.
 
Con 500€ o trovi qualcosa di usato da qualche vedova o prendi una doppietta turca... Se volete qualcosa di decente (esteticamente) e robusto secondo me ti serve almeno il triplo.... Forse con un sovrapposto potresti risparmiare qualcosa...
 
Purtroppo sono arrivato che era gia' chiusa,ma ci vado domani,il prezzo del sovrapposto comunque e' di 600,00 eurini....mi ha detto stamane che li ho chiamati che ha gia' l'asta con becco d'anatra,ma mi sono dimenticato la nuova soluzione delle canne senza bindella....comunque domani dovrei vedere il tutto....ciao Davide....
 
ciao emmedibi, ma oltre a questa novità, a anche gli estrattori automatici? i legni come so no? potresti cortesemente mettere una o più foto? perché anche io lo varrei acquistare tra un paio di mesi( causa recupero spalla ) grazie.
 
Scusate se mi tolgo dal disorso doppietta, io ho da poco acquistato un sovrapposto Beretta Silver Pigeon in 410, canne da 71 strozzatori intercambiabili (5 in dotazione) monogrillo selettivo, in valigetta euro 1300,00 un Beretta è pur sempre un Beretta!
Fabry

ci metti i gemini nuovi per il .410 e sei a posto!!!!
 
E raccontaci un po della doppietta yildiz cosa hai rilevato di problematiche?

La mia dopo 6/700 colpi la chiusura ha iniziato a traballare, l'accoppiamento bascula/culatta era orribile, alla prova con il nerofumo in chiusura ne veniva intaccato meno del 20%. L'altra è durata forse 200 colpi in più però il problema era il medesimo. Un altro piccolo neo se posso imputarglielo è il minor rendimento balistico delle canne rispetto al Beretta, però questo è un mio giudizio alla prova sul campo e non alla placca.
Fabry
 
Ok ragazzi domani mattina faccio un passaggio all'EXA.....e daro' un'occhiata....grazie a tutti per i consigli....ciao Davide...

Ciao Davide, io posseggo un investarm , lo preso 400 euro 4 anni fa nuovo, e devo dire che la balistica è più che ottima! niente da invidiare a un beretta o rizzini, ecc...ciao!
 
Gli estrattori automatici li sconsiglio oltre a lievitare i prezzi di 200 euro danno molte noi su questi fucili se l'ho prendi normale e una favola saluti Luca
 
Molto interessante! Mi sapresti dire il modello e dove eventualmente possa trovare informazioni su quest'arma?

Ciao Paolo ho telefonato io personalmente alla Sabatti,per il momento producono doppiette con canne piu' corte di cm 71 e solo calcio a pistola,il prezzo al pubblico come riferito da Jk6 e' di € 1560.00..in primavera inoltrata la faranno anche con canne da cm 71, il numero della Sabatti e' 030/8912207 sono gentili e disponibili....ciao Davide...
 
Ragazzi io parlo della doppiettina base,molto bella e ben rifinita.....se vai in fabbrica te la fanno di sana pianta come la vuoi te, si e' parlato di € 1,500/1,400,ma che ci potrebbe comunque fare un grosso sconto se lo andiamo a trovare.....non sto parlando delle doppiettine con chiusura tassello su rampone,ma di quelle basculanti normali...per intenderci quella che si chiama Airone...standard.....ciao Davide....
 
Ciao Paolo ho telefonato io personalmente alla Sabatti,per il momento producono doppiette con canne piu' corte di cm 71 e solo calcio all'inglese,il prezzo al pubblico come riferito da Jk6 e' al pubblico € 1560.00..in primavera inoltrata anche con canne da cm 71, il numero della Sabatti e' 030/8912207 sono gentili e disponibili....ciao Davide...
Grazie per le informazioni Davide. Ho visitato il sito della Sabatti e pare non esserci traccia di questa doppietta. Sarei proprio curioso di vederla, il prezzo è veramente interessante!
Quanto alle canne, le prenderei certamente da cm 71 ***/* e non ho nessuna fretta, quindi posso aspettare che escano in commercio.
 
Grazie per le informazioni Davide. Ho visitato il sito della Sabatti e pare non esserci traccia di questa doppietta. Sarei proprio curioso di vederla, il prezzo è veramente interessante!

Infatti il sito non e' ancora stato aggiornato....ciao Davide...
 
Dimmi Paolo,ma cosa non ti ha convinto..?..anche perche' insomma un buon prezzo,ma siamo sempre oltre €1000....ciao e grazie Davide....
Cito i difetti più evidenti da me riscontrati. Estrattori che si bloccano, chiusure dozzinali (a fucile chiuso si nota che le canne non si accoppiano a sicuro contatto con la bascula), la parte in metallo dell'astina a contatto con la cerniera della bascula è sporgente e tagliente ed è facile farsi male, il selettore di canna non è comodissimo da usare. Detto ciò, balisticamente non è male, le canne tirano abbastanza bene, sia quelle del 28 che quelle del 410. Io la cedetti scambiandola per un Benelli Raffaello più che altro perché la mia idea di doppietta è differente e NON prevede calcio a pistola, monogrillo e strozzatori (e anche gli ejector mi sono un pò indigesti). All'epoca (un paio di anni fa) il costo era peraltro inferiore, la mia 28 costava mi pare sugli 850 euro di listino e con un pò di sconto la portai a casa per 700. Se ora costa 1000 euro il prezzo non mi pare neppure più tanto appetibile visto che poco più prendi un discreto prodotto italiano. Io vorrei tanto vedere la nuova Sabatti, mi "stuzzica" proprio tanto.....

- - - Aggiornato - - -

Ok Daniela......ma la si puo' richiedere anche con le caratteristiche che vuoi,ovviamente aumentando il prezzo.....ciao Davide...
Gli armieri che ho consultato mi hanno tutti detto che non era possibile, o così com'è o ciccia......
 
Marco direi legni normalissimi "rigattino"....con venature orizzontali da mitigare anche l'onda d'urto del rinculo,per me con spalla operata vanno benissimo....ciao Davide....

Davide ieri l'ho provato sul campo: ottimo in tutto!!
E poi pagato 560 con 5 strozzatori cosa vuoi di più?
Te lo consiglio vivamente.
 
Ciao Marco sono andato e finalmente da qualche giorno sono in grado di imbracciare qualsiasi schioppo.Aveva solo il sovrapposto e sinceramente mi e' piaciuto,ma non aveva le canne assemblate solo con le piastrine,era normale con bindella e lui non ne sapeva niente di questa nuova modifica, costo €600,00............ho osservato anche un Beretta non ricordo il modello,ma aveva la bascula in acciaio per me era troppo pesante e scontato costava €1400,00......insomma mi sembra che come prezzi non sia proprio a buon mercato ovviamenti non faccio nomi,ma e' reputata da sempre comunque un armeria seria e non lo metto in dubbio.....la mia decisione e' di aspettare non ho fretta,avro' ancora da attendere per sparare circa un mesetto.......ciao Davide....
 
Allora forse non conoscete abbasyanza bene i prodotti fausti. Ora vi svelerò un segretto e tagliamo la testa al toro. I fausti a gardone sino ai primi anni 90 erano considerati mediocri. Ora hanno preso piede grazie al marcheting di Cralo Rizzini e Gianni Lugari, ma le oro armi sono armi comuni italiana della fascia media, solo vestite a festa. Le bascule le fà sabatti e le loro canne non hanno niente da invidiare a quelle dei fucili di Battista rizzini. I fucili che usa Carlo Rizzini hanno delle canne particolari fatte da un'altra parte e montate sulle doppiette fausti che a noi comuni clienti ci costerebbero più di un loro fucile e fidatevi che i tiri che fà carlo rizzini grande sparatore fuori dal comune per dote innata e allenamento quotidiano sonop sempre sui 30mt mAX 35 quei tiri spettacolari come le clamorose padelle sono aggiustate in sala registrazione. Io posseggo un rizzini fatto su misura con 2 coppie di canne sia in 28 che in 410 e ho fatto tante di quelle prove che fanno capire quanto siano limitati i piccoli calibri, è vero che a volte ci si fanno dei tiri incredibili ma sono l'ecezzione. A parer mio è meglio acquistare una doppietta sabatti in 410 a 1600 euro che una doppietta fausti a 4500 euro. Io vorrei vedere proprio delle rosate alla placca delle une e delle altre messe a confronto e poi vediamo quanta differenza vi è. Spero di non avervi annoiato carissimi amici.

Io avevo sentito Utilitarie , camuffate da fuoriserie ....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto