lucav

Utente Registrato
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
9,351
Punteggio reazioni
8
Età
42
Località
salzano (VE)
Volevo info nuove su questo tipo di strozzatori cioè come vi trovate, se per voi è meglio il modello Ported, se ne vale la pena (visto ilprezzo superiori ai cugini Gemini) oppure se gli strozzatori interni di dotazione sono equivalenti.
Per info lo devo utilizzare in un benelli confort e M1.
Grazie
 
Hai avuto modo di provare anche Teague con strozzature larghe 1- 3 decimi (**** e light-modfield) ?
Come si comportano ? hai avuto modo di confrontarli con i Briley ?

Ciao, non ho mai utilizzato strozzature larghe per cui non ti so dire. Però ho confrontato diversi briley con i teague e i secondi vanno meglio a parer mio, specialmente nel cal 20.

Ciao.

Alessandro
 
uso briley gia da 5 anni e sono una cosa fantastica sia in placca che sugli animali ho un diffusion che uso per lo spollo 4/10 ed un elix sempre stessa strozzatura per il rientro fanno veramente paura canna da 70 cm benneli raffaello crio


Tordo 72 hai un Crio Plus o hai montato quello del Beretta Optima? Mi interesserebbe perché sul sito briley non trovo l'helix per crio 1^ serie!
 
Ragazzi sapete dirmi se questi strozzatori helix vengono fatte anche in calibro 20
 
Buongiorno ragazzi, riprendo questa discussione perchè mi interessano particolarmente i teague light full da montare sul mio A400 xtreme da usare a caccia di anatre, chi li ha usati me li consiglia oppure c'e qualcosa di + valido sul mercato? avete fatto ulteriori prove?
Grazie
 
Molti sono scettici su strozzatori briley ma vi posso garantire che funzionano cosa contrario da quelli originali ho un Centro con strozzatori Crio che delusione le cartucce rendono la meta che con il beretta che ha strozzatori da 5 cm sto facendo il pensiero di regalarmi un briley anche sul centro saluti Luca
 
Paolo forse mi sono spiegato male volevo dire che ero rimasto deluso dall'accoppiamento canna benelli con strozzatori Crio infatti le stesse cartucce caricate con 34 g le sparo in un altri fucili e vanno da dio e nel benelli il 70% vanno male adesso stavo pensando di montare un briley che sul beretta ha fatto una gran differenza rispetto a quelli originali saluti Luca

Ti posso dire che lo stesso problema abbiamo avuto sia io che mio fratello. Abbiamo montato sulla canna Benelli due strozzatori Briley 3 stelle e la musica è cambiata completamente. Prima facevamo moltissimi feriti. Dopo tutto OK. Quindi gli originali non li abbiamo più montati.
 
Ciao Paolo,ho misurato gli strozzatori originali benelli e beretta (cal.20),misurando in partenza 16.1 il beretta per una foratura di canna di 15,9 e sempre 16,1 il benelli per una canna di 15,8 quindi una ha 2/10 l'altra 3/10.
Ho letto tempo fà non ricordo dove che 2/10 vengono dati per la sicurezza....è vero?
Vanno dati minimo 2/10 per sicurezza, io poco tempo fa ho chiamato la Briley perché ho da poco acquistato una canna con i suoi strozzatori a parete sottile ma la canna ha un solo strozzatore e ne vorrei compare un altro, lui mi ha chiesto che codice c'è sul mio strozzatore e ho letto che è S1 (premesso che la canna è forata 18.3) e gli ho chiesto che partenza avrebbero avuto gli strozzatori che mi avrebbe inviato e mi ha detto che partivano da 18.7 e io meravigliato gli ho chiesto come mai c'erano 4/10 di differenza e mi ha detto che è normale che devono esserci, io penso che sia più una questione economica per loro così vanno bene per le canne forate 18.3, 18.4 e 18.5, e dato che i Gemini hanno lo stesso diametro di "partenza" e costano quasi la metà ho deciso per quelli.
Comunque appena avrò tempo misuro la partenza dello strozzatore Briley che è uscito con la canna.
 
uso Briley da anni su quasi tutti i miei fucili con ottimi risultati ad eccezione dell'ultimo Beretta Xplor 400 light dove gli originali danno risultati ottimi e che i Briley non riescono a migliorare,anzi osservandoli bene ho la strana sensazione che la Beretta si sia ispirata proprio ai Briley a parete sottile nel produrli.........
 
Vorrei capire solo una cosa: come fai a fare queste affermazioni? hai dati tecnici/scientifici che confermano questa teoria?

Scientifici nel senso stretto del termine no, ma quando provo le rosate conto i pallini nei vari settori e la strozzatura tutta conica dei teague é ottima tranne nella strozzatura extrafull e cartucce pesanti dove il bocchetto stabilizzatore degli altri strozzatori ne migliora la qualità. Ma il ** della teague a parer mio é imbattibile sia nel 12 che nel 20. Peccato non li facciano per legacy 28!. Altro riscontro é la qualità degli abbattimenti con percentuale di feriti molto bassa.

Ciao.
 
uso briley gia da 5 anni e sono una cosa fantastica sia in placca che sugli animali ho un diffusion che uso per lo spollo 4/10 ed un elix sempre stessa strozzatura per il rientro fanno veramente paura canna da 70 cm benneli raffaello crio
 
Sapete dove posso comprare gli strozzatori brylei, sul sito ufficiale sono parecchio cari. Grazie
 
Molti sono scettici su strozzatori briley ma vi posso garantire che funzionano cosa contrario da quelli originali ho un Centro con strozzatori Crio che delusione le cartucce rendono la meta che con il beretta che ha strozzatori da 5 cm sto facendo il pensiero di regalarmi un briley anche sul centro saluti Luca
Sei sicuro che la differenza stia nello strozzatore e non nella canna? La Crio è una canna "particolare" che non gradisce tutte le cartucce, in particolare quelle spiombate. Il paragone sull'efficacia dello strozzatore lo dovresti effettuare a parità di canna e di cartuccia per apprezzarne le differenze di rendimento.
 
Scusa Matteo che strozzatore hainpreso tu? Grazie

Due ported black uno 2 stello e l altro 4. il mio breda monta gli strozzatori da 51 mm, comunque tendo a precisare che il rivenditore è una persona molto onesta, infatti sul sito riporta vari modelli di ported, come i black, oxide e spectrum, lui mi ha consigliato i black in quanto sono tutti uguali ma cambiano solo esteticamente. Prezzo euro 85,00 cad.
 
Possiedo un benelli Confort non sono riuscito a misurare la canna perchè non possiedo un calibro ma penso che sia da 18.3 18.4
io cerco uno strozzatore extra full e *** stelle per cui secondo voi basta che li ordini alla briley oppure dite che è meglio misurare bene la canna?
 
Possiedo un benelli Confort non sono riuscito a misurare la canna perchè non possiedo un calibro ma penso che sia da 18.3 18.4
io cerco uno strozzatore extra full e *** stelle per cui secondo voi basta che li ordini alla briley oppure dite che è meglio misurare bene la canna?
Se smonti il fucile sulla canna c'è scritto quanto è forata, comunque dovrebbe essere da 18.3 a massimo 18.5 comunque controlla per sicurezza.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto