Paolo forse mi sono spiegato male volevo dire che ero rimasto deluso dall'accoppiamento canna benelli con strozzatori Crio infatti le stesse cartucce caricate con 34 g le sparo in un altri fucili e vanno da dio e nel benelli il 70% vanno male adesso stavo pensando di montare un briley che sul beretta ha fatto una gran differenza rispetto a quelli originali saluti Luca
 
Teague!!!! the king!! oggi provato LF, rosate molto strette e anatre stracciate sui 40 mt.... e oltre... che dire per quanto mi riguarda li consiglio sono davvero eccezionali!!! dimenticavo, un grazie mille a chi su questo forum me li ha consigliati.
W LA CACCIA !!!!
 
salve. Scusate, ma vorrei chiarito meglio il concetto esposto da Paolo DS . Se ho un fucile forato 18,3 0 18,4 e voglio prendere uno strozzatore qualunque come mi regolo? La foratura deve essere uguale a quella delle canne indipendentemente dalle " stelle" scelte? Se è così al momento dell'acquisto si deve comunicare alla ditta la foratura delle canne? Grazie.
 
Buongiorno ragazzi, riprendo questa discussione perchè mi interessano particolarmente i teague light full da montare sul mio A400 xtreme da usare a caccia di anatre, chi li ha usati me li consiglia oppure c'e qualcosa di + valido sul mercato? avete fatto ulteriori prove?
Grazie

Ciao scusa colgo l occasione per chiederti se usi l xtreme solo ad anatre oppure anche ad altro ( quindi con cartucce standard da 70mm)
 
Scientifici nel senso stretto del termine no, ma quando provo le rosate conto i pallini nei vari settori e la strozzatura tutta conica dei teague é ottima tranne nella strozzatura extrafull e cartucce pesanti dove il bocchetto stabilizzatore degli altri strozzatori ne migliora la qualità. Ma il ** della teague a parer mio é imbattibile sia nel 12 che nel 20. Peccato non li facciano per legacy 28!. Altro riscontro é la qualità degli abbattimenti con percentuale di feriti molto bassa.

Ciao.
Ok grazie!!!!
 
Luca secondo me il "segreto" degli strozzatori sta nella giusta foratura e in particolare nell'accoppamento con la canna.
Se il tuo fucile ha canna forata 18,3 e ci metti uno strozzatore che parte 18,7, è facile intuire che quel salto di 4/10 di mm non sia proprio l'ideale. Anche la foratura d'uscita è importante perchè è quella che dà l'effettivo restringimento, le "stelle" sono puramente indicative. Il consiglio che mi sento di darti se vuoi il massimo delle prestazioni è innanzitutto quello di scegliere lo strozzatore solo dopo averne misurato le quote con un calibro decimale. Sull'M1 che ho usato fino alla scorsa stagione avevo scelto così gli strozzatori trovando un 3/***, un 2/** interni originali Benelli e un Extra-full interno/esterno aftermarket che accoppiavano benissimo con la canna forata 18,3 e che balisticamente andavano da dio.
Secondo me i Briley sono eccellenti prodotti, ma non credo che possano fare miracoli rispetto ad altri strozzatori.
Per la cronaca lo strozzatore X-Full non l'ho venduto insieme al fucile, se il tuo ha canna 18,3 o 18,4 (forse anche meglio) te lo faccio provare e vedi come tira, nonostante sia un comune prodotto italiano.
 
Salve io monto nel benelli confort cal 12, nel beccaccia 20 e nel crio 20 i briley con grande successo. Debbo anche riconoscere il buon risultato dei gemini. A qualcuno interessa un beccaccia cal.12?
 
salve. Scusate, ma vorrei chiarito meglio il concetto esposto da Paolo DS . Se ho un fucile forato 18,3 0 18,4 e voglio prendere uno strozzatore qualunque come mi regolo? La foratura deve essere uguale a quella delle canne indipendentemente dalle " stelle" scelte? Se è così al momento dell'acquisto si deve comunicare alla ditta la foratura delle canne? Grazie.

Se hai 2 fucili forati uno 18.3 e uno 18.4 gli strozzatori vanno bene sia sull'uno che sull'altro solo che devono essere dello stesso tipo: o mobilchoke, o crio plus, o optima choke....etc etc.
Saluti
 
Scusate un informazione da voi che usate questo strozzatori!! Se chiamo c'è qualcuno della ditta che può indicarmi-/consigliarmi quale sia il migliore sul mio fucile in cal.20 che ho appena acquistato??
 
Sono rimasto da come e dove rompeva i piattelli un tiratore che usava un Elix. Addirittura, era un **, ne sconsigliava l'uso su selvatici a medie distanze, pena il non raccoglierne che brandelli! Pensavo fosse un americanata ma invece mi devo ricredere.
 
Buongiorno ragazzi, riprendo questa discussione perchè mi interessano particolarmente i teague light full da montare sul mio A400 xtreme da usare a caccia di anatre, chi li ha usati me li consiglia oppure c'e qualcosa di + valido sul mercato? avete fatto ulteriori prove?
Grazie
Ciao io uso i teague vai tranquillo sono ottimi poi Nigel il proprietario è gentilissimo e ti risponde subito!! In inglese ovviamente!!! Puoi acquistare sul suo sito tranquillamente in una settimana li hai!!!
 
Ciao ragazzi,io l'xtreme lo acquistato appena uscito,il mio e con canna da 76 cm pesa 3,6kg.ormai e da parecchio che sparo con Teague full ported con freno di bocca,ho fatto svariate prove di rosata prevalentemente con cartucce corpose (38/42g)con piombi grossi 0/2/3...compreso la valutazione della penetrazione,a svariate distanze..fino ai 50m.posso dire che indifferentemente dalla cartuccia usata mi ha dato sempre ottimi risultati,l'ultima prova fatta, lo fatta a febbraio con una 42g molto spinta con piombo del 2' a 50m su una placca da 110x110.in placca ci sono andati 130 pallini,non male considerando che erano plallini del 2.ho fatto queste prove perche tante tante volte mi trovo a sparare sui 40m praticando una caccia di transito sui acquatici, questo strozzatore abinato a questo fucile (corposo) secondo la mi esperienza e una valida accoppiata.ciao alla prossima.
 
quindi potete confermarmi empiricamente che un aftermarket rende meglio di un originale?

Lo strozzatore NON fa miracoli, se quelli di serie son ben realizzati la differenza con un aftermarket è invisibile...a caccia poi è ancor piu tutto diluito.
Spesso ci piace pensare che un tubicino da qualche decina di euro aumenti esponenzialmente il potenziale dell'arma...magari fosse cosi.

C è da dire che l'after è mediamente meglio rifinito (ma non sempre) e studiato su diametri ben precisi in base al modello, scalini quindi ridotti.
Io uso Trulock....ma si nun ce coglio, nun ce coglio uguale.
 
Provati!!!!! devo dire che la prima impressione è stata molto positiva, ho usato il IM e l'impatto sul selvatico (anatre) è stato devastante, appena posso userò LF e vi farò sapere.
W LA CACCIA
 
Io possiedo un briley modified sul mio urika cal 20 e ti posso dire che mi sono trovato molto bene ho fatto prove di rosate e di penetrazione e rispetto all'originale va meglio ti hanno dato la spiegazione e un fatto di foratura quindi all'atto della penetrazione dovrai indicare la foratura della tua canna saluti Luca

Anche io sul mio confort ho cambiato due strozzatori originali da 3*** e 2** (tra l'altro lunghi solo 5 cm) con due strozzatori Briley strozzatura 5/10 e 8/10, (lunghezza 7 cm). Bebbo dirti che la differenza in termini di rosata e di penetrazione è stata macroscopica tanto che gli originali non li uso più, uso sempre i Briley con grande mia soddisfazione. Visti i risultati anche mio fratello ha deciso di fare la stessa cosa.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto