Piter1 a tutti i capannisti-sub-sound!!!!!!!!

Pietro, posso dirti che io la pratico da almeno 20 anni e nemmeno io la conosco. Me ne rendo conto ogni volta che mi porto dietro uno dei miei vecchietti, che tira fuori qualcosa di nuovo. Difatti, da affamato di metodo quale sono, me li porto dietro apposta. La caccia da capanno è un mix ottimale di tanti elementi: il passo, il luogo, i richiami, le munizioni ecc, nessuno di questi, se escludiamo i richiami, è indispensabile, ma l'ottimizzazione di tutti fa di una bella giornata i erto un'ottima giornata. Il capanno è preparazione: i richiami si curano tutti i giorni, il capanno inizia a farlo mesi prima, tagli le piante, metti i secchi nei punti giusti, le pasture ecc.
Da noi le gabbie si appendono a 15-20 mt, troppo vicino per tirare con un 12 e troppo lontane per tirare con un 36 in scioltezza. Il 24 è il compromesso ideale, si più dispersare un minimo e anche se in commercio se esclusi "l'unica" che va benino non trovi nulla, è facile da caricare. Poi tirano quasi tutti con i vecchi monocanna, che amiamo ancora tanto. E' quasi un rito più che una caccia. Non c'è la foga di dover far numeri o tiri mirabolanti. Si va, si attaccano i richiami, si gode quando cantano bene, si mangia un panino e si manda un sms all'amico per prenderlo in giro. La fucilata serve anche per fare incazzare quello del capanno vicino, che sente, e rosica perché te tiri e lui no. Fa parte del gioco. Se ci si vuole arrabbiare si va a lavorare. Al capanno ci si va per rilassarsi.
Fai una sub in 24 che te la provo. Dovrei avere una 15-20 canne diverse. Ti bastano per i test?


Grazie inanzitutto per come ci hai descritto la caccia da capanno, deve essere particolare e bella.
Credo che ci voglia tanta passione , mi rendo conto che sicuramente quelli che cacciano a zonzo piu di tutti siamo noi nel Garganistan.
Qui nel mese di ottobre quando comincia il passo , anche dai balconi di casa sarebbe sufficiente ma non si può. Il mattino come detto a ottobre basta che tisposti dal Paese 300-400 metri dall'abitato e cominciano le danze!!!! senza nessun capanno pensa un po...
il Gargano rientra di diritto in una rotta Migratoria Principale
chiamata dai nostri vecchi....... Migrazione Regina il passo avviene da Ottobre alla prima decade di Novembre..... a parte le Regine che a volte arrivanoper tutto il mese...di Novembre

a proposito di 24 SUB SOUND

diametro del buscione del bossolo ( esterno) parte in ottone col calibro….
diametro interno del bossolo idem
e arma che utilizzi principalmente ( deve essere camerata Magnum)
La bobina c'e l’hò
ci posso provare solo che non ho armi camerate in 24

scendi a caccia ti lo porti dietro il 24 ….penso di riuscirci…!

spero che tu venga a caccia qui da me ...


Piter1



 
Dalle mie parti al capanno tirano tutti con il 24. Penso sia l'unica zona in Italia dove questo calibro resiste alla grande.
invece dalle mie parti ci facciamo i rientri serali con il 410 e ti dico che facciamo dei bei numeri,quando la materia prima non manca,basta avere solo delle cartucce 410 sub sound fatte con tutti gli attributi.visto che sei stato gia' invitato da piter1 a scendere giu' da noi adesso lo faccio anche io cosi' ti renderai conto della potenzialita' di cio' che stiamo decantando da tempo,un saluto dai garganesi doc.
 
Troppo gentile.... Non vedo l'ora di provare le cartucce a caccia..
Fino a 20 giorni fà non avrei mai pensato di rimettere mano ai bilancini che erano abbandonati da 20 anni, ora mi avete fatto tornare la voglia..
bravo francesco vedrai che spolverando dopo ventanni bilancini ecc.ecc. con l'aiuto di uno esperto come pietro ne farai in stile industriale dopo aver visto i risultati, ma segui rigorosamente i suoi consigli perche' se sbagli o vari qualcosa non avrai i risultati migliori che noi abbiamo ricevuto.......un saluto dai garganici
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto