Calendario Venatorio Sicilia -A.V. 2013/2014.

Per quanto riguarda PA1 sono già due anni che ci prendono per i fondelli, in quanto per essere ammessi eravamo costretti ad inviare la domanda dal 1° gennaio dell'anno precedente la stagione venatoria della quale si chiedeva l'accesso, ma allora come facevamo a sapere che in PA1 non sarebbero state accolte domande? Tantomeno la regione Sicilia ci ha mai avvertito, cosa che aveva sempre fatto agli inizi degli anni 2000, delle avvenute variazioni. Ma allora perchè imporci il bollo su una domanda viziata in partenza? Perchè non restituirci l'importo dello stesso non tenendo neanche conto delle spese postali sostenute? Avremmo potuto fare istanze in tal senso, ma oramai visto il regalo che ci hanno fatto, possiamo solo augurare agli estensori di un così brillante calendario di spendere quei soldi per nobili scopi quali ad es. curarsi.....In ultimo un cordiale saluto di commiato agli amici siciliani che ci hanno sempre accolti con il massimo della cortesia e generosità.
 
Ormai paghiamo il fatto di potere portare il fucile in auto ma ai controlli sempre in verbale siamo...se perché se per questo ricordo anche le limitazioni come ad esempio le 5 tortore

è quello che ormai pensano tanti...
questo caledario per me è troppo filosofico praticamente la stagione della tortora dura solo 3 giorni, perchè vorrei vedere dove sono dopo il 15....
hanno tolto il colombaccio all apertura (non bastava che hanno tolto i famosi 10gg a febbraio e tagliato 10 gg a gennaio)

per giunta le zps aprono solo alcune quando buona parte di esse sono dei posti "residui" fuori dai territori inglobati dai parchi
 
I ricorsi degli ambientalisti contro il calendario venatorio sono all'ordine del giorno..

e ci credo, il ricorso da anni è sempre per lo stesso motivo, sanno già in partenza di vincerlo. Cosi 2000€ ieri, 5000€ oggi, le tasche degli ambientalisti si gonfiano. Allora mi chiedo ,perchè loro parte lesa hanno diritto al risarcimento dei danni morali ( sai quanto gliene frega), e noi dopo aver pagato le tasse dobbiamo sottostare ai loro soprusi, la regione non risarcisce nulla? Non è forse un torto far pagare un servizio non reso?
Quindi se due + due fa quattro, io dico che la cosa puzza ed è deciso tutto a tavolino con in primis le ns associazioni venatorie a cui non credo più!
Saluti
 
Ok, la ritenevo coerente in quanto a qualcuno ci dobbiamo affidare per risovere i problemi della caccia in Sicilia. Cmq obbedisco :) non parlo più dell' argomento associazioni tessere.
Ciao

Messina per cortesia parliamo di Calendario Venatorio Sicilia....stiamo andando off- topic...grazie della collaborazione Davide....
 
Salve ragazzi mi diceva un amico che lavora a stretto contatto con l'assessorato che al momento non si sa niente ancora ne sulle graduatorie ne sulle discussioni che devono farsi..quello che abbiamo è un punto di partenza ora dovrà subire tutte gli sciacallaggi da parte dei vari ''esperti''..aspettiamo ...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Preaperutra sicilia extraregionali

Preaperutra sicilia extraregionali

Viste le news sul calendario venatorio siciliano 2013-2014 come finirà per gli extraregionali per la preapertura e i giorni di febbraio?
 
Da ora al 31 agosto sono capaci di cambiare tutto piu volte...e anche nella totale perfezione della cosa gli ambientalisti sono capaci di presentare ricorso perche manca una virgola nella battitura del calendario..ormai è vecchia sta cosa...a mettersi con loro uno diventa pazzo...mi aggiornero il 30 agosto...
 
Non ricordi male è vero....
E ricorderai pure che a tordi si andava tutti beatamente fino al 31/01 mentre oggi voi vi dovete fermare il 09/01....
Ti sei chiesto il xchè???
Xchè nel frattempo è cambiata radicalmente la normativa nazionale....
Non vi dovete lamentare della pre apertura che....a parte la boiata dei 3 gg a tortore "scollegati" dai 3 a colombacci...è la migliore d'Italia,ma del resto del calendario.....

ricordo bene...la comunitaria....quella che a detta dei soliti ambientalist avrebbe dato ai cacciatori anche tutto febbraio e che invece ad esempio prendo il colombaccio ( ma vale un po per tutto), ne ha penalizzato i tempi con:
apertura posticipata
10 gg di febbraio mai visti
chiusura al 19 gennaio invece che al 31 come era sempre stata.....
e meno male che loro andavano dicendo che sarebbe stata una "deregulation"

mi chiedo perchè nelle altre nazioni anche se europee hanno stagioni piu lunghe (credo tutto febbraio) e calendari migliori
per caso vale solo per noi?
 
Anch'io l'ho sentito.. Il decreto riguarda l'apertura del colombaccio gg 1 ... Solo per 1 gg... Io l'ho sentito da due persone attendibili , ora mi viene riconfermato da "Messina" ... Se non lo accettano entro stasera Max domani mattina non se ne farà nulla... Aspettavano la firma dell'assessore ... So solo questo

Anche a me hanno detto questa cosa dicono che la riunione per discuterne è oggi... speriamo bene!
 
Aggiungo che la questione aziende faunistiche non e' da sottovalutare. Ogni anno ne nasce qualcuna con l'intento di arrivare nel prossimo futuro a gestire la caccia nella regione sicilia. La questione del tacito assenso....a far cacciare la migratoria agli extra in preapertura nelle aziende faunistiche e' una possibilita' molto reale ed e' l'obbiettivo di alcune AV che spesso gestiscono queste aziende.


Mimmo e non ti sbagli!!
Molte aziende in Sicilia fanno capo ad associazioni venatorie, anzi mi risulta quasi tutte o comunque "imparentate".
 
Sicilia, caccia al via dal 15 settembre Ecco il nuovo calendario venatorio | Notizie live di Sicilia - Quotidiano di cronaca politica turismo - Giornale di Sicilia - Blog Sicilia

Prevista anche una pre apertura dal 1° al 14 settembre 2013 per il coniglio selvatico, all’interno della quale sono state poi individuate tre specifiche giornate da destinare alla tortora e 4 al colombaccio.

Chissa' che cosa vorra' dire.....3 giornate specifiche alla tortora e 4 al colombaccio.....mah aspettiamo di leggere il testo

Ciao, e come lo scorso anno, scelgono loro le giornate da effettuare 3 alla tortora e 4 al colombaccio, ora bisogna capire se le giornate per le tortore valgono pure per il colombaccio, se così fosse sempre 4 giornate potremmo uscire e no 7 per come ci faranno apparire , tutto ovviamente fino al 15 settembre, ciao
 
Tanto di cappello per chi si è impegnato a farci andare a cacci il 1 sett. a colombacci e tortore... Ma è semplicemente assurdo che limitano le giornate al colombaccio... Diciamo che possa essere passabile la limitazione di tre giorni alla tortora, che gode di cattiva conservazione a livello globale.. (che vale solo per noi italiani) perchè in altri stati d'Europa no!!!! ma Il colombaccio che gode di ottima conservazione e forte incremento, e nel nuovo decreto citano che lo stesso da ricerche effettuate il primo sett. i colombacci sono tutti adulti.... e quindi cacciabile.
 
Salve amici ci sono novità cliccate su questo link ''http://www.epssicilia.altervista.org/?p=773'' e leggete l'allegato in PDF
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto