conoscete questi nastri?

A prima vista sembrano pure a me della Lockvogel......pero' i miei hanno la scritta sul lato che rimane esterno al registratore.
 
Lorè io ho un apparecchio vecchissimo con gli stessi nastri ...la marca è Kobra o Cobra.
Al momento non ce l'ho a portata di mano , se lo trovo ti mando una foto.

Confermo Peppe, è una cassetta del Kobra molto simile a quella del Lokvogel , con qualche piccola abilità funzionava in entrambi i riproduttori....[3][ilre.gif]
 
Confermo Peppe, è una cassetta del Kobra molto simile a quella del Lokvogel , con qualche piccola abilità funzionava in entrambi i riproduttori....[3][ilre.gif]

concordo con te è una cassetta del kobra di circa 25 anni fà , facilmente sostituibile con quelle del lock con una piccola modifica , che si faceva a quei tempi per usare cassette più facili da trovare e con canti più nitidi già a quei tempi -
 
Lorenzo, sembrano quelli della Lokwogel, mo padre aveva un riproduttore che funzionava con nastri simili a quello della foto, forse l'unica differenza era che quelli di mio padre avevano le scritte sul alto opposto a quello di inserimento non come questi che c'è l'hanno su un fianco

Spero di esserti stato d'aiuto

Ciao,Marco.
 
Lorenzo, sembrano quelli della Lokwogel, mo padre aveva un riproduttore che funzionava con nastri simili a quello della foto, forse l'unica differenza era che quelli di mio padre avevano le scritte sul alto opposto a quello di inserimento non come questi che c'è l'hanno su un fianco

Spero di esserti stato d'aiuto

Ciao,Marco.

grazie marco, ma guardando su internet le foto di quelli della lokvoigel, mi sembrano diversi, pero' non so' se ne faceva
un solo modello o di piu'.......
 
Non lo sò neanche io, forse quelli di mio padre erano più lunghi e stretti di quello che hai postato, ma sai dalle foto non è sempre chiara l'esatta dimensione dell'oggetto,di sicuro entrambi hanno quell'incavo dove la testina dell'apparecchio "legge" il nastro.

Ciao,Marco.
 
Ciao Lorenzo, anche a casa mia molti anni fà è circolato un riproduttore di canti della Lokwogel, la conformazione della cassetta era molto molto simile a quella la cosa che mi sembra di ricordare diversa era la scritta che se non ricordo male era su sfondo verde ed era posta sul lato che rimaneve fuori dal registratore, appena ho un pò di tempo a disposizione provo a rovistare tra le vecchie cose e se riuscissi a trovare qualcosa non mancherò di fartelo sapere.
Un saluto, Simone
 
un cliente mi ha portato in riparazione un riproduttore di canti, vecchio, ha tutti i nastri difettosi,
voleva sapere se si trovano ancora nuovi o usati ma funzionanti.
siccome sull' apparecchio non c'e' nessuna etichetta con marca o modello e io non son pratico di questi apparecchi, c'e' qualcuno che li conosce?
ciao Lorenzo,
Il nastro della foto sembra uguale a quelli che avevo io più di venti anni fa, non ricordo la marca, ho già buttato all'aria mezza casa per cercarlo, stasera ci guardo per bene...comunque non sono quelli della lokwogel...
cercodi trovarlo in tutti i modi...
ciao
jack
 
confermo lokwogel...
da qualche parte ce l'ho ancora...ricordo la mia prima cacciata con diana...e canto del merlo..circa...20 anni fa!!
che emozione quando sono arrivato a casa incredulo con la mia preda!!
 
Lorenzo
mi sembra tra le cianfrusaglie di quando cominciavo ad andare caccia di avere dei nastri simili
e non erano Lockvogel.
Stasera li ricerco e metto una foto cosi' possiamo verificare.
 
grazie a tutti per l' interessamento,
i miei dubbi sulla lokvoigel sono dovuti al fatto che mi e' capitato di vederli e se non ricordo male, pur se gli assomigliano, l' etichetta e' come detto da alcuni di voi, messa sul lato piu' stretto e sono piu' grandi rispetto a questo, il foro dove legge la testina e' fatto diversamente, cio' non toglie che la stessa ditta possa negli anni aver fatto altri formati di nastro.
se non ricordo male, c'era o c'e' ancora una ditta di brescia che produceva apparecchi simili, ma non ricordo il nome,
qualcuno se la ricorda?
 
Lore..ma la macchinettea è verde con sportello trasparente porta cassette???
no davide, e' nero, rettangolare con lo sportello batterie in basso, il nastro va' inserito centralmente e sulla parte superiore ha una manopola piccola che serve per accenzione e volume, e una grande per selezionare i canti, ha un altoparlante piccolo rettangolare e marrone, ed un astuccio di finta pelle nera, il tutto sembra uscito ieri dal negozio.
purtroppo l' ho gia' riparato e restituito al cliente che mi ha chiesto se gli trovo i nastri, altrimenti avrei messo una foto....

- - - Aggiornato - - -

Lorè io ho un apparecchio vecchissimo con gli stessi nastri ...la marca è Kobra o Cobra.
Al momento non ce l'ho a portata di mano , se lo trovo ti mando una foto.

.......quello che dici te lo faceva la Rettore per caso?[lol.gif]

scherzi apparte, c'e' una foto su armi usate di un nastro del cobra, sinceramente, mi sembra simile a lokvoigel, ma non a quello che cerco io, comunque se lo ritrovi metti una foto, grazie di nuovo a te e a tutti..............
 
questa è una cassetta LOcKVOGEL,non mi sembra uguale a quella postata,parecchie sono le differenze.Poi non credo che si possano mettere quelle della cobra in lockvogel,ricordo benissimo che avevano il passo d'incisione molto diverso.la COBRA girava molto piu veloce.tutte le case tutelano i loro brevetti/investimenti.Fotografie-0064.jpgFotografie-0063.jpgFotografie-0065.jpg li usavo solo per uso didattico:p

- - - Aggiornato - - -

nell'ultimo anno di .....studi,ho usato questo tipo.niente cassette ma un chip di memoria con canti su mia richiesta.niente a chè vedere con le cassette,canto molto più limpido senza masticare.con una pila da 9volt.ciò fatto 4 mesi,non finiva mai.Potenza del suono incredibile,venivano giù dalle stelle.Fotografie-0066.jpgFotografie-0067.jpg
 

LORENZOPT

Utente Registrato
Messaggi
10,004
Punteggio reazioni
95
Punti
148
un cliente mi ha portato in riparazione un riproduttore di canti, vecchio, ha tutti i nastri difettosi,
voleva sapere se si trovano ancora nuovi o usati ma funzionanti.
siccome sull' apparecchio non c'e' nessuna etichetta con marca o modello e io non son pratico di questi apparecchi, c'e' qualcuno che li conosce?
 

Allegati

  • DSC09649a.JPG
    DSC09649a.JPG
    23.6 KB · Visite: 0
un cliente mi ha portato in riparazione un riproduttore di canti, vecchio, ha tutti i nastri difettosi,
voleva sapere se si trovano ancora nuovi o usati ma funzionanti.
siccome sull' apparecchio non c'e' nessuna etichetta con marca o modello e io non son pratico di questi apparecchi, c'e' qualcuno che li conosce?



Lorè io ho un apparecchio vecchissimo con gli stessi nastri ...la marca è Kobra o Cobra.
Al momento non ce l'ho a portata di mano , se lo trovo ti mando una foto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto