Piter1 a tutti i capannisti-sub-sound!!!!!!!!

A me intanto sono arrivati i bossoli fiocchi e le borre, mi sono fatto subito 8 cartuccette di sipe, 4 da 12,5 gr e 4 da 21,8 gr di piombo e le ho provate sui cartoncini di 15 cm di lato a 15 metri, direi che il rumore è ottimo, poco più di un flobert, e le rosate buone, certo ci vorrebbe una prova su selvatici ma ora non si può.. Le riproverò su carta più grande e con un appoggio più stabile del fucile che non era appoggiato bene..
Domani pomeriggio vado alla dimar a vedere se hanno la roba che mi manca, la bobina del 36, un calcaborre, uno scovolo per le canne e un imbutino piccolo..
ciao
 
in armeria ho comprato delle silenziate 7,5 24gr artigianali.
che strozzatori é meglio usare?
 
gli spaghetti alla amatriciana, ossia nello stile di Amatrice, paese in provincia di Rieti

- - - Aggiornato - - -

Ma venite a Firenze, pappagalli !!
 
A me intanto sono arrivati i bossoli fiocchi e le borre, mi sono fatto subito 8 cartuccette di sipe, 4 da 12,5 gr e 4 da 21,8 gr di piombo e le ho provate sui cartoncini di 15 cm di lato a 15 metri, direi che il rumore è ottimo, poco più di un flobert, e le rosate buone, certo ci vorrebbe una prova su selvatici ma ora non si può.. Le riproverò su carta più grande e con un appoggio più stabile del fucile che non era appoggiato bene..
Domani pomeriggio vado alla dimar a vedere se hanno la roba che mi manca, la bobina del 36, un calcaborre, uno scovolo per le canne e un imbutino piccolo..
ciao

Francesco allora tu ci stai prendendo gusto e' !!!
dai retta a me segui i consigli di Pietro........;-)
 
Ragazzi con tutti questi inviti ....... c'è l'imbarazzo della scelta......a Walker glielo abbiamo promesso.... ma una capatina anche da ezietto se puo' fa' ........:D almeno saluto anche mio fratello Torraiolo....detto er mutanda ahahaha
 
visto che vai da dindina prendici due cartucce da provare dindina x il cal. 20 possibilmente Anigrina Lamellare piombo 12 grazie a scusa queste ce li porti quando vieni giu',grazie marco.......

Lo sai da qui ad ottobre quante volte ci devo ritornare, specie in canna manometrica????
Auguri, hai voglia te....pero' rammentamelo prima...
Scusami quali intendi quelle di anigrina?
 
ma queste cartucce sub sound,si trovano in quasi tutte le armerie dal nord al sud italia o no, e quanto costano?
perchè sto valutando di prendere un cal.410 sovrapposto ildyz canne 71 *** e *.

Io ho preso il 410 a Natale e a dire il vero non ho cercato molto, alla Dimar le normali si ma le silenziate non le hanno (anche se mi hanno detto che ci stanno studiando e che quest'anno dovrebbero tirare fuori qualcosa), le ho trovate in un altra armeria di Arezzo che però ha un solo tipo, quando vado in giro proverò a passare all'armeria di Capolona o dal Danesi o dalla Paola a Terranuova B.ni....
 
Pietro, posso dirti che io la pratico da almeno 20 anni e nemmeno io la conosco. Me ne rendo conto ogni volta che mi porto dietro uno dei miei vecchietti, che tira fuori qualcosa di nuovo. Difatti, da affamato di metodo quale sono, me li porto dietro apposta. La caccia da capanno è un mix ottimale di tanti elementi: il passo, il luogo, i richiami, le munizioni ecc, nessuno di questi, se escludiamo i richiami, è indispensabile, ma l'ottimizzazione di tutti fa di una bella giornata i erto un'ottima giornata. Il capanno è preparazione: i richiami si curano tutti i giorni, il capanno inizia a farlo mesi prima, tagli le piante, metti i secchi nei punti giusti, le pasture ecc.
Da noi le gabbie si appendono a 15-20 mt, troppo vicino per tirare con un 12 e troppo lontane per tirare con un 36 in scioltezza. Il 24 è il compromesso ideale, si più dispersare un minimo e anche se in commercio se esclusi "l'unica" che va benino non trovi nulla, è facile da caricare. Poi tirano quasi tutti con i vecchi monocanna, che amiamo ancora tanto. E' quasi un rito più che una caccia. Non c'è la foga di dover far numeri o tiri mirabolanti. Si va, si attaccano i richiami, si gode quando cantano bene, si mangia un panino e si manda un sms all'amico per prenderlo in giro. La fucilata serve anche per fare incazzare quello del capanno vicino, che sente, e rosica perché te tiri e lui no. Fa parte del gioco. Se ci si vuole arrabbiare si va a lavorare. Al capanno ci si va per rilassarsi.
Fai una sub in 24 che te la provo. Dovrei avere una 15-20 canne diverse. Ti bastano per i test?

scusa perche,' continui ancora a dire 15-20 mt lontane per il 410,spero che marco faccia le prove in manometrica e posti le rosate delle prove da noi effettuate al TAV di follonica da cio' penso che ti ricrederai,un saluto per me 15 -20 mt sono sempre letali.............
 
Se qualcuno non l'avesse capito le cariche sub sound di piter1 sono coperte da brevetto internazionale...
 
Francesco allora tu ci stai prendendo gusto e' !!!
dai retta a me segui i consigli di Pietro........;-)
E ci credo che seguo i suoi consigli, una delle due dosi è la sua, l'ha postata qui nel forum in un post dell'exa se non erro, quella da 21,8 gr, sipe 0,35 gr bossolo fiocchi DFS 615, l'unica differenza dalla sua dose è il sugherino
che invece di 4 è da 6 mm, farà parecchia differenza? Se li dividessi a metà? Quelli da 4 mm li hanno a Follonica ma io ho ordinato tutto nel sito della siarm dove avevano solo quelli da 6 mm e non mi andava di spendere altri soldi di spedizione, per 18 euro di materiale ho speso 12 euro di trasporto!!!!
Direi che come pressioni sono ottime, i bossoli, che appunto non erano orlati, sembrano nuovi di pacca....
L'altra dose l'ho presa nel sito "polveridosiecartucce", argomento assetti subsound del 410, una delle prime pagine del post.. Rumore appena appena sotto l'altra dose, rosata molto simile anche se il piombo è molto di meno, bossolo come nuovo..l'unico difettino che lasciano molto sporco (penso sughero) dentro la canna. Il rumore è quasi uguale a quello delle "soft" umbre, solo che è un pò più secco, nelle soft è un pò più sordo..Sarà la polvere più vivace?

Appena ho la bobina provo anche le altre dosi consigliate dal Prof...
 
Francesco se non sbaglio alla DI-MAR non hanno la canna manometrica nel 410!!!!!
per le borre te le invio io.....appena possibile (vedo se riesco a portarle oggi pomeriggio) c'è il fine settimana...... credo tra lunedi -martedi ti arrivano OK[36]

Troppo gentile.... Non vedo l'ora di provare le cartucce a caccia..
Fino a 20 giorni fà non avrei mai pensato di rimettere mano ai bilancini che erano abbandonati da 20 anni, ora mi avete fatto tornare la voglia..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto