Messaggi
18,523
Punteggio reazioni
6,660
Punti
378
Non vorrei che il mio quesito scateni una sorta di cartucce e meteo, ma leggo dei quesiti proposti da altri su quale fucile per sporting, trap, skeet ... ecc. ecc. Supponendo che per tiratori come me, cioè per coloro che prendono il Tiro a volo semplicemente come scusa di svago ed allora il proprio fucile, quello con cui abitualmente caccia, va bene al proposito, ma quele sarebbe la combinazione ideale per esercitare la discipline del tiro a l'elica ? Sarebbe poi più indicato un fucile sporting o un trap per chi volesse cimentarsi anche solo occasionalmente a più discipline oltre a l'elica ?
 
Re: ma l'elica ?

Non sono un'esperto, ma quelle poche volte che ho sparato all'elica so che si parte con il fucile al fianco e non imbracciato, e visto che le distanze e la tipologia di tiro richiedono canne abbastanza strozzate, direi che il fucile che si adatta meglio è quello da sporting .....


Ciao,Marco
 
Re: ma l'elica ?

Non sono un'esperto, ma quelle poche volte che ho sparato all'elica so che si parte con il fucile al fianco e non imbracciato, e visto che le distanze e la tipologia di tiro richiedono canne abbastanza strozzate, direi che il fucile che si adatta meglio è quello da sporting .....


Ciao,Marco
Io sono sempre partito imbracciato.
 
Re: ma l'elica ?

Fabio, io dove ho sparato c'erano 6 macchine distanti l'una dall'altra almeno 5/6 metri e disposte da semicerchio davanti a me e coprivano da dx a sx circa 35/40 di spazio, non era dato a sapersi da quale macchina potesse partire l'elica, se fossi partito imbracciato non avrei avuto modo di tenere sotto controllo tutte le macchine, dunque fucile pronto ma al fianco finchè non sentivo aprirsi lo sportello e partire l'elica....


Ciao,Marco
 
Re: ma l'elica ?

Si parte imbracciato.

Detto ciò il fucile va bene uno da sporting con canne da 76....prima le canne da piccione erano le 72 o 74.

Anche quello da fossa va bene, basta solo abbassare un pò il calcio per sparare più da caccia diciamo.
 
Re: ma l'elica ?

Io faccio cosi'.......e ne provo tanto giovamento : fucile imbracciato puntato sulla cassetta centrale.........zrzrzrzrzrzrzrzrzrzrzrzrzr (ronzio!) ......appena se ne apre una,bam...senza se ....senza ma :mrgreen: ! Siccome ce so' annato a premio al Cosmi day.....la prossima famo sbracciati.....voglio vede che succede[Trilly-77-24.gif]!?! Fabarm Gamma 2 sporting con canne da 71 cm strozzatori ext light full e full....o Cosmi in comodato d'uso : e' uguale [thumbsup.gif]!Un saluto.

Fabarm-gamma-2-sporting-234114723_1.jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto