Re: Sporting entry level

Lo diceva nonna che ero capoccione (testardo)...banco dell 'armiere, fila di armi da scegliere, tra cui il sil.pig 1,...imbraccia,posa, mira,punta,rimira, c'era pure un 690,così giusto per confronto.mi va l'occhio su una scritta sporting alla fine delle canne,vicino la basculante,scritta che non c'era sul sil.pig.1 visto in precedenza. Smonto tutto,inforco gli occhiali in modalità 4x e ti trovo un bel giglio,poi optima bore-HP e ancora 5 strozzatori optima choke-HP.
....stamani vediamo se fa bang bang alla Pisana!!
 
Re: Sporting entry level

Salve a tutti, avrei la possibilità di acquistare un fucile da dedicare alla pedana senza pretese di gare,categorie,etc... I punti fermi sono: impiegabile a caccia in tutte le mie preferenze (quindi magnum e gigliato),canne 76 cm,non ho problemi sul peso,che non si usuri tanto presto.Sono troppo esigente?:-D
Ovvio, il punto è il rapporto qualitÃ/prezzo,ovvero entro 1500 Eurini.
Cosa c'è sul mercato? Io un paio di idee c'è le ho....voi cosa consigliate?
Saluti
Fabrizio

Marocchi 03 sporting costa poco e rende tanto
 
Re: Sporting entry level

Allora visto ieri il beretta....non e' gigliato,e a parte la bidella larga,e' veramente un comune 686 a cui hanno montato strozzatori OC.piccola nota: secondo voi i fucili nuovi possono avere canne al cui interno vi sono evidenti tracce di scorie di sparo e strisciate di borra semifusa?
 
Re: Sporting entry level

Allora visto ieri il beretta....non e' gigliato,e a parte la bidella larga,e' veramente un comune 686 a cui hanno montato strozzatori OC.piccola nota: secondo voi i fucili nuovi possono avere canne al cui interno vi sono evidenti tracce di scorie di sparo e strisciate di borra semifusa?

secondo me no !!
 
Re: Sporting entry level

Allora visto ieri il beretta....non e' gigliato,e a parte la bidella larga,e' veramente un comune 686 a cui hanno montato strozzatori OC.piccola nota: secondo voi i fucili nuovi possono avere canne al cui interno vi sono evidenti tracce di scorie di sparo e strisciate di borra semifusa?

Se le bancano ... 1 [20]
 
Re: Sporting entry level

Infatti le canne arrivano al banco prova piuttosto grezze,in "bianco",poi per brunirle devono essere pulite e sgrassate a dovere...vuoi che dentro rimangono cosi' sporche....mah..mi pare strano..
Comunque il punto è che mi sa che i papabili rimangono marocchi 03 e rizzini V3....

- - - Aggiornato - - -

Marocchi 03 non più in produzione... Il modello Evo uscirà il prossimo anno...andiamo male,...molto..
 
Sulle canne non è scritto il peso,comunque la bilancia dice 3,605 gr arma completa,1450 le canne. A mio modo di vedere mi pare stabile allo sparo.adesso va solo provato!
 
Re: Sporting entry level

Ciao Fabrizio, se il beretta silver pigeon sporting e' effettivamente un modello da tiro con canne optima bore vai tranquillo. Anche gli altri modelli che ti hanno gia indicato sono molto buoni. Le canne rigorosamente da 76 oppure 81 che non pesino meno di kg 1,450...mi raccomandoooooooooooooooooooo ( non sottovalutare questi consigli, presto capirai quanto siano preziosi)
 
Re: Sporting entry level

Ohhhhh....il Fabrizio nostro....ogni tanto te se legge :mrgreen: ! Se ti puo' interessare il mio "campioncino" dismette un 686 E sporting

686 E

Non e' quello del link ovviamente...era per capire : trattasi d'un fucile che sicuramente ha sparato ma e' stato recentemente tagliandato presso il motorhome Beretta da tecnici della casa con cui vanta amicizie in uno dei suoi frequenti pellegrinaggi presso i piu' noti tav d'Italia [thumbsup.gif] ! E' quello con cui lui ha iniziato a calcare le pedane e potrebbe avere un valore storico qualora s'elevasse al pari del George Digweed suo supereroe preferito.....ma credo che ne debba' magna' ancora parecchie de pagnotte [Trilly-77-24.gif]!?! Cmq mi par di ricordare che il fucile non spara da tempo perche' dopo il suo successivo 682 ora e' passato al 692 ! E' nella sua valigetta con i 5 strozzatori di serie per le canne da 71 cm...e vuole un 750 euro credo......se ti dovesse interessare [2]! Ciao
 
Re: Sporting entry level

Infatti le canne arrivano al banco prova piuttosto grezze,in "bianco",poi per brunirle devono essere pulite e sgrassate a dovere...vuoi che dentro rimangono cosi' sporche....mah..mi pare strano..
Comunque il punto è che mi sa che i papabili rimangono marocchi 03 e rizzini V3....

- - - Aggiornato - - -

Marocchi 03 non più in produzione... Il modello Evo uscirà il prossimo anno...andiamo male,...molto..

È normale Fabrizio che nelle canne vedi le strusciate del piombo o Borre le canne nuove ci tirano di solito due o tre cartucce al banco prova prima di venderli, rizzini v3 è un grande fucile ma vedi anche fabarm Elos c sporting anche lui validissimo io lho avuto due anni buonissimo fucile canne eccezionali tribore hp provate a 1630 bar quindi anche con strozzatore una stella puoi sparare acciaio e altro
 
Re: Sporting entry level

Lo diceva nonna che ero capoccione (testardo)...banco dell 'armiere, fila di armi da scegliere, tra cui il sil.pig 1,...imbraccia,posa, mira,punta,rimira, c'era pure un 690,così giusto per confronto.mi va l'occhio su una scritta sporting alla fine delle canne,vicino la basculante,scritta che non c'era sul sil.pig.1 visto in precedenza. Smonto tutto,inforco gli occhiali in modalità 4x e ti trovo un bel giglio,poi optima bore-HP e ancora 5 strozzatori optima choke-HP.
....stamani vediamo se fa bang bang alla Pisana!!

Ciao Fabrizio che modello hai preso? E come è andata la prova?
 
Re: Sporting entry level

Ahhhh sete annati ehhhhhh !?! Ma nun pioveva [26]?!?Bravi...bravi [thumbsup.gif]...ciao.

Brutto, vento, ma niente pioggia. Io veramente me ne stavo tranquillo a casa, ma poi m'ha chiamato Fabrizio che era al tav e sono andato. Caffè, ed una serie, tanto per provare la nuova disposizione delle macchine.
 
Re: Sporting entry level

Silver pigeon 1, cam.3",canne 76 cm optima bore Hp,con 5 strozzatori OCHP da 7 cm interni.la prova è andata bene,arma molto stabile,appena posso peso le canne.
 
Sporting entry level

Ah nfamoniiiii!!! Io ero al Tav la mattina se non ricordo male.... e la macchinetta del caffè non funzionava ( solo the'). Cos'è questo ingiusto ostracismo??!![emoji35][emoji35][emoji36][emoji36][emoji36]

Mi sento emarginata [emoji17]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Sporting entry level

Fabrizio non ho ancora mai visto un fucile nuovo con le canne a specchio, evidentemente li provano....
Il 686 Silver P. sporting monta canne 18,6 optima bore con bindelle ventilate? hai controllato anche il prezzo del 682 che qualcuno ancora si trova?
 

Fabrizio68

Utente Registrato
Messaggi
60
Punteggio reazioni
16
Punti
3
Salve a tutti, avrei la possibilità di acquistare un fucile da dedicare alla pedana senza pretese di gare,categorie,etc... I punti fermi sono: impiegabile a caccia in tutte le mie preferenze (quindi magnum e gigliato),canne 76 cm,non ho problemi sul peso,che non si usuri tanto presto.Sono troppo esigente?:-D
Ovvio, il punto è il rapporto qualitÃ/prezzo,ovvero entro 1500 Eurini.
Cosa c'è sul mercato? Io un paio di idee c'è le ho....voi cosa consigliate?
Saluti
Fabrizio
 
Re: Sporting entry level

. Io veramente me ne stavo tranquillo a casa, ma poi m'ha chiamato Fabrizio che era al tav e sono andato. Caffè, ed una serie, tanto per provare la nuova disposizione delle macchine.

! Io ero al Tav la mattina se non ricordo male.... e la macchinetta del caffè non funzionava ( solo the'). Cos'è questo ingiusto ostracismo??!!
Mi sento emarginata

Umhhhhhhhhhhh [3]!?! Cosi' ad una prima analisi noto affermazioni falsamente aleatorie con una malcelata ricerca d'attenzione che manifestano forse una reale dipendenza da pedana che si sta' impossessando di voi [26]! Okkio che pure Centro67 ha iniziato cosi' .....diceva : quanto me piace er caffe' della macchinetta del tav.....come se sta' freschi sotto la pensilina del tav, ecc. ecc ! Lo sapemo tutti com'e' annata a fini' : mo' se spara tutto lo stipendio a 'sto cazzzz de tav e dorme co' 'na canadese a fianco der campo C [Trilly-77-24.gif]! Che nun se dica poi che nun ve l'avevo detto :mrgreen:!?!Ciao.
 
Re: Sporting entry level

La differenza è che ddt ci va per prova' ( dice lui) i nuovi piattelli che poi se vai a vede' tradotto dal fabbbiese significa nuovi metodi di padellare anche L' impadellabile tirando fuori scuse quali vento, tungsteno, supercaccole e via discorrendo, mentre io , persona di rinomata serietà vado in incognito a finanziare la macchina del campo 6 che se me la tolgono so finitaaaa!!![emoji36][emoji36]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto