Re: Comparazione cartucce 28 gr trap

Perdonami, ma non condivido.
Le rio le ho usate in passato e la tipo 3 verde è una buona cartuccia, la tipo 6 (credo la star) è davvero eccellente, però paragonare una rio targhet alla flash della baschieri...[14]

Poi, a parte il circuito nazionali, gli altri, prime ed eccellenze, le cartucce le pagano. E se di questi il 98% usa una sola cartuccia da inizio a fine stagione... io, da mediocre, faccio 1 [20]

Scusami leggi bene ho detto che va meglio? Ho detto che con la mia canna e lo strozzatore esterno rende meglio!!! Non ho affermato che in assoluto è meglio....non fare i Gianni della situazione.

Poi gli altri fan quello che vogliono....hanno soldi per comprare cartoni da 65 euro? beati loro....io no.....i piatti li rompo con tt le cartucce quando faccio bene quello che devo fare....per esemprio preferisco la 28gr tipo 3 alla evo 28 sempre rio...per me rompe meglio e picchia meno....sempre per me....poi è chiaro che non è top di gamma....per esempio nn mi piacciono le fiocchi golden....per quello che costano mi compro altro..
 
Re: Comparazione cartucce 28 gr trap

Attualmente sto utilizzando le clever 2 competition 28g con piombo da 7 e mezzo.... costano 42 euro a ct e vanno benissimo
 
Re: Comparazione cartucce 28 gr trap

Io sono dell'idea che comunque a prescindere dalla cartuccia in primis devi saper prendere il piattello, e non è sempre così facile come sembra..... ..[spocht_2.gif]

Man mano che perfezioni la tecnica ti rendi conto che il piattello non ha scampo. Però quando i pallini diventano pochi come nelle 24g, allora li ti accorgi che le cartucce non sono tutte uguali... ;)
 
Re: Comparazione cartucce 28 gr trap

Man mano che perfezioni la tecnica ti rendi conto che il piattello non ha scampo. Però quando i pallini diventano pochi come nelle 24g, allora li ti accorgi che le cartucce non sono tutte uguali... ;)

SI ma come rompe i piattelli in prima canna una buona 24.....certi fumi!!!! Soprattutto i centrali[lol2.gif]
 
Re: Comparazione cartucce 28 gr trap

Io sono dell'idea che comunque a prescindere dalla cartuccia in primis devi saper prendere il piattello, e non è sempre così facile come sembra..... ..[spocht_2.gif]

Quoto al 100%, le cartucce le ho tirate tutte o quasi, il piattello lo ho sempre rotto quando ho tirato dritto e basta .....poi ognuno ha le sue convinzioni, la sua cartuccia preferita che gli da piu' sicurezza.L'esito del tiro per il tiratore ben navigato e' legato in massima parte al fattore psicologico, percio' a volte cambiare cartuccia potrebbe innescare per alcuni "preoccupazioni" insicurezza con esito sul tiro assai prevedibile.
 

Giancarlo Pischedda

Utente Registrato
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi consigli o impressioni personali su ciò che sparate alla fossa, parlo solo di fossa, non skeet, non sporting o percorso..
piu precisamente oggi ho analizzato 3 cartucce che ho recentemente sparato in pedana e, seppur un po’ di differenza nel prezzo, sostanzialmente le ho trovate equivalenti, piombo quasi identico(per sfericità, quantità e percentuale di antimonio), differenza nelle polveri (2 lamellari, 1 granulare) borre/contenitore molto simili tra 2 e una leggermente differente..
le cartucce in questione: fiocchi Fblack (50€cartone), cheddite Universal trap(45/46€), clever Mirage(49€)
le polveri di fiocchi di clever sono lamellari, leggermente differenti nelle dimensioni ma hanno una simile incendiabilita, la cheddite ha una granulare color bordeaux, minor quantità ma incendiabilità più forte, mi vien da pensare che picchi di più..forse gli inneschi sono più economici per la cheddite.. il fondello leggermente più basso sulla cheddite..
ma in realtà il maggior prezzo delle altre due, è giustificato?oppire le universal sono già buone cartucce?4F8DA91E-2C91-41A0-A54E-AD64C87137E9.jpg
 
Re: Comparazione cartucce 28 gr trap

I migliori bravo, quelli che hanno le cartucce pagate. Io non lo sono...e quindi al momento sparo rio che poi vanno benissimo.....detto ciò i migliori punteggi li ho ottenuti cmq senza guardare le cartucce.....addirittura nella stessa serie mischiando 24 e 28 grammi....sai quando sei in giornata[spocht_2.gif]

- - - Aggiornato - - -



Prova le rio top target tipo3 quelle verdi....ci faccio certi fumetti....meglio ancora che con le b&p flash che costano 65 euro.....poi magari è la mia canna con lo strozzatore gemini da 7/10 che rende con quella cartuccia....[/QUOTE
le proverò Pippo!sono curioso
 
Re: Comparazione cartucce 28 gr trap

SI ma come rompe i piattelli in prima canna una buona 24.....certi fumi!!!! Soprattutto i centrali[lol2.gif]

Ciao Filippo dove le trovi le rio io le ho sempre tirate ma da anni dove le prendevo io non le prendono più ho sempre tirato tipo 3 verde o star team evo
 
Re: Comparazione cartucce 28 gr trap

Sono cartucce di basso profilo.

Io direi le black mi piacciono un poco di più, ma nella realtà non cambia nulla.

- - - Aggiornato - - -

Puoi fare come ti pare, scegli pure a caso,il piattello si rompera comunque tutte le volte che sparerai dritto.

Si magari la cartuccia più veloce può aiutare sulla seconda ecco. Quel pezzettino in più.
 
Re: Comparazione cartucce 28 gr trap

Sono cartucce di basso profilo.

Io direi le black mi piacciono un poco di più, ma nella realtà non cambia nulla.

- - - Aggiornato - - -



Si magari la cartuccia più veloce può aiutare sulla seconda ecco. Quel pezzettino in più.
nel senso che sono di fascia bassa?solo le cheddite direi, che sono T1, le fiocchi e le clever sono t2..sulle t3 in genere si viaggia dai 55ai60€ al cartone, tipo bornaghi star, fiocchi official e cheddite Smart strike/mach3
 
Re: Comparazione cartucce 28 gr trap

nel senso che sono di fascia bassa?solo le cheddite direi, che sono T1, le fiocchi e le clever sono t2..sulle t3 in genere si viaggia dai 55ai60€ al cartone, tipo bornaghi star, fiocchi official e cheddite Smart strike/mach3

Nel senso che sono meno veloci.

Quindi cartucce di media potenza a un costo tutto sommato controllato. Che poi sono quelle che preferisco tanto è vero che io uso rio top target da 28 in prima canna in gara e star discovery in seconda.

In allenamento invece rio star team da 24 e top target da 28.

Ovviamente cartucce di altro profilo come star discovery, rc 4 hp e similari hanno più potenza e volecità ma picchiano anche di più nei 28gr.

Anche io penso che in prima canna non conta la cartuccia, ma su un traversone tirato una seconda canna con cartuccia veloce può aiutare.

- - - Aggiornato - - -

Mi incuriosiscono le cartucce ad alto "profilo"... ;)

Era inteso come costo/velocità
 
Re: Comparazione cartucce 28 gr trap

Nel senso che sono meno veloci.

Quindi cartucce di media potenza a un costo tutto sommato controllato. Che poi sono quelle che preferisco tanto è vero che io uso rio top target da 28 in prima canna in gara e star discovery in seconda.

In allenamento invece rio star team da 24 e top target da 28.

Ovviamente cartucce di altro profilo come star discovery, rc 4 hp e similari hanno più potenza e volecità ma picchiano anche di più nei 28gr.

Anche io penso che in prima canna non conta la cartuccia, ma su un traversone tirato una seconda canna con cartuccia veloce può aiutare.

- - - Aggiornato - - -



Era inteso come costo/velocità

Ritengo la fblack una grande cartuccia, componentistica di qualità: polvere 206, contenitore g25, piombo nero ma di qualità, al pari delle rc4.

Per le alte velocità sono contrario, fanno rosate pessime o quasi, e a che pro?

- - - Aggiornato - - -

Poi, i migliori usano solo una cartuccia - di qualità - sia in gara che in allenamento.
 
Re: Comparazione cartucce 28 gr trap

Come qualità/prezzo penso che meglio della Fblack è difficile trovare, forse la Smartstrike, le rio ho provato solo la fascia T1 ed andavano discretamente..
 
Re: Comparazione cartucce 28 gr trap

Ritengo la fblack una grande cartuccia, componentistica di qualità: polvere 206, contenitore g25, piombo nero ma di qualità, al pari delle rc4.

Per le alte velocità sono contrario, fanno rosate pessime o quasi, e a che pro?

- - - Aggiornato - - -

Poi, i migliori usano solo una cartuccia - di qualità - sia in gara che in allenamento.

I migliori bravo, quelli che hanno le cartucce pagate. Io non lo sono...e quindi al momento sparo rio che poi vanno benissimo.....detto ciò i migliori punteggi li ho ottenuti cmq senza guardare le cartucce.....addirittura nella stessa serie mischiando 24 e 28 grammi....sai quando sei in giornata[spocht_2.gif]

- - - Aggiornato - - -

Come qualità/prezzo penso che meglio della Fblack è difficile trovare, forse la Smartstrike, le rio ho provato solo la fascia T1 ed andavano discretamente..

Prova le rio top target tipo3 quelle verdi....ci faccio certi fumetti....meglio ancora che con le b&p flash che costano 65 euro.....poi magari è la mia canna con lo strozzatore gemini da 7/10 che rende con quella cartuccia....
 
Re: Comparazione cartucce 28 gr trap

I migliori bravo, quelli che hanno le cartucce pagate. Io non lo sono...e quindi al momento sparo rio che poi vanno benissimo.....detto ciò i migliori punteggi li ho ottenuti cmq senza guardare le cartucce.....addirittura nella stessa serie mischiando 24 e 28 grammi....sai quando sei in giornata[spocht_2.gif]

- - - Aggiornato - - -



Prova le rio top target tipo3 quelle verdi....ci faccio certi fumetti....meglio ancora che con le b&p flash che costano 65 euro.....poi magari è la mia canna con lo strozzatore gemini da 7/10 che rende con quella cartuccia....

Perdonami, ma non condivido.
Le rio le ho usate in passato e la tipo 3 verde è una buona cartuccia, la tipo 6 (credo la star) è davvero eccellente, però paragonare una rio targhet alla flash della baschieri...[14]

Poi, a parte il circuito nazionali, gli altri, prime ed eccellenze, le cartucce le pagano. E se di questi il 98% usa una sola cartuccia da inizio a fine stagione... io, da mediocre, faccio 1 [20]
 
Re: Comparazione cartucce 28 gr trap

Io sono dell'idea che comunque a prescindere dalla cartuccia in primis devi saper prendere il piattello, e non è sempre così facile come sembra..... ..[spocht_2.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto