Re: consiglio 692 usato o 690 nuovo

No no infatti il mio era solo un discorso sul confronto tra il nuovo ed il vecchio, non è una chiacchiera da cacciatori dire che i vecchi Ferri sono migliori è solo la realtà dei fatti, miglior rifiniture, migliori materiali, più cura nei dettagli ed erano fatti per durare..infatti ho detto nulla togliere al 690/692 che sono ottimi fucili, ma che non valgono tanto di più di un vecchio 680/682 degli anni 80/85.. purtroppo secondo me dopo gli anni 2000 è calata la qualità a discapito di maggiori vendite...questo è quello che ho sentito acquistando il 686..non valeva una cippa..
 
Re: consiglio 692 usato o 690 nuovo

Infatti leggendo le varie opinioni e sentendole sui campi è proprio questa la perplessità , il dilemma che frena ( grazie al cielo) la malattia di noi neofiti nell acquisto di un nuovo fucile. A parità o quasi , di costo, un buon e glorioso vecchio o un discreto nuovo?? Comunque per noi appunto neofiti non dovrebbe fare poi tanta differenza perché per le nostre necessità vanno più che bene entrambi. Il mio personale dilemma si arricchisce poi anche da valutazioni sentimentali. Mi affascina il fucile che ha un passato glorioso. [emoji4]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: consiglio 692 usato o 690 nuovo

[emoji848] quindi deduco che il tuo budget è sui 2000 € ?
Se sei in grado di stabilire le ottime condizioni dell usato il 692 altrimenti il 690 va benissimo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: consiglio 692 usato o 690 nuovo

Ho sparato tra compak e caccia circa 70000 colpi con il nuovo 682 Gold E sporting dopo di che gli ho rifatto solo le chiusure con 150 euro...quanto deve durare un fucile? Ora dal 2015 dispongo anche di un 692 col quale ci ho gia' tirato circa 20000 colpi senza alcun problema. L'arma ancora e' dura ad aprirsi, i legni sono in piuma di noce, le canne sono coniche da 18,6, le prestazioni entusiasmanti...non basta? Oggi un 692 sporting b-fast nuovo si prende scontato a meno di 3000 euro, cosa vuoi di piu?

Quoto ogni parola!

A parte il mio "amore" per il 682, ritengo che le nuove canne sovralesate diano, a parità di cartuccia, una leggerissima riduzione di rinculo.

Per il resto, solo chiacchere da bar.

Ps: un mio amico col 682 ci tira circa 20.000 cartucce l'anno. Lo possiede da almeno vent'anni...[24][20]
 
Re: consiglio 692 usato o 690 nuovo

X il Trap 680 o 682 altrimenti perazzi

Guarda sui campi i fucili più frequentemente adoperati nelle varie fasce di prezzo e considera che un fucile da tiro come si deve può sparare decine e decine di migliaia di fucilate con solo piccoli interventi di manutenzione quindi nessuna preclusione sull'usato basta che sia di un modello riuscito come quelli indicati da Dani... magari ce ne sono anche pochi altri ma lì non sbagli sicuro.
 
Re: consiglio 692 usato o 690 nuovo

Di pende da quanti ne prendi!! [Trilly-77-24.gif]

Scherzo! [lol2.gif]
Un abbraccio.
Come prendere forse più con il Marocchi...il 682 dato via anni fa ma aveva canna 71...ora minimo 76 ci vuole...come meccanica per ora va...ho visto diversi 692 con qualche problemuccio......

Se poi puoi arrivare a 2600/2800 puoi prendere un DT 10

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Re: consiglio 692 usato o 690 nuovo

Quoto ogni parola!

A parte il mio "amore" per il 682, ritengo che le nuove canne sovralesate diano, a parità di cartuccia, una leggerissima riduzione di rinculo.

Per il resto, solo chiacchere da bar.

Ps: un mio amico col 682 ci tira circa 20.000 cartucce l'anno. Lo possiede da almeno vent'anni...[24][20]
si infatti condivido anche io, il mio 680 ha 36 anni, rifatte chiusure dal precedente proprietario e ad oggi dopo circa 5000 botte chiusure ottime...e poi volendo con 150€ si rifà tutta la meccanica nuova..piuttosto che un marocchi meglio un rizzini..se non addirittura un franchi barrage VECCHIO modell che è favoloso..
 
Re: consiglio 692 usato o 690 nuovo

Il mio consiglio e' quello di scegliere un arma di ultima generazione che risulta assai piu stabile e piacevole alla spalla grazie alle nuove forature. Le armi nuove non sono peggiori delle vecchie, (fissazione tipicamente cacciatoresca) poiche se prodotte da importanti case armiere non sono altro che l'evoluzione dei modelli precedenti ampiamente collaudati.
 
Re: consiglio 692 usato o 690 nuovo

Il mio consiglio e' quello di scegliere un arma di ultima generazione che risulta assai piu stabile e piacevole alla spalla grazie alle nuove forature. Le armi nuove non sono peggiori delle vecchie, (fissazione tipicamente cacciatoresca) poiche se prodotte da importanti case armiere non sono altro che l'evoluzione dei modelli precedenti ampiamente collaudati.
purtroppo Centro non è proprio così..o almeno sull 80% delle fasce di prezzo medio/basse..nel senso che o ti orienti su modelli già belli tipo dt10 o dt11 oppure le fasce più basse non valgono i soldi che li paghi..esempio ne è l’ottimo 692, non vale assolutamente 3200€..la qualità percepita e la cura negli assemblaggi dei cari vecchi serie 680/682 è moooolto differente e migliore..
mio stesso l’ho provato su di me acquistando un 686 silver pigeon del 2014, arma nuova..strozzatori fatti in maniera grossolana, filettature non proprio precise, canne sottili e bindella molto leggerina, legni qualità medio/bassa, chiusure non proprio una favola ed un fucile che dopo solo due anni aveva già problemi ai percussori(sparato si e no 5000 botte)mi hanno fatto deviare su modelli molto precedenti..adesso come adesso preferirei spendere 4500 in un Ase90 del 90/92 piuttosto che 5000 nel Dt11(sebbene sia un ottima arma)
a mio modesto parere una volta avevano più cura nei dettagli, migliori materiali e non girava tutto solo esclusivamente intorno agli €, si ricercava la soddisfazione di chi acquistava..se hai a disposizione 3000€ cercati un bell ASE90 anche da sistemare es avrai un fucile che fa invidia ai più costosi Perazzi e Beretta
 
Re: consiglio 692 usato o 690 nuovo

purtroppo Centro non è proprio così..o almeno sull 80% delle fasce di prezzo medio/basse..nel senso che o ti orienti su modelli già belli tipo dt10 o dt11 oppure le fasce più basse non valgono i soldi che li paghi..esempio ne è l’ottimo 692, non vale assolutamente 3200€..la qualità percepita e la cura negli assemblaggi dei cari vecchi serie 680/682 è moooolto differente e migliore..
mio stesso l’ho provato su di me acquistando un 686 silver pigeon del 2014, arma nuova..strozzatori fatti in maniera grossolana, filettature non proprio precise, canne sottili e bindella molto leggerina, legni qualità medio/bassa, chiusure non proprio una favola ed un fucile che dopo solo due anni aveva già problemi ai percussori(sparato si e no 5000 botte)mi hanno fatto deviare su modelli molto precedenti..adesso come adesso preferirei spendere 4500 in un Ase90 del 90/92 piuttosto che 5000 nel Dt11(sebbene sia un ottima arma)
a mio modesto parere una volta avevano più cura nei dettagli, migliori materiali e non girava tutto solo esclusivamente intorno agli €, si ricercava la soddisfazione di chi acquistava..se hai a disposizione 3000€ cercati un bell ASE90 anche da sistemare es avrai un fucile che fa invidia ai più costosi Perazzi e Beretta

Ho sparato tra compak e caccia circa 70000 colpi con il nuovo 682 Gold E sporting dopo di che gli ho rifatto solo le chiusure con 150 euro...quanto deve durare un fucile? Ora dal 2015 dispongo anche di un 692 col quale ci ho gia' tirato circa 20000 colpi senza alcun problema. L'arma ancora e' dura ad aprirsi, i legni sono in piuma di noce, le canne sono coniche da 18,6, le prestazioni entusiasmanti...non basta? Oggi un 692 sporting b-fast nuovo si prende scontato a meno di 3000 euro, cosa vuoi di piu?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto