Re: Me sta a ariveni' la voja

Quindi tra 25 centri su' una serie perfetta di tav e 25 robin dell'Alabama....scelgo sempre i 25 robin....pure se ne padello piu' della meta' [Trilly-77-24.gif] ! Un saluto.

Da' retta a me. Meglio 25 centri al TAV che 25 robins dell'Alabama. Ammesso e non concesso che tu arrivi a 25 robins prima d'essere arrestato, poi ci sono le multe, il processo, il sequestro dell'arma, la perdita della licenza, e forse anche un po' di sole a scacchi... Allora davvero ti renderesti conto dell'errore di tiro, cioe' di aver tirato a una specie protetta!
 
Re: Me sta a ariveni' la voja

Giova'.......so' de Centocelle da 23 anni ormai e prima ero de Spinacity :mrgreen: ! Nun e' pe' fa er solito romano.......ma sai quanti robin gl'incarto ai rangers dell'Alabama prima che me piano [Trilly-77-24.gif]!?! Ci mancherebbe :se me dici che il gioco nun vale la candela....sto' co' Te [thumbsup.gif] lo so' che li' la legge e' legge e m'adeguo...qua' camminiamo piu' sul filo del rasoio...e anche perche' nun credo che vedro' mai l'America... ne' i suoi rangers [42]! Un saluto.
 
Re: Me sta a ariveni' la voja

Giova'.......so' de Centocelle da 23 anni ormai e prima ero de Spinacity :mrgreen: ! Nun e' pe' fa er solito romano.......ma sai quanti robin gl'incarto ai rangers dell'Alabama prima che me piano [Trilly-77-24.gif]!?! Ci mancherebbe :se me dici che il gioco nun vale la candela....sto' co' Te [thumbsup.gif] lo so' che li' la legge e' legge e m'adeguo...qua' camminiamo piu' sul filo del rasoio...e anche perche' nun credo che vedro' mai l'America... ne' i suoi rangers [42]! Un saluto.

E diglielo all’ammericano[emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone7 utilizzando Tapatalk
 
Re: Me sta a ariveni' la voja

Giovanni qui le eliche al Tav costano quasi un euro ciacuna e poi continueresti ad avere il problema del piombo. Quello sì che inquina ed i miei cani bravissimi ad accattare qualsiasi oggetto in plastica non sono aspirapolvere! Rinuncia a pochi metri del tuo pascolo. Per una postazione lanciapiattelli non serve tantissimo spazio. Ma sei hai la possibilità NON RINUNCIARE ! È troppo troppo appagante è meraviglioso !!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Be' potrei sempre sparare cartucce con pallini d'acciaio. Le usavo a Kodiak per i beccaccini, con pallini del 7 1/2. Se non sbaglio erano della Winchester. Ma, cavolo, un euro a botta e' tanto! Poi da cio' che vedo su You Tube, ci vorrebbe piu' di una macchina per lanciarli e un selettore che automaticamente sceglie da quale macchina partira' l'helice. E diverse batterie da automobile. Tutto sommato mi sa che mi faro' l'ora e mezza d'auto per andare al poligono. Tanto qui la benzina costa poco.
 
Re: Me sta a ariveni' la voja

Gia' detto e ridetto caro Gianni ....cmq ribadisco : e' la differenza tra chi va' a caccia dall'eta' di 7 anni e chi cerca prestazioni nel tiro agonistico o dilettantistico che sia :mrgreen: ! Per me la padella e' contemplata, accettata e digerita....fa' parte del gioco che e' gia' parecchio a mio favore nella sfida col selvatico [thumbsup.gif] ! Per me d'indispensabile nel tiro come nella vita c'e' solo la salute che deve accompagnarmi finche' campo [ilre.gif]! Quindi tra 25 centri su' una serie perfetta di tav e 25 robin dell'Alabama....scelgo sempre i 25 robin....pure se ne padello piu' della meta' [Trilly-77-24.gif] ! Un saluto.

As usual, sempre parole sagge da Achille...
Piattelli, robin... sempre arancioni so!!!
Puoi dire che ti sei confuso...
 
Re: Me sta a ariveni' la voja

[emoji122][emoji122][emoji122]ottima decisione! Prendi il fucile e vai! Passi una giornata diversa e in mezzo a gente che ha la stessa tua voglia.... vedrai che in un attimo ti ritroverai nel tunnel anche tu e L ora di macchina non ti peserà più!![emoji847]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Me sta a ariveni' la voja

..... Potrei farlo nel mio pascolo, senza dover sottostare a una miriade di leggi restrittive, autocratiche e arbitrarie come purtroppo dovete voi. Pero' non voglio riempire il mio pascolo di frammenti di piattello e pallini di piombo....... Che fare?

Io me lo farei senza ombra di dubbi...se no' che cavolo ci stavo a fare in Alabama :mrgreen:!?! Cmq...scherzi a parte : un bel campetto polivalente con qualche sagoma oscillante in compensato per tirare qualche colpo di 45 o 9 mm o 38sp o quello che mi passa per le mani per scaricare un po' di stress....poi un due / tre macchine lanciapiattelli ben piazzate tra i cespugli o dietro qualche alberello con sicuramente un piattello "lepre"a saltellarmi sul pratino in orizzontale a 10 mt, un montante a giro nelle tre possibilita' (dx,sx e centrale...tipo campo "pippe" del tav Lazio [36]!?) e una bella candela centrale velocissima da salire su' in alto per almeno dieci piani (cosi' da testare anche tutte le cazzate di "cartucce&meteo" ecc.!)! Certo opterei per una bella copertura in teli pvc per salvaguardare il sito e renderlo ripresentabile qualora mi stancassi del giardinetto dei giochi o subentrassero nuove esigenze! Sicuramente costerebbe minimo un 7/8 mila dollari ,se non di piu'......ma vuoi mettere la soddisfazione d'invitare il Centro67 del Tuscaloosa city e suonargliele sempre e ripetutamente col Remington a canne mozze sul "mio" sporting tav personale [Trilly-77-24.gif]!?! Per me non avrebbe prezzo [thumbsup.gif]! Un saluto
 
Re: Me sta a ariveni' la voja

Le vacche gia' mi hanno distrutto due capanni per i tacchini (quelli di tela plasticata tipo tenda da campeggio). Sai come si divertirebbero con tutta l'attrezzatura, il telo, ecc. Poi se comincio a sparare spesso, addio tacchini! In genere qui sparo soltanto qualche botta alle cornacchie vicino casa, e sul pascolo soltanto per controllare lo zero dei fucili da cervo prima della stagione. Tre quattro botte all'anno, massimo 5 o 6. E un paio di dozzine di schioppettate alle tortore a Settembre. Il mio pascolo gia' mi ha regalato due bei "Toms" (tacchini maschi) da trofeo. Non vorrei disturbarli piu' del dovuto. Ci ho pensato tanto, sai, ma ho deciso di andare al TAV anche se e' lontano per giocare con i piattelli. Adesso invece andro' a mettere due "feeders" (distributori automatici di granaglie) in un perimetro recintato col recinto elettrico per tener fuori le vacche. I tacchini o volano al di sopra dei fili, o strisciano sotto. Una volta ne ho visto uno che non s'era ricordato del filo elettrico e che l'aveva toccato mentre andava a mangiare le granaglie. Il salto all'indietro che fece mi fece scompisciare.
 
Messaggi
9,613
Punteggio reazioni
7,098
Punti
218
de fa' 'n po' de tiro ar piattello...

Ma ho un dilemma tragico: il campo di tiro piu' vicino e' a un'ora e mezza d'auto. Troppo lontano. Potrei farlo nel mio pascolo, senza dover sottostare a una miriade di leggi restrittive, autocratiche e arbitrarie come purtroppo dovete voi. Pero' non voglio riempire il mio pascolo di frammenti di piattello e pallini di piombo. Ci pascolano il cavallo le vacche e ci pasturano tortore, tacchini selvatici e migliaia di robins (tordi americani). E anche se ne' piattelli ne' piombo dovessero essere tossici, la bruttura di pezzi e schegge gialli e arancione in mezzo all'erba e' tossica alla vista e avvelena il panorama. Che fare?
 
Re: Me sta a ariveni' la voja

Stavo pensando piuttosto all'helice, o ZZ, o electrocibles. Se non sbaglio la parte bianca e' di plastica e non si spacca in mille pezzi e sarebbe piu' facile da raccogliere. L'elica vera e propria credo che si possa riusare. Pero' non sono riuscito a trovare nessuno negli U.S. che venda il lancia-helice e i relativi bersagli. E non ho idea di quanto costino.

Per quanto riguarda la pesca, l'ho quasi del tutto abbandonata. Dopo aver abitato a Kodiak per 29 anni, con halibut, merluzzi, rock bass, salmoni, salmerini, granchi giganti a disposizione, qui e' anticlimatico. A Kodiak potevo andare alla foce di un fiume o poco piu' in su' e prendere con le mosche artificiali e la coda di topo una trentina di salmoni in un pomeriggio, rilasciandone la maggior parte e tenendomi 4 o 5 dei piu' belli. Comunque qui ci sono i pesci gatto, che come lotta non valgono niente e si pescano con l'esca naturale (orrore!). Pero' mi piacciono da morire nel piatto--come mangiare anguille.
 
Re: Me sta a ariveni' la voja

Giovanni qui le eliche al Tav costano quasi un euro ciacuna e poi continueresti ad avere il problema del piombo. Quello sì che inquina ed i miei cani bravissimi ad accattare qualsiasi oggetto in plastica non sono aspirapolvere! Rinuncia a pochi metri del tuo pascolo. Per una postazione lanciapiattelli non serve tantissimo spazio. Ma sei hai la possibilità NON RINUNCIARE ! È troppo troppo appagante è meraviglioso !!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Me sta a ariveni' la voja

Ahhhhh....beh : co' me sfondi 'na porta aperta [thumbsup.gif] : sai quanto me ne fregava de fa' er campo da sporting se c'avevo tutta qua' selvaggina che me gironzolava per il mio terreno :mrgreen:!?! Gle' davo subito de afv personale....ma quali cocci colorati!?! E dovevano sta' preoccupati pure i simpatici robin...altro che [Trilly-77-24.gif]...a costo de investi' qualche dollaro in vischio [3]! Un saluto.
 
Re: Me sta a ariveni' la voja

76f38d378352ab028fd2313c5136f942.jpg


Hai qualche problema, amico?


Inviato dal mio iPhone7 utilizzando Tapatalk
 
Re: Me sta a ariveni' la voja

Ahhhhh....beh : co' me sfondi 'na porta aperta [thumbsup.gif] : sai quanto me ne fregava de fa' er campo da sporting se c'avevo tutta qua' selvaggina che me gironzolava per il mio terreno :mrgreen:!?! Gle' davo subito de afv personale....ma quali cocci colorati!?! E dovevano sta' preoccupati pure i simpatici robin...altro che [Trilly-77-24.gif]...a costo de investi' qualche dollaro in vischio [3]! Un saluto.

Il fatto e' che a caccia se padelli, non avendo la possibilita' di ripetere il tiro, non ti accorgi sempre dell'errore (o degli errori) commesso. Io invece ti posso dire che da quando frequento il tiro a volo, quando sbaglio capisco perche' ho sbagliato, e questo e' indispensabile per migliorare le performance.
 
Re: Me sta a ariveni' la voja

Il fatto e' che a caccia se padelli, non avendo la possibilita' di ripetere il tiro, non ti accorgi sempre dell'errore (o degli errori) commesso. Io invece ti posso dire che da quando frequento il tiro a volo, quando sbaglio capisco perche' ho sbagliato, e questo e' indispensabile per migliorare le performance.

Secondo me il modo migliore di migliorare la performance e' una videocamera montata sul fucile con un punto rosso collimato con la volata. Quando vai a rivederti il video vedi subito se hai sbagliato l''anticipo e/o di calcolare la deriva del bersaglio. E questo sistema funge sia con i piattelli che con la selvaggina.
 
Re: Me sta a ariveni' la voja

, quando sbaglio capisco perche' ho sbagliato, e questo e' indispensabile per migliorare le performance.

Gia' detto e ridetto caro Gianni ....cmq ribadisco : e' la differenza tra chi va' a caccia dall'eta' di 7 anni e chi cerca prestazioni nel tiro agonistico o dilettantistico che sia :mrgreen: ! Per me la padella e' contemplata, accettata e digerita....fa' parte del gioco che e' gia' parecchio a mio favore nella sfida col selvatico [thumbsup.gif] ! Per me d'indispensabile nel tiro come nella vita c'e' solo la salute che deve accompagnarmi finche' campo [ilre.gif]! Quindi tra 25 centri su' una serie perfetta di tav e 25 robin dell'Alabama....scelgo sempre i 25 robin....pure se ne padello piu' della meta' [Trilly-77-24.gif] ! Un saluto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto