annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Me sta a ariveni' la voja

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo

Me sta a ariveni' la voja

de fa' 'n po' de tiro ar piattello...

Ma ho un dilemma tragico: il campo di tiro piu' vicino e' a un'ora e mezza d'auto. Troppo lontano. Potrei farlo nel mio pascolo, senza dover sottostare a una miriade di leggi restrittive, autocratiche e arbitrarie come purtroppo dovete voi. Pero' non voglio riempire il mio pascolo di frammenti di piattello e pallini di piombo. Ci pascolano il cavallo le vacche e ci pasturano tortore, tacchini selvatici e migliaia di robins (tordi americani). E anche se ne' piattelli ne' piombo dovessero essere tossici, la bruttura di pezzi e schegge gialli e arancione in mezzo all'erba e' tossica alla vista e avvelena il panorama. Che fare?
    CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

• Zoom Testo
    Re: Me sta a ariveni' la voja

Chi non spara porta sfiga Giova'

COMMENTA

• Zoom Testo

Ricopri il campo con uno di quei teli che servono per raccogliere le olive...
      "Ci fu un'epoca in cui, se si incontravano altri esseri, non si sapeva con certezza se erano animali o dèi o signori di una specie o demoni o antenati. O semplicemente uomini. Un giorno, che durò molte migliaia di anni, Homo fece qualcosa che nessun altro ancora aveva tentato. Cominciò a imitare quegli stessi animali che lo perseguitavano: i predatori. E diventò cacciatore" Roberto Calasso

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da livia1968 Visualizza il messaggio
        Ricopri il campo con uno di quei teli che servono per raccogliere le olive...
        Oppure mi presti i tuoi cani dopo avergli insegnato a raccogliere i cocci...

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Centro67 Visualizza il messaggio
        Chi non spara porta sfiga Giova'
        Abbasta che nun la porto a me stesso. Finche' la porto a l'antri me va puro bbene.

COMMENTA

• Zoom Testo

Se te butti sulla pesca ??

COMMENTA

• Zoom Testo

Stavo pensando piuttosto all'helice, o ZZ, o electrocibles. Se non sbaglio la parte bianca e' di plastica e non si spacca in mille pezzi e sarebbe piu' facile da raccogliere. L'elica vera e propria credo che si possa riusare. Pero' non sono riuscito a trovare nessuno negli U.S. che venda il lancia-helice e i relativi bersagli. E non ho idea di quanto costino.

Per quanto riguarda la pesca, l'ho quasi del tutto abbandonata. Dopo aver abitato a Kodiak per 29 anni, con halibut, merluzzi, rock bass, salmoni, salmerini, granchi giganti a disposizione, qui e' anticlimatico. A Kodiak potevo andare alla foce di un fiume o poco piu' in su' e prendere con le mosche artificiali e la coda di topo una trentina di salmoni in un pomeriggio, rilasciandone la maggior parte e tenendomi 4 o 5 dei piu' belli. Comunque qui ci sono i pesci gatto, che come lotta non valgono niente e si pescano con l'esca naturale (orrore!). Pero' mi piacciono da morire nel piatto--come mangiare anguille.

COMMENTA

• Zoom Testo

Giovanni qui le eliche al Tav costano quasi un euro ciacuna e poi continueresti ad avere il problema del piombo. Quello sì che inquina ed i miei cani bravissimi ad accattare qualsiasi oggetto in plastica non sono aspirapolvere! Rinuncia a pochi metri del tuo pascolo. Per una postazione lanciapiattelli non serve tantissimo spazio. Ma sei hai la possibilità NON RINUNCIARE ! È troppo troppo appagante è meraviglioso !!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
              "Ci fu un'epoca in cui, se si incontravano altri esseri, non si sapeva con certezza se erano animali o dèi o signori di una specie o demoni o antenati. O semplicemente uomini. Un giorno, che durò molte migliaia di anni, Homo fece qualcosa che nessun altro ancora aveva tentato. Cominciò a imitare quegli stessi animali che lo perseguitavano: i predatori. E diventò cacciatore" Roberto Calasso

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da livia1968 Visualizza il messaggio
                Giovanni qui le eliche al Tav costano quasi un euro ciacuna e poi continueresti ad avere il problema del piombo. Quello sì che inquina ed i miei cani bravissimi ad accattare qualsiasi oggetto in plastica non sono aspirapolvere! Rinuncia a pochi metri del tuo pascolo. Per una postazione lanciapiattelli non serve tantissimo spazio. Ma sei hai la possibilità NON RINUNCIARE ! È troppo troppo appagante è meraviglioso !!!

Be' potrei sempre sparare cartucce con pallini d'acciaio. Le usavo a Kodiak per i beccaccini, con pallini del 7 1/2. Se non sbaglio erano della Winchester. Ma, cavolo, un euro a botta e' tanto! Poi da cio' che vedo su You Tube, ci vorrebbe piu' di una macchina per lanciarli e un selettore che automaticamente sceglie da quale macchina partira' l'helice. E diverse batterie da automobile. Tutto sommato mi sa che mi faro' l'ora e mezza d'auto per andare al poligono. Tanto qui la benzina costa poco.

COMMENTA

• Zoom Testo

[emoji122][emoji122][emoji122]ottima decisione! Prendi il fucile e vai! Passi una giornata diversa e in mezzo a gente che ha la stessa tua voglia.... vedrai che in un attimo ti ritroverai nel tunnel anche tu e L ora di macchina non ti peserà più!![emoji847]

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da giovannit. Visualizza il messaggio
                    ..... Potrei farlo nel mio pascolo, senza dover sottostare a una miriade di leggi restrittive, autocratiche e arbitrarie come purtroppo dovete voi. Pero' non voglio riempire il mio pascolo di frammenti di piattello e pallini di piombo....... Che fare?
                    Io me lo farei senza ombra di dubbi...se no' che cavolo ci stavo a fare in Alabama !?! Cmq...scherzi a parte : un bel campetto polivalente con qualche sagoma oscillante in compensato per tirare qualche colpo di 45 o 9 mm o 38sp o quello che mi passa per le mani per scaricare un po' di stress....poi un due / tre macchine lanciapiattelli ben piazzate tra i cespugli o dietro qualche alberello con sicuramente un piattello "lepre"a saltellarmi sul pratino in orizzontale a 10 mt, un montante a giro nelle tre possibilita' (dx,sx e centrale...tipo campo "pippe" del tav Lazio !?) e una bella candela centrale velocissima da salire su' in alto per almeno dieci piani (cosi' da testare anche tutte le cazzate di "cartucce&meteo" ecc.!)! Certo opterei per una bella copertura in teli pvc per salvaguardare il sito e renderlo ripresentabile qualora mi stancassi del giardinetto dei giochi o subentrassero nuove esigenze! Sicuramente costerebbe minimo un 7/8 mila dollari ,se non di piu'......ma vuoi mettere la soddisfazione d'invitare il Centro67 del Tuscaloosa city e suonargliele sempre e ripetutamente col Remington a canne mozze sul "mio" sporting tav personale !?! Per me non avrebbe prezzo ! Un saluto

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
                    https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

• Zoom Testo

Bella Chiappa come al solito per leggere i tuoi post devo indossare la fascia del dott Gibaud pe regge la panza

COMMENTA

• Zoom Testo

Le vacche gia' mi hanno distrutto due capanni per i tacchini (quelli di tela plasticata tipo tenda da campeggio). Sai come si divertirebbero con tutta l'attrezzatura, il telo, ecc. Poi se comincio a sparare spesso, addio tacchini! In genere qui sparo soltanto qualche botta alle cornacchie vicino casa, e sul pascolo soltanto per controllare lo zero dei fucili da cervo prima della stagione. Tre quattro botte all'anno, massimo 5 o 6. E un paio di dozzine di schioppettate alle tortore a Settembre. Il mio pascolo gia' mi ha regalato due bei "Toms" (tacchini maschi) da trofeo. Non vorrei disturbarli piu' del dovuto. Ci ho pensato tanto, sai, ma ho deciso di andare al TAV anche se e' lontano per giocare con i piattelli. Adesso invece andro' a mettere due "feeders" (distributori automatici di granaglie) in un perimetro recintato col recinto elettrico per tener fuori le vacche. I tacchini o volano al di sopra dei fili, o strisciano sotto. Una volta ne ho visto uno che non s'era ricordato del filo elettrico e che l'aveva toccato mentre andava a mangiare le granaglie. Il salto all'indietro che fece mi fece scompisciare.

COMMENTA

• Zoom Testo

Ahhhhh....beh : co' me sfondi 'na porta aperta : sai quanto me ne fregava de fa' er campo da sporting se c'avevo tutta qua' selvaggina che me gironzolava per il mio terreno !?! Gle' davo subito de afv personale....ma quali cocci colorati!?! E dovevano sta' preoccupati pure i simpatici robin...altro che ...a costo de investi' qualche dollaro in vischio ! Un saluto.

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
                          https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

• Zoom Testo

Hai qualche problema, amico?

Inviato dal mio iPhone7 utilizzando Tapatalk
                            Lando

Quando un uomo con la pala incontra un uomo con la pistola scarica, l'uomo con la pistola scarica è un uomo morto!

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da erchiappetta Visualizza il messaggio
                              Ahhhhh....beh : co' me sfondi 'na porta aperta : sai quanto me ne fregava de fa' er campo da sporting se c'avevo tutta qua' selvaggina che me gironzolava per il mio terreno !?! Gle' davo subito de afv personale....ma quali cocci colorati!?! E dovevano sta' preoccupati pure i simpatici robin...altro che ...a costo de investi' qualche dollaro in vischio ! Un saluto.
                              Il fatto e' che a caccia se padelli, non avendo la possibilita' di ripetere il tiro, non ti accorgi sempre dell'errore (o degli errori) commesso. Io invece ti posso dire che da quando frequento il tiro a volo, quando sbaglio capisco perche' ho sbagliato, e questo e' indispensabile per migliorare le performance.

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                              X