Re: Acquisto primo fucile TRAP

ok grazie.
spero di provarne qualcuno e poi prenderlo. Fretta non ne ho ma un idea volevo iniziarmela a fare.


Io personalmente non te le so dire. Credo che il 682 sia meglio bilanciato che al trap vuol dire tanto ma comunque chiedi al tuo istruttore, vedrai che frequentando L ambiente riuscirai a provarli entrambi. Non avere fretta. Di norma L istruttore porta con se uno dei suoi fucili se gli dici che non lo hai. Se riesci a trovare un 682 nelle condizioni giuste non sbagli e hai speso poco. Il 690 non è proprio il top di gamma e spendi il doppio. Aspetta di inserirti nell ambiente, ti assicuro che nel giro di qualche mese lo troverai e non ti pentirai di aver aspettato. Ti capisco perfettamente ma ti assicuro che per capire quale fucile è meglio per te devi prima sparare e poi sparare e poi sparare e ancora sparare.....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

penso di iniziare dalla fossa, non appena ho delle discrete basi provo pure le altre specialità.
grazie per i consigli a tutti.

È giusto! Una volta che impari bene questa, le altre ti sembreranno più semplici.

- - - Aggiornato - - -

Compra il fucile da trap che per il percorso va benissimo.
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Si come al solito ti piace divagare, dimentichi che i 692 sono appena usciti, ergo se vendo un 692 di un anno massimo 2 be....che dici?? Spendo 3000 euro e dopo un anno a 2000 manco lo vendo.....si devo ammettere che è ben riuscito....parlo della fossa è....così come i perazzi high tech.....ma li il discorso verte sul fatto che la gente pensava di fare 25.....e vabbè....ma innegabile che i primi non andavano.....di 682 ne trovi tanti si, ma quando elucubri certi pensieri lo fai superficialmente o ci credi? Anche di perazzi ne trovi tanti, grazie sono in commercio dagli anni 50.....e vedi te....lo vedi che sproloqui? Disquisisci a tuo piacimento....ma non dormiamo mica in fondo al letto è.....ti sei spiegato perchè trovi 692 nuovi con qualche serie a 1800 euro e dei 682 vecchi come cristo a 1300 euro?

Mi risulta che alcuni tiratori amanti dei cancelli vecchi, stiano disprezzando anche i dt 11, peccato che non si siano ancora accorti che in mani buone, il fucile vince e stravince come e piu' del dt 10. Io pero' mi dispiace devo continuare a deluderti perche' contunuero a dfiffondere una verita e cioe' il 692 e' un gran fucile meglio del 682, e se te lo dico io che ho entrambi....Considera che col 682 dal 2009 al 2015 ci ho sparato ben 70000 colpi...credo di conoscerlo abbastanza.
PS
Ah dimenticavo , vorrei precisare che non divago proprio un bel niente, e che e' normale che uno dei fucili piu' venduti in assoluto, rivenga rivenduto dopo poco tempo da una esigua minoranza di padellari......succede pure per le auto...c'e' chi si stufa subito di tutto, di qualsiasi cosa,anche delle auto migliori, e su tanti esemplari venduti.......tante saranno pure le vendite....
Se non ci si coglie col 692!!!!!un arma facilissima da guidare....
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Io so per esperienza personale che poi ha trovato conferma in quello che mi ha spiegato il mio istruttore, che con il calcio da caccia per prendere il piattello bisogna coprire il bersaglio con le canne. E questo risulta essere un azione oltre che tecnicamente scorretta anche molto molto difficile e aleatoria perché coprendo il bersaglio tendi a mirare e perdi tempo.
Almeno questo è quello che ho provato io con uno sporting con calcio da caccia.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao Livia, credo che il tuo istruttore si riferisse alla fossa, infatti in questa disciplina le armi da trap che fanno sparare "a guardare" offrono sicuri vantaggi, poiche' i bersagli sempre montanti non vengono mai persi di vista....basta tirargli sotto la linea di galleggiamento. Ti assicuro pero' che con tale impostazione affrontare altri lanci in altre specialita con traiettorie a scendere, oppure parabole con derive strane diventa complicato, infatti solo i calci neutri, ovvero quelli da caccia, sporting, e skeet sono adatti perche' fanno sparare esattamente nel punto mirato.
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Si, e comunque al campo allenamento, ti ricordi il campo pippe?? Infatti allo skeet con il mio calcio non ho trovato difficoltà ulteriori a quelle di non saper sparare....comunque sono soddisfatta , ho fatto una doppia!!!
A proposito di 692 trap....che mi dici? Sto in trattativa per l'acquisto.....sarebbe il mio primo fucile trap, cosi non siamo in OT.
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Mi risulta che alcuni tiratori amanti dei cancelli vecchi, stiano disprezzando anche i dt 11, peccato che non si siano ancora accorti che in mani buone, il fucile vince e stravince come e piu' del dt 10. Io pero' mi dispiace devo continuare a deluderti perche' contunuero a dfiffondere una verita e cioe' il 692 e' un gran fucile meglio del 682, e se te lo dico io che ho entrambi....Considera che col 682 dal 2009 al 2015 ci ho sparato ben 70000 colpi...credo di conoscerlo abbastanza.
PS
Ah dimenticavo , vorrei precisare che non divago proprio un bel niente, e che e' normale che uno dei fucili piu' venduti in assoluto, rivenga rivenduto dopo poco tempo da una esigua minoranza di padellari......succede pure per le auto...c'e' chi si stufa subito di tutto, di qualsiasi cosa,anche delle auto migliori, e su tanti esemplari venduti.......tante saranno pure le vendite....
Se non ci si coglie col 692!!!!!un arma facilissima da guidare....

Gianni io parlo di fossa, e alla fossa avrò visto si e no 5 692 e di campi ne giro. Poi allo sporting ti ho già detto che non lo so come va. Ma quello che vedo è questo. E stò sul campo quasi due volte a settimana. Detto ciò non è il fucile da 10000 euro che ti fa vincere e siamo d'accordo come detto sopra.

- - - Aggiornato - - -

Si, e comunque al campo allenamento, ti ricordi il campo pippe?? Infatti allo skeet con il mio calcio non ho trovato difficoltà ulteriori a quelle di non saper sparare....comunque sono soddisfatta , ho fatto una doppia!!!
A proposito di 692 trap....che mi dici? Sto in trattativa per l'acquisto.....sarebbe il mio primo fucile trap, cosi non siamo in OT.

io te lo ripeto, butti 3000 euro. Poi fai come ti pare. Anzi segui il tuo istruttore, che poi mi fa mandare da altri i messaggi minatori ahahahhaha
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Sto imparando tante cose in questo topic....cmq il 686 in tutte le versioni mi pare monti strozzatori mc. A questo punto, la differenza almeno sulle canne, la fanno gli strozzatori da 7 cm comuni sino al 692,ovvero gli optima choke-HP.
Il silver pigeon 1 appena preso,mi rivolgo a icona,potrebbe essere un alternativa...circa 1300 nuovo.

- - - Aggiornato - - -

...era icono...ovvio
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Si, e comunque al campo allenamento, ti ricordi il campo pippe?? Infatti allo skeet con il mio calcio non ho trovato difficoltà ulteriori a quelle di non saper sparare....comunque sono soddisfatta , ho fatto una doppia!!!
A proposito di 692 trap....che mi dici? Sto in trattativa per l'acquisto.....sarebbe il mio primo fucile trap, cosi non siamo in OT.

Io ti posso dire che il mio sporting va benissimo e ormai dopo due anni e' supercollaudato, unico problema di meccanica che ha riguardato il 692 ma solo i primi esemplari fu quello dei fermi degli estrattori. Tutti quelli che conosco che lo hanno comprato non hanno lamentato alcun problema, anzi sono molto soddisfatti me compreso naturalmente.Il modello trap e' uguale, e' solo un po' piu' pesante (circa 2 hg), monta canne piu' pesanti con strozzatura fissa, calcio con pieghe da trap, non ti saprei dire come va alla fossa comune;), ma penso bene perche' trattasi tutto sommato dell'evoluzione del glorioso 682.
Da chi lo prendi? da Belleggia? Se vai da lui fai luce su questo inconveniente e chiedi a gran voce una matricola recente....lui riconosce i modelli aggiornati.
Ricordati comunque che non e' il fucile che fa rompere i piatteli, ma e' il calcio e la centralina. Chi sa sparare rompe con qualsiasi fucile di qualsiasi marca importante che sia adatto alla disciplina , alla sua corporatura ed al proprio modo di tirare.
PS
Ultima chicca, il famosissimo percorsista Veniero Spada , nonche' CT della nazionale Italiana di sporting utilizza il 692...un motivo ci sara.... e naturalmente e' sempre tra i primi in classifica.
Anche l'utente Danilovic 73 ha avuto un 692 sporting, fatti dire se ha mai avuto inconvenienti e soprattutto come ci tirava
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Gianni io parlo di fossa, e alla fossa avrò visto si e no 5 692 e di campi ne giro. Poi allo sporting ti ho già detto che non lo so come va. Ma quello che vedo è questo. E stò sul campo quasi due volte a settimana. Detto ciò non è il fucile da 10000 euro che ti fa vincere e siamo d'accordo come detto sopra.

- - - Aggiornato - - -



io te lo ripeto, butti 3000 euro. Poi fai come ti pare. Anzi segui il tuo istruttore, che poi mi fa mandare da altri i messaggi minatori ahahahhaha

Pippo per la cronaca ne butto parecchi di meno [emoji12]
Dei messaggi non ne so nulla io ho riferito solo che mi era stato sconsigliato il 692 e volevo sapere il perché ....comunque vedo che tra voi non corre buon sangue e mi spiace essere presa come un ulteriore pretesto di dissapori. [emoji17]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Per esempio, un mio amico, non dico il nome per privacy ma è facile trovarlo lassù nello sporting, spara con un mx2000 da fossa. Eppure spara con discreti risultati anche alla fossa.

Chiaramente uno che sa sparare, perchè magari spara da tanto e ha dimestichezza con l'arma, spara bene un pò da tutte le parti.

Detto ciò, magari prendi un fucile da sporting e appesantisci le canne un pò con il nastro da tennisti, così se poi ti passa la volgia della fossa levi il peso e vai a fare sporting.

Ti consiglio un Marocchi 03 sporting. Costa poco ha gli strozzatori e canne da 76. Per iniziare va benissimo. Per la fossa è un pelo leggero ma lo puoi appesantire. Per lo sporting va benissimo.

Così almeno con due soldi ti levi ogni dubbio.

Gianni, allo skeet, alla lazio, un paio d'anni fa col mio franchi barrage da trap ho fatto 19. E ci stò pure alto. Ovviamente non è la mia disciplina, ma quando sei concentrato e hai un pò di manualità ti diverti ovunque.
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Anche il 690 ha gli stessi problemi agli estrattori. Un tizio lo aveva, riparato in garazia, il problema si è ripresentato dopo poco...
Peccato, è una gran bella arma.
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

.
Anche il 690 ha gli stessi problemi agli estrattori. Un tizio lo aveva, riparato in garazia, il problema si è ripresentato dopo poco...
Peccato, è una gran bella arma.

I dentini del modello aggiornato sono molto piu' robusti, si vedono pure ad occhio, strano sia successo.
Anche il 690 e' un gran fucile, ha delle ottime canne
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Quello che ho capito è che L inizio è sempre moooolto confuso e L unica maniera per uscire dal buio è iniziare con un istruttore qualificato e sottolineo qualificato. Dopodiché ho capito che se veramente vuoi anche solo percepire le basi del saper tirare è avvicinarsi alla fossa la qual cosa non è per nulla semplice. Io sono mesi che sparo al campo di allenamento e tra poco entrerò nella fossa. Ti devo però dire che io ho iniziato con uno sporting che ti permette di fare tutto ma in realtà non è adatto a nulla. Per la fossa hai bisogno di un fucile trap per lo skeet ed il percorso caccia di un fucile da skeet. Per questo io mi sono avvicinata allo skeet che è favoloso e divertentissimo ( ieri sono riuscita a fare una doppia![emoji95][emoji95]) con il mio sporting la fossa non è proprio ipotizzabile. Ma io dopo mesi voglio andare alla fossa! Perciò medito L acquisto del fucile. Quello sul quale senti di poter investire. Ma dopo quasi un anno. Perciò ti dico fatti qualche lezione, parla con L istruttore e poi capisci come muoverti. Tanto quando ti ammalerai saprai quale sarà la medicina giusta. [emoji12]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Permettimi un po' di dissentire.

Il fucile da percorso non è buono per la fossa ci può stare... se si hanno in mente traguardi importanti. Se lo metti in mano ad uno che conosce perfettamente la tecnica della fossa, stai sicura che il fucile da sporting i piattelli li rompe! Eccome li rompe! ;)

- - - Aggiornato - - -

Buona sera,
sarei in procinto di acquistare il mio primo fucile per il tiro a volo, sono un neofita. ho sparato pochissimo ma mi occorre il fucile perché non ho nessuno che posso prestarmelo o noleggiarlo.
Ora vi chiedo meglio nuovo o usato ? Pensavo ad un Beretta che sono più rivendibili, mi pare di capire.

Usato ho trovato un paio di 682 per 1000 / 1200 a cui credo vada aggiunto un calcio regolabile sui 400 giusto ?
Nuovo ho trovato 690 sui 2000 ma devo ancora trattare e vedere più armerie.
Poi c'è il 692 trovato a 2800 ma molto fuori budget e credo sia veramente sprecato.

Secondo voi è meglio un 682 usato 1500/1600 o un 690 nuovo con calcio regolabile sui 2000 magari a meno ?
Quali differenze ci sono tra 682 e 690?

Avete altri suggerimenti e/o consigli ?
grazie a chi mi dedichi un pò di tempo

Comprati il primo 682 che trovi intorno ai 1000 Euri. Fra tutti scegli quello che ha il calcio originale se lo trovi.

I calci "elaborati" ad ok ti imprimono posture o difetti latenti che possono condizionare l'acquisizione della giusta tecnica.

Ultimo consiglio: Tutti quelli che ti suggeriranno di farti il calcio a misura, mandali a f@nkulo subito: solo quando arrivi ad a fare 46-47 su 50 sarai in grado di capire quali sono le tue reali esigenze di calcio. ;)
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Che confusione, che delirio.....al percorso col fucile da trap? Ma come si puo dare pubblicamente un consiglio del genere? Non si spara al percorso con sarchiaponi da 3,7,3,8 kg dritti come manici di scopa. Sara che il nostro amico Icono se ne accorgera' a sue spese. In questo caso aggiungere un'altra parola e' troppo.

- - - Aggiornato - - -

Il fucile da trap alza la fucilata di 1cm al metro, immaginate di sparare all'itinerante ad un piattello che scende in picchiata come un missile alla distanza di 50-60m. Quanto anticipo servirebbe?
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Grazie a tutti per i consigli, non pensavo di creare tanto bordello.

State andando un pò troppo sul tecnico e forse fuori tema.

Ricapitolando l'ideale sarebbe il SUO fucile per ogni disciplina.
Lo sporting è più "duttile" quindi mi consigliate questa tipologia.
Detto ciò mi potreste indicare modelli così inizio a cercarli ? Preferirei Beretta per la rivendibiità qualora decidessi di cambiare.

Per ora ho trovato per gli usati dei 682 tra o gold sui 1300, ci sono versioni o altri modelli ?
Per il nuovo c'è il 690 con calcio regolabile un pelino fuori budget, sui 2000 mi pare.

poi c'è il marocchi 03 consigliatomi prima.

Usato devo mettere a preventivo anche un calcio regolabile che mi pare non abbia il 682.

Ho scritto corbellerie ?
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Che confusione, che delirio.....al percorso col fucile da trap? Ma come si puo dare pubblicamente un consiglio del genere? Non si spara al percorso con sarchiaponi da 3,7,3,8 kg dritti come manici di scopa. Sara che il nostro amico Icono se ne accorgera' a sue spese. In questo caso aggiungere un'altra parola e' troppo.

- - - Aggiornato - - -

Il fucile da trap alza la fucilata di 1cm al metro, immaginate di sparare all'itinerante ad un piattello che scende in picchiata come un missile alla distanza di 50-60m. Quanto anticipo servirebbe?


mi sono perso. Chi ha consigliato un fucile da trap al percorso ?
A questo punto io credo di prendere un fucile da sporting, però prima farò tfosaa,non so con cosa più avanti scelgo.
Piu ho info e più la scelta é ardua.
ma ci siete passati tutti.
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Se io dovessi sparare al percorso con un fucile da trap mi spaccherei lo zigomo. Chi sparicchia anche al percorso con arma dritta da trap deve avere per forza una corporatura particolare, ed un personalissimo modo di tirare. Al percorso serve una piega normale da caccia, perche I piattelli hanno anche traiettorie a scendere, mentre la piega da trap e' utile solo nella fossa per dare vantaggio ai piattelli che sono tutti montanti
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Se io dovessi sparare al percorso con un fucile da trap mi spaccherei lo zigomo. Chi sparicchia anche al percorso con arma dritta da trap deve avere per forza una corporatura particolare, ed un personalissimo modo di tirare. Al percorso serve una piega normale da caccia, perche I piattelli hanno anche traiettorie a scendere, mentre la piega da trap e' utile solo nella fossa per dare vantaggio ai piattelli che sono tutti montanti

Si è vero, ma a quanti metri spari di media un piattello allo sporting? Al trap i più veloci a circa 32/35.

Se lo spari prima il fatto che monti è del tutto irrilevante.
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Icono..... siediti e respira [emoji847]
Hai iniziato chiedendo consigli per un fucile da trap, ti sei informato per un fucile da trap, vuoi iniziare con l affrontare la fossa, però vuoi il fucile da sporting..[emoji848]
Probabilmente sei confuso e vorresti fare tutto. Lasciati del tempo per decidere. Tanto per arrivare alla fossa qualche mese di allenamento lo devi pur fare. Non lo so forse ti dico cose non corrette ma sparare alla fossa non è semplicissimo. Almeno io lo farò a breve ma adesso che in campo di allenamento li prendo quasi tutti. Bisogna imparare a conoscere L esistenza dell anticipo , i tempi.... li i piattelli viaggiano veloci ..... però se pensi che tu possa affrontarla non ha senso pensare ad uno sporting....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Comunque ascolta Icono, la fossa e' una disciplina molto difficile per un principiante, ma sparando un paio di volte a settimana, dopo circa 8 mesi da niente arrivi a rompere circa 18-19 piattelli, da questo momento in poi la strada pero' e' spianata per un miglioramento sicuro e continuo, poiche' si tratta di saper ripetere sempre lo stesso gesto, e gli stessi tiri per sempre ovunque tu vada. La tecnica non e' semplice , ma e' unica percio' stai certo che una volta memorizzata tutto sara' semplice. Al percorso la situazione e' differente, si tratta di una disciplina che puo' risultare molto semplice, ma anche molto difficile e comlpicata, tutto dipende dalla difficolta' dei lanci. Se ti scegli un campo facile per iniziare , ti divertirai subito, ma se per caso ti capitasse un campo molto difficile ti pentirai di averci messo piede. Per sparare al percorso non c'e' una tecnica ben precisa, dato che come a caccia i tiri sono sempre differenti. Diciamo che il percorso richiede una tecnica che sia l'insieme di tutte le altre,percio' e' intuibile che una volta uscito da li, sarai un tiratore completo a cui non fara' piu' paura affrontare nessun lancio e nessuna distanza, poiche' avrai sparato in tutte le direzioni possibili immaginabili.. In pratica ti dico subito che al percorso non sara' difficile rompere 16-17piattelli nei campo facili, sara' invece difficilissimo superare questa quota quando sparerai nei campi molto difficili in cui non troverai piatti con traiettorie rettilinee, ma tutte parabole, e derive strane, per le quali servono due anticipi e quindi tanta tecnica, manico,ed esperienza..La giusta lettura del bersaglio in questi casi e' determinante, bisogna stare attenti alle illusioni ottiche.
 
Re: Acquisto primo fucile TRAP

Secondo me è più facile riconvertire il 682 trap allo sporting perchè la maggiore lunghezza delle canne del trap, consigliabile in questa disciplina, non è un handicap notevole allo sporting
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto