Re: Opinioni Beretta 692 Trap (bianco) calcio B-fast

Buonasera a tutti, dopo aver approcciato al tiro al volo con uno sporting, vorrei evolvere e cimentarmi alla fossa.
Vorrei acquistare "il fucile" e dopo aver scartato il Perazzi MX8 perchè in ottime condizioni non è abbordabile, mi è stato consigliato il Beretta 692 Trap bianco con calcio regolabile.
Qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito?
Grazie a tutti



---------------------------------------------------------------
Io ti dico la mia... gusti personali eh intendiamoci. Io ormai la fossa, (se non agonistica), la vedo noiosa, ripetitiva. E' stata la prima disciplina sportiva del tiro a piattello, col passare del tempo sono uscite altre discipline più "allegre". Simula esclusivamente uccelli che partono da terra, sempre in egual modo.
Poi fù la volta dello skeet, che si avvicinava di più alla caccia reale, ma anche qui, tiri sempre uguali e uccelli in volo.
Poi il percorso caccia e il percorso caccia itinerante, penso sia questa la disciplina dove un cacciatore possa divertirsi di più, avendo la simulazione di un sacco di selvaggina, pensa anche la lepre!
Ognuno poi ha le sue preferenze, come si dice; "a sfizio non c'è prezzo".
[lol.gif]
 
Re: Opinioni Beretta 692 Trap (bianco) calcio B-fast

---------------------------------------------------------------
Io ti dico la mia... gusti personali eh intendiamoci. Io ormai la fossa, (se non agonistica), la vedo noiosa, ripetitiva. E' stata la prima disciplina sportiva del tiro a piattello, col passare del tempo sono uscite altre discipline più "allegre". Simula esclusivamente uccelli che partono da terra, sempre in egual modo.
Poi fù la volta dello skeet, che si avvicinava di più alla caccia reale, ma anche qui, tiri sempre uguali e uccelli in volo.
Poi il percorso caccia e il percorso caccia itinerante, penso sia questa la disciplina dove un cacciatore possa divertirsi di più, avendo la simulazione di un sacco di selvaggina, pensa anche la lepre!
Ognuno poi ha le sue preferenze, come si dice; "a sfizio non c'è prezzo".
[lol.gif]

Io invece ho fatto il percorso al contrario MA essendo che è ancora poco che sparo e vedendo sfumata L occasione di acquistare a prezzo vantaggioso il suddetto 692..... mi godrò ancora per un po' il mio sporting allo skeet per poi affrontare il percorso caccia. Se il destino ha voluto che mi divertissi ancora un po' prima di diventare seria...... chi sono io per sfidarlo!??!!
Di certo L importante per me è divertirmi rompendo i piattelli e con lo skeet prima di potermi annoiare ce ne passerà di tempo!![emoji16][emoji16][emoji12]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Opinioni Beretta 692 Trap (bianco) calcio B-fast

Livia devi iniziare al campo 6 della Pisana che e' fatto apposta per I cacciatori ed I tiratori neofiti. I piatti sono facili al livello di quelli che spara Magnum al campetto parrocchiale del paese suo;), poi quando avrai preso la mano passerai al 4 ed al 2 che sono molto piu complicati ma comunque alla portata di qualsiasi tiratore medio. Uscita dal 6 puoi fare anche il campo del tav lazio, oppure quelli del tav bottaccia, di Vallemartella e di montopoli .Quando poi un giorno avrai voglia di affrontare piattelli di alto livello senza allontanarti troppo da Roma ti consiglio di provare I campi del tav Vetralla......fantastici..... Poi ancora non troppo distanti ci sarebbero quelli di colleburano, sezze, macalle, sonnino, etc etc
 
Re: Opinioni Beretta 692 Trap (bianco) calcio B-fast

Gianni il campo 6 lo frequento da un po', adesso si chiama campo pippe. L ho ribattezzato io perché oramai io sono la sua frequentatrice più assidua��������.
Lo skeet lo sto iniziando adesso e settimana scorsa ho avuto L emozione di fare una doppia. E stato incredibile!!!
voglio continuare a divertirmi facili o difficili che siano li voglio polverizzare!!! Sto Nell acme della malattia����
 
Re: Opinioni Beretta 692 Trap (bianco) calcio B-fast

Gianni smettila di dir minkiate! Quelli che hai postato nel video sono da MUTUA!

Nè tiri lontani, nè tiri forti simultanei incrociati... in pratica tiri per 3° categorie...
 
Re: Opinioni Beretta 692 Trap (bianco) calcio B-fast

Sfido Centro 67 all'elica !! Ecco, daje ... vedemo che me dice.
p.s.: io so 'na pippa, umile cacciatore ..... ma se chiappetta ha strappato il trofeo Cosmi con un fucile non suo, calcio destro e lui mancino ed in una disciplina che c'ha tirato 4 volte ... allora c'ho qualche speranza pur'anco !!!

Elica? Quella dell'elicottero che fai davanti allo specchio?[marameo.gif]
 

livia1968

Utente Premium life
Utente Registrato
Messaggi
1,434
Punteggio reazioni
1,298
Punti
528
Buonasera a tutti, dopo aver approcciato al tiro al volo con uno sporting, vorrei evolvere e cimentarmi alla fossa.
Vorrei acquistare "il fucile" e dopo aver scartato il Perazzi MX8 perchè in ottime condizioni non è abbordabile, mi è stato consigliato il Beretta 692 Trap bianco con calcio regolabile.
Qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito?
Grazie a tutti
 
Re: Opinioni Beretta 692 Trap (bianco) calcio B-fast

È un film già visto, centro e magnum alzano tanta polvere, ma quando si viene al dunque si baciano e si abbracciano.........
e vissero felici e contenti.......
da noi si dice tutto fumo e niente arrosto [confuso.gif]
 
Re: Opinioni Beretta 692 Trap (bianco) calcio B-fast

È un film già visto, centro e magnum alzano tanta polvere, ma quando si viene al dunque si baciano e si abbracciano.........
e vissero felici e contenti.......
da noi si dice tutto fumo e niente arrosto [confuso.gif]
Da noi una volta ... ora si è passati a " tutte chicchiere e distintivo "
 
Re: Opinioni Beretta 692 Trap (bianco) calcio B-fast

Non esistono tiri per terze categorie. Dai video si capisce poco, non sono molto chiare le traiettorie dei piattelli, ma vorrei farti capire che spesso I lanci piu insidiosi sono proprio quelli che ti sembrano piu facili. Esci dal guscio allontanati vai almeno una volta a provare un campo vero e non parlare di percorso se nella tua vita hai conosciuto solo il tuo campetto della mutua nel quale peraltro piu di 16 non hai mai fatto. Se ti portassi dove dico io faresti al massimo 5
 
Re: Opinioni Beretta 692 Trap (bianco) calcio B-fast

Non esistono tiri per terze categorie. Dai video si capisce poco, non sono molto chiare le traiettorie dei piattelli, ma vorrei farti capire che spesso I lanci piu insidiosi sono proprio quelli che ti sembrano piu facili. Esci dal guscio allontanati vai almeno una volta a provare un campo vero e non parlare di percorso se nella tua vita hai conosciuto solo il tuo campetto della mutua nel quale peraltro piu di 16 non hai mai fatto. Se ti portassi dove dico io faresti al massimo 5

Tu continui ad offendere...

Però sono disponibile a sfidarti pubblicamente su quei campi "della mutua", magari vediamo quanto vali!
Tramutiamo in fatti tutte le tue "belle parole"...

Ti sfido nella tua disciplina, non nella mia perché immagino già i risultati...
 
Re: Opinioni Beretta 692 Trap (bianco) calcio B-fast

Tu continui ad offendere...

Però sono disponibile a sfidarti pubblicamente su quei campi "della mutua", magari vediamo quanto vali!
Tramutiamo in fatti tutte le tue "belle parole"...

Ti sfido nella tua disciplina, non nella mia perché immagino già i risultati...

Caro Mauro mi dispiace che ti sia offeso, tieni presente che non so neanche quale sia il tuo campo da percorso ma vorrei che tu capissi che qualunque sia il grado di difficolta' non potrai mai essere un bravo percorsista se non sparerai in tantissimi campi diversi.Tirare sempre nello stesso campo non ti serve a niente perche' dopo un po' di pedane consecutive capisci il gioco e spari a memoria. Senza offesa ma io ritengo che se fai 16 nel tuo campo nonostante quei piattelli ormai siano triti e ritriti, non sei in grado di affrontare decentemente nuove situazioni di tiro magari molto piu' tecniche e complesse. Con questo non voglio dire che tu non sappia sparare, ma devi accettare come chiunque altro questa realta incontrovertibile. Devo deluderti ancora perche' non accettero la sfida, non ho stimoli a sfidare i cacciatori, tieni presente che lo scorso anno ho ricevuto delle critiche da alcuni percorsisti di livello, per aver partecipato ad alcune gare casarecce con i cacciatori che ovviamente ho vinto. Per quanto riguarda la mia terza categoria faccio presente che sto li per scelta anche perche' per essere promossi bisogna partecipare ad un determinato numero di gare che io per motivi personali ed anche di salute non faccio...dovresti saperlo. Se hai dubbi sulle mie capacita di tiro sia caccia che al piattello chiedi a Danilovic 73.....chiedigli quanti 25 ho fatto (abbiamo fatto) al tav Lazio vicino casa nostra, e quante volte sono andato a premio.... e li non si spara a memoria perche' gli schemi di lancio vengono cambiati quasi ogni settimana, con il disappunto dei padellari naturalmente che si ritrovano costretti a ricominciare da capo per trovare la chiave dei nuovi piattelli..
Non vorrei essere frainteso, ma io non sono nessuno e non mi sento nessuno, sono un semplice cacciatore tiratore che si difende bene che sta lavorando da anni per migliorare le proprie capacita perche' in tutte le cose nella vita ci sono sempre ampi margini di miglioramento. Di gente che spara meglio di me ce ne e' un mondo.........
 
Salve,ho acquistato due anni fa un 692 trap nuovo.il fucile ha sparato poco e soltanto cartucce da 24 e 28 g con pallini in piombo.ho notato che nella parte conica delle canne ci sono delle striature e sono sicuro che non è sporcizia.chi di voi ha lo stesso problema?grazie
 
Re: Opinioni Beretta 692 Trap (bianco) calcio B-fast

Caro Mauro mi dispiace che ti sia offeso, tieni presente che non so neanche quale sia il tuo campo da percorso ma vorrei che tu capissi che qualunque sia il grado di difficolta' non potrai mai essere un bravo percorsista se non sparerai in tantissimi campi diversi.Tirare sempre nello stesso campo non ti serve a niente perche' dopo un po' di pedane consecutive capisci il gioco e spari a memoria. Senza offesa ma io ritengo che se fai 16 nel tuo campo nonostante quei piattelli ormai siano triti e ritriti, non sei in grado di affrontare decentemente nuove situazioni di tiro magari molto piu' tecniche e complesse. Con questo non voglio dire che tu non sappia sparare, ma devi accettare come chiunque altro questa realta incontrovertibile. Devo deluderti ancora perche' non accettero la sfida, non ho stimoli a sfidare i cacciatori, tieni presente che lo scorso anno ho ricevuto delle critiche da alcuni percorsisti di livello, per aver partecipato ad alcune gare casarecce con i cacciatori che ovviamente ho vinto. Per quanto riguarda la mia terza categoria faccio presente che sto li per scelta anche perche' per essere promossi bisogna partecipare ad un determinato numero di gare che io per motivi personali ed anche di salute non faccio...dovresti saperlo. Se hai dubbi sulle mie capacita di tiro sia caccia che al piattello chiedi a Danilovic 73.....chiedigli quanti 25 ho fatto (abbiamo fatto) al tav Lazio vicino casa nostra, e quante volte sono andato a premio.... e li non si spara a memoria perche' gli schemi di lancio vengono cambiati quasi ogni settimana, con il disappunto dei padellari naturalmente che si ritrovano costretti a ricominciare da capo per trovare la chiave dei nuovi piattelli..
Non vorrei essere frainteso, ma io non sono nessuno e non mi sento nessuno, sono un semplice cacciatore tiratore che si difende bene che sta lavorando da anni per migliorare le proprie capacita perche' in tutte le cose nella vita ci sono sempre ampi margini di miglioramento. Di gente che spara meglio di me ce ne e' un mondo.........


Infatti, come al solito ho sempre ragione!!! Conosco i miei polli! [17]

Dimenticavo.

1. Quel 16 sullo statino l'ho fatto col 410 con soli 16 grammi da me caricate su un campo "medio".

2. Vicino casa ho una decina di campi da percorso, da quelli facili a quelli per eccellenze, ho solo l'imbarazzo della scelta!


- - - Aggiornato - - -

Se aspetto che accetti la sfida...
 

Allegati

  • scheletro_al_computer-1.jpg
    scheletro_al_computer-1.jpg
    53.1 KB · Visite: 0
Re: Opinioni Beretta 692 Trap (bianco) calcio B-fast

Ma dajje Maure' non rompere le * *;), non stare sempre sulle tue, abbi fiducia ogni tanto, guarda che non sono un chiacchierone sono molto piu' serio di quanto pensi....ed anche molto modesto anche se mi rendo conto che a volte non sembra ......ma perche' stiamo davanti ad una tastiera.
 
Re: Opinioni Beretta 692 Trap (bianco) calcio B-fast

14622c4a6294a239fef753ef024ec2cb.jpg


Evvai! È stato lanciato![emoji1]


Inviato dal mio iPhone7 utilizzando Tapatalk
 
Re: Opinioni Beretta 692 Trap (bianco) calcio B-fast

Ma dajje Maure' non rompere le * *;), non stare sempre sulle tue, abbi fiducia ogni tanto, guarda che non sono un chiacchierone sono molto piu' serio di quanto pensi....ed anche molto modesto anche se mi rendo conto che a volte non sembra ......ma perche' stiamo davanti ad una tastiera.

La sfida è sempre aperta, verifichiamo questi "campi della Mutua"...
 
Re: Opinioni Beretta 692 Trap (bianco) calcio B-fast

Io sfido solo Lando;) perche' fa le triplette col fuciletto da signorina[14]

- - - Aggiornato - - -

La sfida è sempre aperta, verifichiamo questi "campi della Mutua"...

Vuoi per forza farti spezzare la carriera eh, hai capito o no che al percorso (nei campi seri) c'e' gente che lotta una vita per raggiungere la media del 22-23? ma pensi sia davvero una passeggiata?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto