DavideHunter

Utente Registrato
Messaggi
145
Punteggio reazioni
2
Punti
6
Ho una doppietta 4 e 1 stella... 68 cm di canna... mi piacerebbe portarla al tiro a volo.. cosa ne pensate? sparo le nobel sport 8 e mezzo 28 grammi
 
Re: Strozzatura doppietta per tiro a volo e percorso caccia

Io quando avevo la tua eta' con la mia doppietta,una Bernardelli con canne cm71 ***/* c'ho tirato,oltre che a caccia ovviamente, al trap,allo skeet, e ad un altra specialita' che il buon Anastasio Martellini s'era inventato in quel di Trigoria prima ancora che nascesse il percorso caccia : lo "spollo" al tordo ! Ti mettevano in una specie d'anfiteatro,praticamente una buca e da sopra il terrapieno partivano piattelli in continuo a scendere sopra le teste dei 2 o 3 tiratori che stavano sotto.......divertentissimo,si sparava di continuo alternandosi col compagno per poter ricaricare,ricordo che mettevo un guanto alla mano destra per non scottarmi con le canne roventi della doppietta :mrgreen: ! Bei tempi.....cmq la doppietta m'e' rimasta nel cuore e la ritengo "il Fucile" da Caccia! Se ti ci trovi bene... le canne da 68cm e il pb 8 1/2 vanno benissimo per un percorso caccia da allenamento pro stagione venatoria [thumbsup.gif]
 
Re: Strozzatura doppietta per tiro a volo e percorso caccia

Bellissima la doppietta,io ne ho una artiginale cal 16 del mio papa,da sistemare,perche' ha tutte le canne impallinate.....cmq un mio amico spara al pervorso ,con una franchi calibro 12,canne 3-1,28 grammi e si diverte.....
 
Re: Strozzatura doppietta per tiro a volo e percorso caccia

Ho una doppietta 4 e 1 stella... 68 cm di canna... mi piacerebbe portarla al tiro a volo.. cosa ne pensate? sparo le nobel sport 8 e mezzo 28 grammi
Vai tranquillo e divertiti, anzi ti dirò di più, se quella doppietta è il fucile che usi prevalentemente a caccia, allenandoti un po' sui campi da tiro, ti aiuterà a migliorare le tue performances venatorie ed inoltre potrai capire meglio quali possono essere i limiti di quell'arma.
 
Re: Strozzatura doppietta per tiro a volo e percorso caccia

Vai tranquillo e divertiti, anzi ti dirò di più, se quella doppietta è il fucile che usi prevalentemente a caccia, allenandoti un po' sui campi da tiro, ti aiuterà a migliorare le tue performances venatorie ed inoltre potrai capire meglio quali possono essere i limiti di quell'arma.

no sinceramente ho sempre usato l'automatico beretta 67 cm di canna 3 stelle... sono proprio confuso
 
Re: Strozzatura doppietta per tiro a volo e percorso caccia

Beh......diciamo che non e' proprio ordinario passar dal semiauto alla doppietta : io lo faccio spesso...ma non son uno che poi si fa' tanti problemi se padella qualche selvatico prima di ritrovar la giusta dimensione :mrgreen: ! Si parlava di percorso....quindi provare non costa nulla : se padelli in maniera che ritieni esagerata o ti picchia troppo perche' non prorpio perfetta nell'imbracciata.......torna in armadio blindato e tanti saluti [thumbsup.gif]! Un saluto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto