Tempo fa su sky caccia ho visto un servizio sulla preparazione dei calci con finitura ad olio. Non ricordo il nome del calcistica ma mi è sembrato un " lavorone" .....
Forse 2 mesi son troppi ma e' lunga lunga lunga
 
Salve,
io non lo vernicerei. La finitura a olio e' molto piu' bella.
in armeria o in rete si trova l'olio "true oil" specifico per calci di fucile. Oggi e' quello piu' usato e di facile applicazione.
Per fare un buon lavoro occorrono molte passate ma si puo' fare anche da soli.
se cerchi ci sono gia' discussioni su come fare.

piero
 
La verniciatura a olio è piu bella da arma fine diciamo puoi farla anche da solo comprNdo il true oil beretta... tuttavia a me piace esteticamente ma meno dal punto di vista pratico per un arma di uso intenso ... sl sole rilascia un po di "sudore" ... sulle mani dsa sensazione di grasso in talune condizioni e poi nel temo varia nel colore il legno continua ad assorbire e scurisce col tempo.. la verniciatura è piu pratica... il mio calcista dopo avr raggiunto la tonslita desiderata usa la finitura del parque... molto durevole
 
Io ne so meno di te ma una soluzione potrebbe essere la verniciatura, poi quando potrai lasciarlo per 2 mesi lo fai sverniciare e finire a olio. Non so se è possibile e con quali risultati ma un conoscente lo ha fatto sul calcio di un urika uscito di fabbrica verniciato ed è venuto bellissimo.
 

Denab

Utente Registrato
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti,
scrivo per chiedere un parere, premetto che sono un principiante e non capisco nulla di restauro o operazioni simili,

a novembre sono stato in beretta per farmi il calcio nuovo su misura per il mio 692. il calcio mi è stato dato con 1 mano di olio,
dicendomi di provarlo e poi se era tutto apposto di rimandarlo a loro per eseguire la finitura.... quando ho chiesto i tempi mi hanno sparato da 1 a 2 mesi!!!

dicendomi che devono dare diverse mani di olio e devono aspettare che il legno assorba l'olio fra mano e mano....

ora il mio problema è che da ora fino a settembre/ottobre sparo e non voglio certo perdere 2 mesi di tiro!

Da ingenuo, quale sono, mi chiedevo, ma non posso procurarmi un olio e darlo sul calcio da solo???

quando hanno dato la prima mano, ho visto che il calcista gli ha dato una soffiata con la pistolia ad aria, ha passato un panno
giusto per ripulire eventuale polvere/trucioli, e poi ha presso una pezza la imbevuta nell'olio e l'jha strofinata sul calcio....

insomma, secondo voi, posso fare da me questa procedura, o mi consigliate a fine anno di mandarlo su in beretta e farlo fare a loro?

premetto che io volevo finirlo a olio...

in alternativa un calcista di zona, mi ha detto che lui lo poteva finire ma lo verniciava...niente olio... dicendomi inoltre, a parte i tempi che in 3 giorni mi rende il calcio, che comunque è anche piu resistente dell'olio....

sono nel panico e non so che fare!!! Qualche consiglio?

qualcosa volevo fare perchè vedere il mio bellissimo calcio, tutto pallido e quasi a grezzo...quasi non lo sopporto a vederlo così! lo voglio vedere finito!!!

e poi ho paura che in estate sudando come un maiali non lo impregni o non lo sciupi con il sudore...non lo so...aiuttoooo
 
Ieri passando in un negozio di bricolage, avevano bottigliette di olio per noce di vari colori, dal chiaro medio scuro rosso giallo....per un attimo ammetto di esser stato tentato.... perchè se devo solo versarlo su un panno e strofinarlo sul calcio...potrei riuscirci pure io! non so se in beretta, usano oliii particolari magari miscelati con altre sostanze o se lo scartano un po prima di e durante le mani di olio... vediamo se risponde qualcuno che si è già imbattuto in queste cose!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto