axel69

Utente Registrato
Messaggi
2,822
Punteggio reazioni
992
Punti
113
Oggi alle 17,30 la cerimonia di apertura del super Mondiale di Sporting con quasi 1.100 tiratori in gara e 41 Paesi rappresentati, al campo sportivo di Collepepe a Collazzone (Pg)


Tutto pronto a Piancardato


L’Italia continua a essere il fulcro del Tiro a volo internazionale. Appena spenti i riflettori sull’Europeo di Lonato del Garda (Bs), il testimone è passato al Tav Piancardato di Collazzone (Pg) dove oggi prenderà il via il 38° Campionato del mondo di Sporting con in gara quasi 1.100 tiratori provenienti da 41 Paesi. In realtà la cerimonia di apertura, in programma oggi alle 17,30 nel campo sportivo di Collepepe, darà solo il via ufficiale alle gare, perché la maggior parte dei tiratori, degli officials e i vertici della Fitasc, Federazione di Tiro con Armi Sportive e da Caccia guidata dal francese Jean François Palinkas, sono già in territorio umbro da sabato scorso per tutte le iniziative correlate all’evento sportivo.

Già da lunedì, infatti, il programma degli appuntamenti è stato fittissimo, con un Comitato di Direzione e l’Assemblea Generale a cui hanno partecipato rappresentanti di 50 nazioni, entrambi riservati ai dirigenti sportivi, mentre i tiratori hanno avuto modo di prendere confidenza con l’impianto che da domani ospiterà la Rassegna Iridata.

«Siamo molto onorati di ospitare nel Paese un evento così prestigioso», ha commentato il presidente della Fitav, Luciano Rossi. «Così come accaduto a Lonato, anche in questo caso si può parlare di record, sia per quanto riguarda la partecipazione alla gara, sia per quanto riguarda quello nell’Assemblea. Ringrazio l’amico Jean François (Palinkas, ndr) e il Comitato Direttivo della Fitasc per aver scelto l’Italia e il presidente del Comitato Organizzatore Marsilio Palermi, presidente del Tav Piancardato, per il grande impegno profuso nell’organizzazione. A lui ed al suo staff auguro buon lavoro!».

Da domani, dunque, si farà sul serio e i tiratori inizieranno a gareggiare con 50 piattelli al giorno a testa fino a domenica 17 luglio. Veniero Spada, commissario tecnico delle specialità, coordinerà le attività dei 20 tiratori italiani convocati per l’evento.



LA SQUADRA AZZURRA DI SPORTING

Senior: Marco Battisti di Monteciccardo (Pu); Enrico De Tomasi di Grisignano di Zocco (Vi); Samuele Sacripanti di Amelia (Tr); Manrico Sani di Vinci (Fi); Michael Spada di Fabro (Tr).

Ladies: Paola Cuccarolo di Villafranca Padovana (Pd); Martina Maruzzo di Nanto (Vi); Carla Flammini di Bellante (Te); Katia Vaghi di Treia (Mc).

Junior: Simone Brussolo di Azzano Decimo (Pn); Andrea Menga di Terranova Bracciolini (Ar); Pietro Piccari Ricci di Rimini (Rn); Alessandro Tonini di Galleno (Fi) .

Veterani: Mauro Bosi di Forlì (Fc); Ivano Bettini di Savignano sul Rubicone (Fc); Carlo Sestini di Empoli (Fi).

Super Veterani: Giancarlo Ciofini di Castel del Piano (Pg); Enzo Gibellini di Borgosesia (Vc); Giovanni Zamboni di Gavardo (Bs).



PROGRAMMA

Mercoledì 13 luglio: allenamenti ufficiali, Ore 17,30 cerimonia di apertura

Giovedì 14 luglio: 1° giorno di competizione (50 piattelli)

Venerdì 15 luglio: 2° giorno di competizione (50 piattelli)

Sabato 16 luglio: 3° giorno di competizione (50 piattelli)

Domenica 17 luglio: 4° giorno di competizione (50 piattelli), ore 18 cerimonia di chiusura
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto