axel69

Utente Registrato
Messaggi
2,822
Punteggio reazioni
992
Punti
113
In occasione dello storico appuntamento con il Walther trophy (dal 2 al 5 giugno), il Tsn di Ora (Bz) ospiterà la prima gara in Italia della disciplina che fonde corsa a piedi e Tiro a segno con la carabina ad aria compressa

il-target-sprint-debutta-al-tsn-di-ora_1.jpg_650.jpg

[h=2]Scarica gli allegati:[/h]

Il Tiro a segno di Ora (Bz) tiene a battesimo la prima gara-dimostrativa in Italia di Target sprint, la nuova disciplina voluta dalla federazione internazionale Issf, che fonde la corsa a piedi con il Tiro a segno con la carabina ad aria compressa. Il poligono altoatesino ha approfittato della concomitanza con la 21esima edizione del Walther trophy (giovedì 2 a domenica 5 giugno) per dare massima visibilità all’evento, dedicando la giornata di sabato 4 giugno a questa nuova combinata, in stile Biathlon.
La gara si articola in questo modo: 400 metri di corsa, tiro a 10 metri con carabina (il tiratore deve colpire i 5 bersagli per poter proseguire nella corsa); poi altri 400 metri di corsa e altra seduta di tiro; per finire con gli ultimi 400 metri di corsa. La partenza viene effettuata in gruppi e al comando di “start” gli atleti possono iniziare a percorre i primi 400 metri, terminati i quali potranno accedere alla pedana del poligono e colpire i 5 bersagli. Solo dopo aver colpito tutti e 5 i bersagli, l’atleta potrà continuare la gara.
La gara si svolge sul campo sportivo di Ora, vicino al poligono, in via Rio Nero 6; le categorie previste sono Individuali (Under 16 con massimo 10 partecipanti e Open, massimo 10 partecipanti; Staffetta a squadre (ogni squadra deve essere composta da tre atleti di cui un under 16 anni e almeno una donna, per un massimo di 10 staffette)
Per info e iscrizioni, Tiro a segno di Ora, via Rio Nero 6, 39040 Ora (Bz), tel. 0471.81.15.25, fax 0471.81.15.25, [email protected], www.sportschuetzen-auer.it; Page introuvable | Facebook
Per visualizzare la locandina ufficiale con tutte le informazioni, CLICCA sull’allegato.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto