Spara da appoggiato qualche colpo mirando al centro di un bersaglio, in base alla rosata che ottieni modifica l' alzo e la deviazione, spara con lo stesso tipo di pallini.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti, io ho tarato alcune carabine ad aria compressa munite di ottica in questo modo: mi sono procurato 2 cavalletti, alcuni morsetti e del domopac (velina trasparente in rotoli). Ho fissato la carabina ai cavalletti aiutandomi con i morsetti e il domopac in modo tale da farla risultare ben ferma. Trovata una grande superfice a circa 40/50 mt, ci sparo un colpo. Con un pennarello evidenzio il pallino sparato sulla superfice creando un cerchio quanto una moneta da 1 euro e poi con le rotelle dell'ottica sposto il reticolo fino a farlo coincidere perfettamente sul punto segnato. Naturalmente la carabina non deve essere assolutamente spostata spostata dal momento dello sparo fino alla collimazione del reticolo......... ti auguro buon divertimento e in bocca al lupo.
 
Entrambe le soluzioni descritte sopra sono buone, in ogni caso la carabina dovrebbe essere messa "in morsa" o comunque bloccata, per la distanza di taratura la stessa andrà fatta per la medesima distanza a cui il tuo amico poi sparerà ai bersagli, per quanto riguarda i "clik" e i centimetri, tutto è molto soggettivo in quanto ogni marca di cannocchiale solitamente ha le proprie proporzioni tra clik e centimetri, l'unica soluzione è provare.

Ciao,Marco.
 

confo7

Utente Registrato
Messaggi
601
Punteggio reazioni
7
Punti
16
salve, c'è un mio amico che ha bisogno che gli tari l'ottica sulla sua carabina ad aria compressa.
Io non ne so molto sull'argomento dato che pratico la caccia con fucile a canna liscia e quindi senza ottica.
So che ci sono delle rotelle da far muovere sopra e a destra dell'ottica per muovere su/giu o destra/sinistra l'ottica.
Però non so a quanti metri mettere il bersaglio, e poi come mi assicuro che durante le prove di taratura la carabina rimanga sempre nella medesima posizione ??
come faccio a sapere quanti centimetri corrisponde un "click"? GRAZIE !!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto