Percorso di caccia itinerante é probabilmente la specialità tiroavolistica che più si avvicina all'attività venatoriale e può prevedere itinerari anche di un chilometro sul cui percorso vengono disseminate postazioni di tiro. È una specialità della FIDASC, ultima nata fra le federazioni del tiro a volo, ma che sta acquisendo un numero di proseliti.
 
Lo skeet è ottimo come allenamento per la caccia.
Come tutte le discipline del tiro a volo il tiro è un tiro tecnico,forse il più tecnico.
Il consiglio che posso darti è quello di non preoccuparti del risultato ottenuto nella singola serie,ma pensa solo a migliorare il tiro in pedana i risultati arriveranno.
 
Semplicemente, SEMPRE andato a caccia MAI tirato ad un piattello.... Se volessi dilettarmi saltuariamente al TAV con quale disciplina conviene iniziare (spiegazione da novelli grazie)?

Parti dal percorso caccia in pedana. E' quello più semplice. La difficoltà sta nelle doppie, ma con un minimo di allenamento iniziano ad essere alla portata anche quelli.

Come ti hanno suggerito, non guardare il risultato, pensa a concentrarti.
Se non si rompe, spara ancora più avanti!! ;)
 
Compak e sporting senza ombra di dubbio, per imparare a sparare a bersagli sempre diversi in cielo, in terra, in ogni direzione su tutte le distanze senza robotizzarti
Lo skeet e la fossa anche se sono due specialita' molto tecniche, prevedono tiri ripetitivi nelle solite direzioni ovunque si vada a sparare, percio' rappresentano tutto sommato un allenamento solo parziale per chi volesse migliorare le proprie performance di tiro.
 
Un tiratore abile nel Percorso di Caccia, sarà molto avvantaggiato quando deciderà di dedicarsi allo Skeet o al Trap, perché avrà imparato a brandeggiare correttamente il fucile anche in condizioni limite. Questa disciplina inoltre costituisce un validissimo allenamento per la caccia. È provato infatti che i piattelllisti sono ottimi colpitori a caccia anche se non perticano assiduamente l'arte venatoria.
 

kokko

Utente Registrato
Messaggi
839
Punteggio reazioni
7
Punti
16
Semplicemente, SEMPRE andato a caccia MAI tirato ad un piattello.... Se volessi dilettarmi saltuariamente al TAV con quale disciplina conviene iniziare (spiegazione da novelli grazie)?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto