Ciao a tutti,
vorrei tornare a a fare un pò di TAV e sono estremamente indeciso sull'acquisto.
Avevo un 682 trap con cui mi trovavo abbastanza bene ma poi l'ho venduto per dedicarmi ad altro.
I 682 che ho guardato in giro non sono messi benissimo, legni rovinati e chiusure rifatte quindi mi fa pensare che abbiano macinato decine di migliaia di colpi.
Innanzitutto vorrei rimanere in casa Beretta (non mi chiedete perchè ...sarò affezionato) quindi per il momento ecludiamo Perazzi.
Ho ristretto la mia scelta a due modelli:

- 682 gold E Trap 76 **/* (usato ma in perfette condizioni, da privato circa 1400 euro)
- SV10 Prevail 1 76 **/* (nuovo in armeria circa 1600 euro)

Ho letto un pò di pareri discordanti sul Prevai ma guardandolo in armeria non mi è sembrato male anzi l'ho trovato ben bilanciato e le canne, se non ricordo male, sono le stesse del 692.
La mia titubanza è data dal fatto di in mano ad un privato 1400 euro e scoprire poi che il fucile ha qualche problema.
Non ho velleità agonistiche ma solo di puro divertimento e quindi anche un fucile di media gamma potrebbe soddisfare le mie esigenze.
Vi chiedo un consiglio (soprattutto sul Prevail).
Grazie.

Il Prevail non ha il grilletto regolabile, e credo che non si può montare quello del 682/692 (è da verificare). Come anche il calcio credo sia differente alla serie 680. Per cui se ti calza bene prendilo senza esitare. Le canne a profilo conico garantiscono una stabilità superiore. Il nuovo è nuovo e ti gratifica anche solo per questo.

Sull'usato c' è sempre l'incognita che possa nascondere un vizio occulto. Però quello che ha vinto il 682 ...
 
Il prevail purtroppo non lo conosco e dunque faccio fatica a consigliartelo, cosa invece che mi sento di fare per il 682 ( l'ho posseduto mod sporting ed era un gran fucile, ceduto solo perchè ho smesso di frequentare i TAV)

Se hai la possibilità di provarlo sarebbe già una bella cosa, in modo da capire se ha difettucci o altro, ma se comunque ti resteranno dubbi sull'effettivo stato del fucile ti conviene spendere 200 euro in più per il nuovo, in quanto non c'è cosa peggiore di non avere fiducia sul fucile con cui si spara.
Buona fortuna

Ciao,Marco.
 
A me non risulta che il Prevail abbia le canne coniche del 692, monta infatti le canne con profilo Optima Bore HP uguale a quelle del 682
Le canne del nuovo 692 sono le Steelium Plus

Il 682 monta optima bore primo tipo (senza hp), in pratica non passano la prova pallini d'acciaio hp (non troverai mai un 682 col giglio di francia per intenderci).

Il prevail quelle dell'a400. Il profilo non è tutto conico (ma credo che i raccordi siano ancora più lunghi dei vecchi) e punzonate col giglio.
 
A me non risulta che il Prevail abbia le canne coniche del 692, monta infatti le canne con profilo Optima Bore HP uguale a quelle del 682
Le canne del nuovo 692 sono le Steelium Plus
 
Il 682 monta optima bore primo tipo (senza hp), in pratica non passano la prova pallini d'acciaio hp (non troverai mai un 682 col giglio di francia per intenderci).

Il prevail quelle dell'a400. Il profilo non è tutto conico (ma credo che i raccordi siano ancora più lunghi dei vecchi) e punzonate col giglio.

Non so precisamente quali siano le differenze fra le optima bore senza giglio e quelle con giglio dell'ultima generazione presenti anche nel 682( forse la differenza risiede nella lunghezza degli strozzatori?)ma una cosa e' certa le canne del Prevail non sono assolutamente quelle del 692.
La lunghezza dei coni nelle canne Stillium Plus del 692 e' di 36cm se non vado errato (verifichero')da non confondere con i coni delle canne del dt11 che sono ancora piu' estesi.
 

r4ptor

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti,
vorrei tornare a a fare un pò di TAV e sono estremamente indeciso sull'acquisto.
Avevo un 682 trap con cui mi trovavo abbastanza bene ma poi l'ho venduto per dedicarmi ad altro.
I 682 che ho guardato in giro non sono messi benissimo, legni rovinati e chiusure rifatte quindi mi fa pensare che abbiano macinato decine di migliaia di colpi.
Innanzitutto vorrei rimanere in casa Beretta (non mi chiedete perchè ...sarò affezionato) quindi per il momento ecludiamo Perazzi.
Ho ristretto la mia scelta a due modelli:

- 682 gold E Trap 76 **/* (usato ma in perfette condizioni, da privato circa 1400 euro)
- SV10 Prevail 1 76 **/* (nuovo in armeria circa 1600 euro)

Ho letto un pò di pareri discordanti sul Prevai ma guardandolo in armeria non mi è sembrato male anzi l'ho trovato ben bilanciato e le canne, se non ricordo male, sono le stesse del 692.
La mia titubanza è data dal fatto di in mano ad un privato 1400 euro e scoprire poi che il fucile ha qualche problema.
Non ho velleità agonistiche ma solo di puro divertimento e quindi anche un fucile di media gamma potrebbe soddisfare le mie esigenze.
Vi chiedo un consiglio (soprattutto sul Prevail).
Grazie.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto