Uguali come assistenza ai tiratori, presenti solo in competizioni nazionali di rilievo(con qualche punticino in piu' a favore di Beretta), poi per il resto.....devi sempre e comunque mettere mano al portafoglio! Per quanto riguarda la resistenza meccanica posso dire che un Dt10 ha chiusure migliori di un Mx8......ma solo quelle e sono cose che non fanno la differenza: anche un Perazzi map del 1970, rifatte chiusure a dovere (250 euro) e sostituite le molle a lamina(20 euro l'una) puo' sparare anche 100.000 colpi senza altra manutenzione, se non un filo d'olio prima di ogni sessione di tiro. Ciao
 
Salve ragazzi sparo da poco (fossa olimpica),sarei deciso a spendere circa 4000€ per un arma da tiro, sui campi io chiedo, e mi dicono prendi perazzi e non te ne pentirai,io vorrei sapere perché il perazzi è migliore, i modelli sono mx2000 e dt11,vorrei sapere voi cosa mi consigliereste e perchè;grazie in anticipo per le risposte.

Gipende dalla tasca e poi ricorda l"abito non fa il monaco, un mio amico ha l"mx io il beretta non e" mai riuscito a fare più" di me!! Sei agli inizi, il beretta e" un ottimo fucile io per ora opteri per questo, poi più" avanti magari se hai intenzione di fare anche gare, puoi fare i salto di qualità". ciao
 
La qualità e l'affidabilità dei sovrapposti Beretta è ineguagliabile . Il discorso del brandeggio "magico" dei Perazzi è solo una leggenda metropolitana. Quando i Beretta vincevano medaglie d'oro in tutte le competizioni tiravolistiche ..i Perazzi nemmeno esistevano . Io sono un tiratore di fossa olimpica categoria prima...ho provato tutti i sovrapposti in commercio ...alla fine ho deciso di sparare con Beretta ...macchina indistruttibile che non ti lascia mai a piedi . Con altre marche ho avuto solo problemi:"distacco della bindella ...rigonfiamento delle canne ...rottura delle molle a V...veloce sbrunitura delle bascule e delle canne ecc". Se dovessi spendere una bella cifra ...comprerei sempre e solo Beretta .
 
(Untitled)

Pensa che io quei problemi l ho avuto con un Beretta.... Ho un 692 sporting black. L ho dovuto rimandare alla Beretta, e per fortuna era ancora in garanzia, perché dopo neanche un anno mi ha dato problemi alle chiusure oltre a perdere totalmente la brunitura sul grilletto.... Ho deciso cmq di tenerlo perché lo apprezzo molto come mi fa portare le canne , ci sparo bene, ma non escludo di provare un perazzi, sempre da sporting per poter valutare se per me, nonostante la delusione, il beretta rimane il migliore o passare ad altro.
 
Ciao Livia. Purtroppo questo è un problema abbastanza ricorrente sui fucili "nuova generazione"
Io sparo con un s 682 trap che ha mooolti anni e ti assicuro che sembra uscito ieri dalla fabbrica! Ed in oltre non ho mai dovuto toccargli una vite! (Appena riesco posto una foto)
Per esperienza personale credo che i due marchi si equivalgano come prestazioni in pedana ma per molti avere un perazzi fa più figo!
 
Io non mi sbilancerei tra Beretta e Perazzi inteso come qualità e specialmente perché ha vinto più gare....
Il Perazzi negli ultimi anni ha vinto tanto ...molto più di Beretta.
Quando sono andato (3 anni fa) alla Beretta fucili di lusso per farmi fare il mio avevo chiesto allo staff del perché Perazzi era il migliore. Mi hanno risposto che da anni Beretta spendeva poco di pubblicità e di riflesso sui tiratori. Avevano ragione!
Guardate adesso che dei bravi tiratori si sono spostati alla Beretta (ovviamente per ingaggi superiori) la Perazzi è diventata seconda quasi dappertutto.
La Rossi spara ancora meglio che al campionato mondiale in Inghilterra.....e allora cosa vuol dire?
E' solo una questione di soldi...di chi investe di più.


Ma noooo......non necessariamente è così.
Io da due-tre anni non frequento + i campi di tiro ma di amici che lo fanno costantemente e assiduamente ne ho ancora molti.
Proprio l'altro giorno prima che ci incontrassimo noi due,ho parlato per mezz'ora con un amico che tempo fa ha acquistato un DT11 nuovo.
Mi ha detto che secondo lui il suo SC3 ma anche il suo + datato MX8 sono .....un'altra cosa....+ di facile brandeggio.....+ "macchina"......
Già un anno fa c'era qualcuno che me lo diceva e il DT11 l'ha già venduto.
Per carità,non prendetelo come Vangelo però.......
Ciao,Paolo.
 

tiratore preciso

Utente Registrato
Messaggi
46
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve ragazzi sparo da poco (fossa olimpica),sarei deciso a spendere circa 4000€ per un arma da tiro, sui campi io chiedo, e mi dicono prendi perazzi e non te ne pentirai,io vorrei sapere perché il perazzi è migliore, i modelli sono mx2000 e dt11,vorrei sapere voi cosa mi consigliereste e perchè;grazie in anticipo per le risposte.
 
Dalle mie parti esiste un tiratore che si chiama Luigi Viscovo. Ha vinto tutto quello che c'era da vincere a parte l'oro olimpico ...sparando per anni con un Rizzini Premier . Il fucile ha la sua importanza ...ma dietro ogni buon fucile ci deve essere un ottimo tiratore e non viceversa . Per quanto riguarda le marche ...voglio ricordare che il sovrapposto è stato inventato da Browning...e poi vengono gli altri . La bascula ad orecchioni è stata inventata da Beretta . Gli altri non hanno inventato un bel niente ...si sono solo limitati a scopiazzare e spesse volte in malo modo . Comunque ...io consiglio di provare varie marche e scegliere ciò che meglio si addice alle proprie caratteristiche psico-fisiche ...e poi tanto...tanto..tanto...allenamento .
 
Sulla qualità del passato non ho dubbi. Sul nuovo non ne avevo e mi sono dovuta ricredere. E la cosa che mi fa dispiacere è che ci sparo bene ma l ho anche pagato un prezzo che non ammette difetti del genere!! Sul Perazzi ci sto pensando ma ovviamente guardando l usato perché da, quel punto di vista te credo che avere il Perazzi fa più figo.... 😜
 
Dimenticavo la chiusura tipo boss . Essa venne prodotta la prima volta dalla azienda inglese Boss. Proprietario sign.Robertson. Chiusura poi scopiazzata in luogo e in largo da altre aziende . Quelle degne di nota sono sicuramente Abbiatico e Salvinelli....Luciano Bosis... Franchi Boss..Beretta SO10....Piotti...Perugini e Visini ..ecc. In questo processo di scopiazzatura ...qualche azienda è riuscita a realizzare dei veri capolavori...( Vedi Beretta so10 o sl2) altre si sono limitate al minimo sindacale e con un rapporto qualità prezzo sicuramente non proporzionale alla qualità e all'affidabilità del prodotto venduto .
 
Se uno sà sparare rompe piattelli con qualunque fucile abbia in mano, il tiro a piattello è uno sport psicologico dove se ti convinci che una cosa non va questo si riperquoterà in pedana con degli zeri, per cui spesso si dà la colpa alle cartucce al calcio al fucile al vicino ecc..quando magari il problema è psicologico o tecnico, quanto a dire alle olimpiadi i Perazzi hanno vinto più medaglie che Beretta è un dato di fatto ma quella gente li avrebbe vinto sia con un Beretta e via dicendo anche con il vecchio fucile da caccia del nonno forse, si guarda troppo all'arma e si cura poco la tecnica e la psicologia, quella gente li rompere piattelli anche con la fionda!:) Renato Lamera e il tiro con la fionda - YouTube

Ma non basta il talento per vincere, bisogna unire questo dono della natura la determinazione, la passione, lo spirito di osservazione , la voglia di fare, l'umiltà e un po' di sacrificio.
 
Se uno sà sparare rompe piattelli con qualunque fucile abbia in mano, il tiro a piattello è uno sport psicologico dove se ti convinci che una cosa non va questo si riperquoterà in pedana con degli zeri, per cui spesso si dà la colpa alle cartucce al calcio al fucile al vicino ecc..quando magari il problema è psicologico o tecnico, quanto a dire alle olimpiadi i Perazzi hanno vinto più medaglie che Beretta è un dato di fatto ma quella gente li avrebbe vinto sia con un Beretta e via dicendo anche con il vecchio fucile da caccia del nonno forse, si guarda troppo all'arma e si cura poco la tecnica e la psicologia, quella gente li rompere piattelli anche con la fionda!:) Renato Lamera e il tiro con la fionda - YouTube
 
SU quelle cifre MX2000, ha brandeggio eccezionale, canne ottime, bilanciamento superiore e poi alla fossa e' l'arma che ha vinto di piu' al mondo!
Ultima cosa: rivendibilita' immediata e valore costante nel tempo.
Ecco perché!!!!!!!!!!!
 
Ciao tiratore come nelle armi da caccia c'e sempre il dilemma che riaccende discussioni e' meglio Benelli o Beretta? Nel tuo caso stai parlando di due ottime armi progettate per sparare migliaia di cartucce, anche se sono di parte, io ho un MX8, penso di essere obbiettivo quando ti dico che sono due armi che qualitativamente non hanno nulla da invidiare una all'altra hanno sicuramente caratteristiche diverse ma sono due prodotti dell'industria armiera italiana di alto livello. Se riesci a farti amico qualche tiratore tel Tav che frequenti, prova chiedere se ti fanno sparare a qualche piattello sia con il perazzi che con il beretta, avrai modo di vedere la reazione allo sparo, il brandeggio e altre cose di entrambi i fucili. Poi alla fine decidi per quello che ti piace di piu' sono due pietre migliari del tiro a volo. Ciao
 
se non sbaglio il ragazzo non chiedeva consigli su quale acquistare... ma per l appunto capire perché...secondo voi il perazzi equivale a salto di qualita!!!
 
Io non mi sbilancerei tra Beretta e Perazzi inteso come qualità e specialmente perché ha vinto più gare....
Il Perazzi negli ultimi anni ha vinto tanto ...molto più di Beretta.
Quando sono andato (3 anni fa) alla Beretta fucili di lusso per farmi fare il mio avevo chiesto allo staff del perché Perazzi era il migliore. Mi hanno risposto che da anni Beretta spendeva poco di pubblicità e di riflesso sui tiratori. Avevano ragione!
Guardate adesso che dei bravi tiratori si sono spostati alla Beretta (ovviamente per ingaggi superiori) la Perazzi è diventata seconda quasi dappertutto.
La Rossi spara ancora meglio che al campionato mondiale in Inghilterra.....e allora cosa vuol dire?
E' solo una questione di soldi...di chi investe di più.

Scala reale!
Perazzi Royal podium.
Qatar Open 2014 di Fossa Olimpica femminile:
Congratulazioni campionesse! Primo, secondo, terzo, quarto e quinto posto.

http://fb.me/6vzdqSxQq
 
Perazzi
1st + 2nd + 3rd = Perazzi

2014 DT Qatar Open

Daniele Di Spigno: Gold
Fehaid Aldeehani: Silver
Matthew French: Bronze
Primo + secondo + terzo = PERAZZI
 
Premetto che non me ne intendo una mazza e manco sparo al piattello,quindi il mio è solo un sentito dire da amici che frequentano i campi e fanno gare,per loro anche se poseggono diversi fucili di altre marche il Perazzi è quello che alla fine ti regala quel piattello di rapina che puo' fare la differenza.
 
Premesso che cio ' che affermi circa i campioni e' vero (che comunque sono in grado di ben figurare anche con una mazza di scopa che spara), chi fa gare sa bene che si vince o si perde per un piattello su 50 , a volte su 100: se Perazzi un solo piattello su 100 "lo regala"...... allora sara' senz'altro il migliore!
 
Io non mi sbilancerei tra Beretta e Perazzi inteso come qualità e specialmente perché ha vinto più gare....
Il Perazzi negli ultimi anni ha vinto tanto ...molto più di Beretta.
Quando sono andato (3 anni fa) alla Beretta fucili di lusso per farmi fare il mio avevo chiesto allo staff del perché Perazzi era il migliore. Mi hanno risposto che da anni Beretta spendeva poco di pubblicità e di riflesso sui tiratori. Avevano ragione!
Guardate adesso che dei bravi tiratori si sono spostati alla Beretta (ovviamente per ingaggi superiori) la Perazzi è diventata seconda quasi dappertutto.
La Rossi spara ancora meglio che al campionato mondiale in Inghilterra.....e allora cosa vuol dire?
E' solo una questione di soldi...di chi investe di più.

Ciao Giambi, hai mai sparato alla fossa olimpica per qualche anno con un Dt10 e poi con un MX8 con calci su misura? Io si, come me tanti altri con gli stessi identici risultati ed opinioni, per questo sono convinto di quello che dico. A mio modesto avviso Perazzi e' superiore, troppo difficile dimostrare il contrario. Ho visto una decina di amici che hanno voluto acquistare il nuovo Dt11 e nessuno mi ha ancora detto di essere contento di aver ceduto il Perazzi.
Beretta e' una holding con capacita' finanziarie di un certo rilievo, ora ha fatto una scelta decisa sborsando ingenti capitali (in sponsorizzazioni) per tornare in evidenza. Ciao
 
Perazzi
Poker!
2014 Qatar Open - Trap Men:
congratulations Champions!

Poker d'assi!
Dopo la Scala Reale di ieri nel Trap femminile ecco il Poker d'assi nel Trap maschile!
Congratulazioni ai nostri quattro supertiratori che ci hanno regalato il primo, secondo, terzo e quarto posto al Qatar Oper 2014!
— con Mauro de Filippis, Valerio Grazini e Massimo Fabbrizi

- - - Aggiornato - - -[/
http://fb.me/2JJCzij4q
 
Da quel che ne so io,e premetto che non frequento i campi da tiro,se non in maniera molto sporadica,e sentendo i discorsi sono tutti orientati che per il trap il perazzi ha una marcia in più,tra questi è concorde anche un carissimo amico che qualche anno fa ha vinto il campionato italiano categoria cacciatori con un vecchio e valido S 680.
Io personalmente ho provato un SCO della perazzi,gran bel fucile e canne al di sopra delle righe,ma non ho l'esperienza necessaria per dare un giudizio preciso,però basandomi sui discorsi che sento,probabilmente opterei per un perazzi,che tra le altre cose è un fucile nato appositamente per il tiro.

- - - Aggiornato - - -

Ma un bellissimo Beretta Ase 90 proprio non ti piace!?

Dai che ti tratto bene! :D

Carissimo pure quello hai?Ma allora la tua concorrenza è spietata.
Comunque grandissima arma tienitela stretta.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto