.. sconsigliatissimo sei sei alle prime armi.. non puoi approcciarti con un fucile così.. se invece sei esperto e conosci già pitch... nasello e compagnia cantando e spari alla fossa è più che idoneo.. se fai sporting perdi in brandeggio e per mia esperienza personale te lo sconsiglierei in ogni caso.. otterresti molto di più con un vecchio 682 canne 71 o 76 a seconda dei casi.. ad ogni modo, la qualità del DT11 è indiscutibile e le armi da tiro sono molto molto soggettive ... saluti
 
Salve a tutti,

cosa ne pensate usato del Rizzini br 440 trap con calcio regolabile come primo acquisto.

Ho sparato solo 4/5 serie al compak con un fucile da caccia solo per divertimento, ma ho già contattato un istruttore per prendere lezioni nella discipline della fossa olimpica.
 

rox67

Utente Registrato
Messaggi
15
Punteggio reazioni
7
Punti
11
Salve a tutti non ho mai scritto un post in questo sito anche se sono iscritto da un bel po' di tempo,volevo alcune informazioni su quale marca di fucile da trap acquistare,io sare indirizzato sul DT11,qualcuno può dirmi se va bene e che già lo ha provato.?

​​​
​​​​​​
​​​
 
Sono fuori dal giro da parecchi anni, però il DT 11 dovrebbe costicchiare. Ho visto pochi DT 11 al Trap, allo Skeet, ho visto qualcuno in più. Per incominciare un 682s usato sarebbe la scelta giusta. Dopo se vai bene, ti compri un Perazzi. Un 682s usato e in ottime condizioni con 1.200 euro te la dovresti cavare. La cosa importate per il fucile è il calcio, trova uno con il calcio regolabile, altrimenti devi trovare un fucile con il calcio che ti vada bene. I Beretta vanno sempre bene. (sono affidabili e indistruttibili)
 
Comunque grazie per i consigli che mi avete dato,ho acquistato un beretta Dt11L trap con calcio fisso e calcio regolabile,che é stato sempre il mio sogno acquistare un fucile sportivo con delle incisioni,e poi un browning ultra trap con calcio fisso,ma questo pagato pochissimo ma in ottimo stato.
 
Salve a tutti,

cosa ne pensate usato del Rizzini br 440 trap con calcio regolabile come primo acquisto.

Ho sparato solo 4/5 serie al compak con un fucile da caccia solo per divertimento, ma ho già contattato un istruttore per prendere lezioni nella discipline della fossa olimpica.

il br 440, antesignano del 460 e' un'ottima arma, chiusure bosslock e ottime canne.Unica cosa da tener in considerazione e' che pesa un filo di piu' di un beretta e se stenti a correre di tuo con canne cosi' ci devi far la mano
 
Infatti l’armiere di fiducia, tiratore anche lui, con molte gare all’attivo, me lo ha consigliato proprio perché sono un novellino, con un bel po’ di errori da correggere, e a suo dire è da irresponsabile partire già con un’arma da 4/5 mila euro, ha anche un perazzi mx8 del 1992, un SC3, SCO ed un dt11.
Il br 440 sembra una copia perfetta del mx8, anche se ad essere sincero i legni del Rizzini sembrano più pregiati, come mai c’è questa disparità di prezzo, da cosa è giustificata?
 
Cia Rox, è vero che avevi chiesto informazioni a luglio del 2021 ma hai fatto un'ottima scelta. Se vuoi fare regolazioni millimetriche, acquista un calcio TSK, avrai così una macchina da guerra, elegante, affascinante e preziosa. Buon divertimente e se fai le gare, buon centro.
Buona serata a tutti.
Luigi.
 
ciao luigi,il calcio TSK mi intriga molto,vedro più avanti in primavera se prenderne uno,ho un calcio fisso e uno regolabile solo al nasello,ma capisco che sul calcio tsk si possono fare più regolazioni,grazie per il consiglio.
 
Se sei digiuno di fossa olimpica ti consiglio un 682s anziché un DT11 per il semplice motivo che se scopri che non ti va a genio, o non fa per te..hai risparmiato oltre 3.000.00 yuri! Io ebbi la fortuna di trovare un 682S praticamente nuovo a 1.000.00 € e ad oggi non lo cambierei mai con nessun altro fucile! Credo che sia ancora oggi il fucile da tiro con il miglior rapporto qualità prezzo in circolazione!
 
Infatti l’armiere di fiducia, tiratore anche lui, con molte gare all’attivo, me lo ha consigliato proprio perché sono un novellino, con un bel po’ di errori da correggere, e a suo dire è da irresponsabile partire già con un’arma da 4/5 mila euro, ha anche un perazzi mx8 del 1992, un SC3, SCO ed un dt11.
Il br 440 sembra una copia perfetta del mx8, anche se ad essere sincero i legni del Rizzini sembrano più pregiati, come mai c’è questa disparità di prezzo, da cosa è giustificata?

ovviamente molto si lega al brand, e al processo di lavorazione, e alla customizzazione dell'arma. Io ho sparato sia con i br che con i perazzi, li sta un po' al gusto personale, un fucile lo devi sentire, c'e' chi preferisce beretta e chi perazzi, altri rizzini, e' questione di feeling. Per dirti da giovane ero eccellenza in fossa e sparavo con un mx8 , a mio avviso come brandeggiabilita' il top per la FO, per il mio modo di sparare. Ora che sparo a sporting, trovo piu' brandeggiabili i beretta, anche se il br mi piace un sacco, anche perche' in pedana non son uno sbandieratore, quindi la pesantezza non mi da fastidio. Ascolterei anche io il tuo armiere, parti con il rizzini, un'ottimo fucile, che con quelle chiusure ti durera' una vita, poi andando avanti deciderai.
 
Per quanto riguarda le cartucce mi stavo orientando sulle Fiocchi F Black cal. 12/70 24 g piombo 7 e ½ che opinione hai su di loro?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto